|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alimentatore vecchio, pc nuovo
Ciao a tutti, ho deciso di comprare il pc nuovo dopo circa sei anni. La configurazione è questa:
Per risparmiare un po' di soldi ho pensato, se fosse possibile, di riciclare l'alimentatore attuale. Il mio alimentatore attuale è un Seasonic S12II-500 da 500W preso nel 2008 (http://www.seasonicusa.com/S12II.htm le specifiche), è in grado di alimentare la configurazione? Non ho intenzione nè di fare oc nè SLI in futuro. Ho letto di eventuali problemi con gli stadi a basso consumo di Haswell, sono risolvibili? Grazie per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Essendo il Seasonic S12II-500 un buon alimentatore , non dovresti avere problemi , sempre che funzioni correttamente . Per il problema del basso consumo di Haswell , dipende dal tipo di alimentatore utilizzato , se il tuo alimentatore avesse problemi di questo tipo , lo puoi sempre sostituire in futuro .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se l'alimentatore non dovesse essere compatibile al 100% con le cpu Haswell, basta disattivare gli stati C6 e C7 (a più basso consumo) nel bios della scheda madre.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie mille ad entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
No, non supporta gli stati c6/c7 ma non è un problema, di solito questi sono disattivati di default da tutti i produttori di schede madre. Nel caso della mia Asus è impostato in "auto" cioè disattivati, il che la dice lunga... le unità di fascia "economica" che supportano quegli stati si contano sulle dita di una mano, di conseguenza Asus (ma immagino anche gli altri) hanno disattivato quella funzione nei parametri di default. Anche perché in tanti mesi non leggo ancora di nessuno che ha avuto problemi in quel senso, a meno che li abbia attivati motu proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.