Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2014, 14:06   #1
nnmefreghi
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Smartphone Top - Luglio 2014

Buongiorno a tutti,

sono stato un felice possessore di un S2 fino ad oggi, ora vorrei cambiare smartphone. Partendo dal presupposto che la tecnologia va avanti a passi da gigante, ho sempre pensato che conviene comprare lo smartphone top quando si decide per l'acquisto così che sia "nuovo" per più tempo.
Quindi vi chiedo, senza limiti di budget, quale ritenete sia lo smartphone Android migliore al momento? E perchè?
Si parla di spendere un bel gruzzolo di soldi, di conseguenza vorrei avere quante più informazioni possibili prima di procedere all'acquisto per cercare di non sbagliare scelta.
Devo dire ad esempio che con i Samsung mi sono sempre trovato bene, però l'S5 non mi convince sinceramente. Nè dal punto di vista estetico [che conta, ma non è fondamentale...] nè dagli altri punti di vista, mi sembra semplicemente un S4 potenziato. Forse sbaglio, non so...
Ho seguito anche delle videorecensioni sul nuovo Xperia Z2, al top per quanto riguarda l'hardware ma che poi nella pratica, a detta di molti, non raggiunge l'eccellenza in termini di utilizzo. [tra l'altro ha quei cavolo di "comparti" ad apertura [per microsd] che ogni volta che li apri sembra ti rimangano in mano...]
Voi che mi proponete?

Grazie in anticipo
nnmefreghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 15:58   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Ti proporrei il G3, ma ha difetti di ricezione, riscaldamento e alto consumo di batteria (alcuni contestano quanto detto in precedenza, perché su alcuni device ci presentano quei difetti, in altri meno, che dire vedi tu che scelta fare). Per me il top in questo momento è il Galaxy S5 senza ombra di dubbio. Il G3 ha un'ottima fotocamera (mi piace molto la messa a fuoco laser), ma pecca su molte altre cose. Anche l'S5 ha una bella e performante fotocamera. L'LG ha un display iper definito (QHD), ma con colori slavati e con minor luminosità rispetto al suo predecessore. Nonostante la definizione inferiore del Galaxy S5 (full HD), secondo Display Mate (un'istituzione di riferimento nel settore), è il più bel Amoled di sempre e il miglior display montato su uno smartphone, fai un po' te. Quel design della cover posteriore "a cerotto" è un pugno in un occhio, ma se lo prendi di colore scuro, non si noterà tanto.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 07-07-2014 alle 16:03.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 17:13   #3
nnmefreghi
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Ti proporrei il G3, ma ha difetti di ricezione, riscaldamento e alto consumo di batteria (alcuni contestano quanto detto in precedenza, perché su alcuni device ci presentano quei difetti, in altri meno, che dire vedi tu che scelta fare). Per me il top in questo momento è il Galaxy S5 senza ombra di dubbio. Il G3 ha un'ottima fotocamera (mi piace molto la messa a fuoco laser), ma pecca su molte altre cose. Anche l'S5 ha una bella e performante fotocamera. L'LG ha un display iper definito (QHD), ma con colori slavati e con minor luminosità rispetto al suo predecessore. Nonostante la definizione inferiore del Galaxy S5 (full HD), secondo Display Mate (un'istituzione di riferimento nel settore), è il più bel Amoled di sempre e il miglior display montato su uno smartphone, fai un po' te. Quel design della cover posteriore "a cerotto" è un pugno in un occhio, ma se lo prendi di colore scuro, non si noterà tanto.
Che l'S5 sia tra i top non ne dubito, soprattutto perchè, pur non essendo un fanboy Samsung, devo dire che mi sono sempre trovato bene con questa marca. E soprattutto mi piace la politica Samsung che fa uscire sempre terminali con componentistica hardware d'avanguardia. E su questo sicuramente l'S5 non fa eccezione.
Ciò che mi blocca sull'S5 è il design che veramente trovo orrendo, vedendolo in foto ha lo stesso design degli smartphone Samsung di fascia medio-bassa! Oltre al fatto che ho letto lamentele riguardo la pesantezza della TouchWiz e dei microlag diffusi [ovvio che si parla di sottigliezze, ma sinceramente se spendo tanti soldi, come dicevo all'inizio, punto a prendere qualcosa che rasenta il top]. Inoltre ci sono un sacco di app che ritengo totalmente inutili e che pesano sulla RAM in quanto continuamente in esecuzione [se non erro la RAM è di 2GB, però non so quanta ne sia libera all'avvio].
Dici che sono problemi sormontabili questi ultimi due? Perchè per quanto riguarda il design sono gusti...
nnmefreghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 17:21   #4
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io vado un po' controcorrente rispetto alle tue richieste e mi verrebbe da consigliarti proprio il G2...oramai trovi facilmente a 330 la versione 16 gb e a poco più quella da 32, e a parte il nome da quello che ho capito non ha nulla da invidiare ai reali top di gamma 2014, anzi a quanto dicono i possessori l'autonomia è davvero impareggiabile, il software lg è più ottimizzato della touchwiz e l'hardware è praticamente identico a quello dei nuovi top gamma, se non stiamo a guardare le cazzate tipo quad had, o snap 801,1 periodico al posto di 800

risparmi soldini e da s2 penso che il passo in avanti lo sentirai comunque eheh
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 18:28   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Si in effetti il G2 non l'ho considerato, perché si parlava di ultimi top di gamma, ovvio che se si vuol risparmiare, va bene.
Mi permetto di dissentire, invece, sull'ultima touchW, ovviamente con tanto di rispetto per la tua opinione, in quanto è stata alleggerita, l'info è di dominio pubblico.

Quote:
Originariamente inviato da nnmefreghi Guarda i messaggi
Che l'S5 sia tra i top non ne dubito, soprattutto perchè, pur non essendo un fanboy Samsung, devo dire che mi sono sempre trovato bene con questa marca. E soprattutto mi piace la politica Samsung che fa uscire sempre terminali con componentistica hardware d'avanguardia. E su questo sicuramente l'S5 non fa eccezione.
Ciò che mi blocca sull'S5 è il design che veramente trovo orrendo, vedendolo in foto ha lo stesso design degli smartphone Samsung di fascia medio-bassa! Oltre al fatto che ho letto lamentele riguardo la pesantezza della TouchWiz e dei microlag diffusi [ovvio che si parla di sottigliezze, ma sinceramente se spendo tanti soldi, come dicevo all'inizio, punto a prendere qualcosa che rasenta il top]. Inoltre ci sono un sacco di app che ritengo totalmente inutili e che pesano sulla RAM in quanto continuamente in esecuzione [se non erro la RAM è di 2GB, però non so quanta ne sia libera all'avvio].
Dici che sono problemi sormontabili questi ultimi due? Perchè per quanto riguarda il design sono gusti...
Io dico la mia, poi decidi te. Per quanto riguarda la cover posteriore, credo che le aziende non si lasceranno scappare l'occasione di produrre cover più carine e per le app, si possono sempre rimuovere, previo root. Non sono a conoscenza delle ultime politiche Samsung in campo garanzia sulla questione root, ma mi risultava che non vi erano problemi (informati bene).
Se non ti va bene, vai di G2. Se non disdegni i cinesi, anche un bel Oppo 7a.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 07-07-2014 alle 18:36.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian