|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Riconoscere un clone s4, s4 mini
Ho trovato tante discussioni, immagini ma alla fine ho solo confusione in testa.
Se nel comprare un s4 o s4 mini o quel che è... facessi partire l'app "antutu benchmark" riuscirei ad essere sicuro di non star prendendo una sola? E' sufficiente leggere un punteggio di benchmark per l's4 mini intorno a 20 mila (i cloni se ho capito restituiscono qualcosa intorno a 12-13 mila) e che l'hardware sia quello originale per essere sicuri al 100%? oppure anche con antutu rischio? P.S ho letto anche che un antutu preinstallato (fake) potrebbe dare i risultati di quello originale...se mi vedo con il venditore privato come faccio? Posso dire al venditore di scaricare davanti a me "antutu benchmark" e "cpu-z" (così nessuno dei due è preinstallato) io controllo se i risultati sono in linea con quelli originali e risolvo il problema, che dici? Ultima modifica di lausent : 28-06-2014 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Cpu-z basta e se la CPU è mediatek 6572,6577,6582,6589,6592, allora è un clone.
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non ti vedere col venditore, acquista solo da negozi fisici importanti o su siti affidabili. almeno hai tempo per testarlo e decidere di ridarlo indietro (o denunciarli se ti hanno dato un falso)
un amoled comunque si distingue bene da un lcd
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Non ha lo scontrino il venditore?
Così ne saresti sicuro, non ti conviene acquistare telefoni senza scontrino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Per come la vedo io comprare un cell nuovo a 400 euro è troppo. Nell'usato lo si trova anche a metà prezzo, per il resto con il venditore ho la possibilità di provare il cellulare anche se è un privato, l'unica cosa era come riconoscere se mi sta rifilando un clone o meno.
Ultima modifica di lausent : 30-06-2014 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il metodo infallibile è quello di farlo andare in odin mode.
A telefono spento tieni premuto volume giù+tasto centrale+power. Se ti appare l'odin mode con tutte le voci su knox warranty etc allora è sammy originale... Altrimenti, qualsiasi altra cosa appaia, è un clonazzo cinese...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
se te hai trovato un affare fai bene a prenderlo però devi stare attento magari lo accendi e lo fai andare in thetering sul tuo telefono, scarichi dal play store cpuz, antutu e phone info, se tutti e 3 questi programmi ti dicono che è originale penso puoi stare in una botte di ferro...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mettendo il mio s3 mini originale affianco a un clone cinese si riconosce solo accendendo il display... sarà che ho visto un clone cinese scarso, ma c'era un abisso nella resa dello schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.