|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Problemi di alimentazione con GTX 275 Gainward
Ciao a tutti, sono nuovo in questo foeum e volevo chiedervi un'informazione.
Ho recentemente comprato una scheda video Nvidia GTX 275 Gainward Golden Sample. Dopo averla collegata al pc (tramite PCIe), accendo il computer e la scheda, dopo aver installato i driver funziona perfettamente. Il problema si presenta quando gioco, a una risoluzione 1920x1080 la scheda emette uno strano rumore e dopo 5-10 min il computer si spegne. Credo sia un problema di alimentazione, ho un alimentatore LPK12 da 600w ed è collegato alla scheda video tramite un molex a 6 pin. Volevo chiedervi quindi se il problema fosse l'alimentatore, e se si quale prendere nuovo... Se poi vi servono posso darvi le specifiche hardware del pc e i voltaggi dell'ali... Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
per esperienza posso dirti che quando si spegne è solo per l'alimentazione! anche se è un 600w non significa nulla! come prima cosa devi avere almeno un 80 plus o non avrei mai un sistema stabile! un 600w 80 plus va + che bene, ma devi guardare quanto W c sono nella uscita 12V nell'alimentatore che è lo spinotto dove colleghi la scheda video! + alto meglio è accertati che sia almeno 25A
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta! Comunque l'alimentatore in output a 12V ha 24 ampere (cavo giallo), in input 5ampere. Mi devi scusare perchè ti alimentatori non ne so molto... Quindi un 80+ bronze, gold...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ok, l'alimentatore quindi è 600w però a 12V ha solo 24 ampere e credo che per il mio ne servano minimo 40...mi potete dare la certezza che sia solo questo il problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
si prendine uno minimo da 50a, il problema p questo fidati, prima qundo non ne capivo nulla di alimentatori vedevo 80 plus è per me andava bene invece no! devi guardare l'uscita sui 12v, piu alta è meglio andrà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille! Penso di prendere un Corsair CX600M 600W... Che ha 42 ampere a 12 volt.
Grazie ancora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.