|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Smartphone Top - Luglio 2014
Buongiorno a tutti,
sono stato un felice possessore di un S2 fino ad oggi, ora vorrei cambiare smartphone. Partendo dal presupposto che la tecnologia va avanti a passi da gigante, ho sempre pensato che conviene comprare lo smartphone top quando si decide per l'acquisto così che sia "nuovo" per più tempo. Quindi vi chiedo, senza limiti di budget, quale ritenete sia lo smartphone Android migliore al momento? E perchè? Si parla di spendere un bel gruzzolo di soldi, di conseguenza vorrei avere quante più informazioni possibili prima di procedere all'acquisto per cercare di non sbagliare scelta. Devo dire ad esempio che con i Samsung mi sono sempre trovato bene, però l'S5 non mi convince sinceramente. Nè dal punto di vista estetico [che conta, ma non è fondamentale...] nè dagli altri punti di vista, mi sembra semplicemente un S4 potenziato. Forse sbaglio, non so... Ho seguito anche delle videorecensioni sul nuovo Xperia Z2, al top per quanto riguarda l'hardware ma che poi nella pratica, a detta di molti, non raggiunge l'eccellenza in termini di utilizzo. [tra l'altro ha quei cavolo di "comparti" ad apertura [per microsd] che ogni volta che li apri sembra ti rimangano in mano...] Voi che mi proponete? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ti proporrei il G3, ma ha difetti di ricezione, riscaldamento e alto consumo di batteria (alcuni contestano quanto detto in precedenza, perché su alcuni device ci presentano quei difetti, in altri meno, che dire vedi tu che scelta fare). Per me il top in questo momento è il Galaxy S5 senza ombra di dubbio. Il G3 ha un'ottima fotocamera (mi piace molto la messa a fuoco laser), ma pecca su molte altre cose. Anche l'S5 ha una bella e performante fotocamera. L'LG ha un display iper definito (QHD), ma con colori slavati e con minor luminosità rispetto al suo predecessore. Nonostante la definizione inferiore del Galaxy S5 (full HD), secondo Display Mate (un'istituzione di riferimento nel settore), è il più bel Amoled di sempre e il miglior display montato su uno smartphone, fai un po' te. Quel design della cover posteriore "a cerotto" è un pugno in un occhio, ma se lo prendi di colore scuro, non si noterà tanto.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 07-07-2014 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ciò che mi blocca sull'S5 è il design che veramente trovo orrendo, vedendolo in foto ha lo stesso design degli smartphone Samsung di fascia medio-bassa! Oltre al fatto che ho letto lamentele riguardo la pesantezza della TouchWiz e dei microlag diffusi [ovvio che si parla di sottigliezze, ma sinceramente se spendo tanti soldi, come dicevo all'inizio, punto a prendere qualcosa che rasenta il top]. Inoltre ci sono un sacco di app che ritengo totalmente inutili e che pesano sulla RAM in quanto continuamente in esecuzione [se non erro la RAM è di 2GB, però non so quanta ne sia libera all'avvio]. Dici che sono problemi sormontabili questi ultimi due? Perchè per quanto riguarda il design sono gusti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io vado un po' controcorrente rispetto alle tue richieste e mi verrebbe da consigliarti proprio il G2...oramai trovi facilmente a 330 la versione 16 gb e a poco più quella da 32, e a parte il nome da quello che ho capito non ha nulla da invidiare ai reali top di gamma 2014, anzi a quanto dicono i possessori l'autonomia è davvero impareggiabile, il software lg è più ottimizzato della touchwiz e l'hardware è praticamente identico a quello dei nuovi top gamma, se non stiamo a guardare le cazzate tipo quad had, o snap 801,1 periodico al posto di 800
![]() risparmi soldini e da s2 penso che il passo in avanti lo sentirai comunque eheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si in effetti il G2 non l'ho considerato, perché si parlava di ultimi top di gamma, ovvio che se si vuol risparmiare, va bene.
Mi permetto di dissentire, invece, sull'ultima touchW, ovviamente con tanto di rispetto per la tua opinione, in quanto è stata alleggerita, l'info è di dominio pubblico. ![]() Quote:
Se non ti va bene, vai di G2. Se non disdegni i cinesi, anche un bel Oppo 7a.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 07-07-2014 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.