|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info configurazione adsl telecom e router wifi senza modem integrato
salve a tutti
ho un problema a configurare la mia rete telecom italia dunque il problema e' questo: avevo fastweb con lo switch in dotazione e sono passato a telecom ho dovuto sostituire lo switch con un modem adsl2+ ho acquistato un d-link 320b al bennet il problema e' che io usavo per l accesso a internet lo switch di fastweb e dietro ci avevo messo un mio router linksys wifi con cui servivo tutta la mia rete , computer cellulare xbox ecc ecc adesso: se collego il mio pc direttamente al modem tramite eth mi funziona internet, se collego il router linksys al modem adsl+ non mi funza piu' niente dovrei usare il modem adsl+ solo come modem ed il mio router come router cosa devo disabilitare nel modem o cosa devo configurare o come devo configurare il router e come per riavere la mia rete casalinga che funziona di nuovo come prima? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Probabilmente il tuo nuovo modem ed il tuo linksys sono sulla stessa rete (e magari con lo stesso indirizzo IP).
Cioè per esempio entrambi 192.168.1.1. Hai verificato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
a me servirebbe utilizzare il dhcp del mio linksys e disabilitare il dhcp del mio modem a questo proposito pero' nella configurazione WAN del mio linksys ho diverse opzioni per ottenere l inidirizzo: dhcp , pppoe ed altre non so come settare i due apparecchi se io settassi il modem come dhcp relay potrebbe funzionare? o come devo settare i due apparecchi? a me servirebbe che il modem faccia solo il modem che tutto il resto lo faccio con il mio router...port fordwarding per xbox ecc ecc son gia' tutte settate sul mio router e mi servirebbe che il mio router acquisisse l indirizzo wan dal modem e facesse solo quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok fatto
dovevo configurare il modem in bridge mode che ho letto su internet che si "spegne " il firmware e configurare la WAN del lynksys in PPPoE ora va alla grande ![]() volevo solo sapere adesso se e' possibile accedere al modem e se qualcuno puo' utilizzare la mia rete collegandosi prima del lynksis direttamente al modem |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.