Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 16:26   #1
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
[Thread Ufficiale] Samsung BX2450 LED

SAMSUNG BX2450 MONITOR 24" CON RETROILLUMINAZIONE A LED

DIMENSIONI:

Immagini assolutamente impeccabili

Non è un'illusione, con il tempo di risposta di 2 millisecondi le immagini sono più veloci e più nitide. La scena si fa frenetica? Non importa, questo monitor è in grado di renderla fedelmente, restituendoti sempre immagini dinamiche incredibilmente fluide che ti offrono il meglio quando guardi i film, quando giochi e per gli streaming su Internet. Niente scatti, sfocature o scie, ma solo una visione perfetta in cui tuffarti. Grazie a Magic Speed, la magia entra nella realtà.

Colore, contrasto e sensazioni diventano Mega

Esiste il dinamismo e poi esiste il Mega Dynamic. Con un contrasto avanzato – in realtà il livello di contrasto più alto disponibile oggi – i monitor Samsung ti offrono una qualità delle immagini professionale con cui i colori appaiono più ricchi e realistici che mai. Così realistici che ogni sfumatura di colore e ogni più piccolo dettaglio prendono vita di fronte ai tuoi occhi.

Riduci l’affaticamento degli occhi. Migliora la tua esperienza visiva.

Come preferisci guardare i film? Ti piace stenderti sul divano? Preferisci sederti sulla tua sedia? Nel frattempo cucini o fai ginnastica? Che tu stia in piedi, seduto o steso, Magic Angle di Samsung si accerta che il film sia sempre protagonista della situazione. E tu puoi sempre godere della massima comodità. Non importa dove sia collocato il tuo monitor Samsung, puoi gestirne l’angolo di visuale in 5 modalità, in maniera che lo schermo sia sempre perfettamente visibile, come se ti fosse di fronte! Smettila di allungare il collo e inizia a goderti il film.

Controllo della luminosità e risparmio energetico.

Magic Eco rende facile il risparmio energetico. Questa funzione regola automaticamente la luminosità dei monitor Samsung in base alla quantità di energia che si desidera risparmiare. Sono disponibili quattro opzioni per il risparmio energetico: il 100%, il 75% e il 50% dei consumi, oltre alla possibilità di disabilitare la funzione. Qualora scegliessi di disabilitare la funzione Magic Eco, puoi sfruttare la funzione Magic Bright di Samsung per regolare manualmente la luminosità dello schermo. Impegnati a risparmiare energia con Magic Eco

Un monitor nato per la condivisione.

Grazie alla funzione Magic Return di Samsung non devi temere che il tuo secondo monitor possa perdere i contenuti. Se il cavo si scollegasse e il segnale sparisse, Magic Return trasferirebbe automaticamente i contenuti all’altro monitor prima dello spegnimento. Non c’è nessuna magia. Abbiamo solo reso scientifica la condivisione dei contenuti.

ColorEffec

Ottimizza le immagini come piace a te con la funzione avanzata ColorEffect di Samsung. Apri gli occhi a un'esperienza visiva completamente personalizzata, in cui puoi giocare con gli effetti fotografici a seconda del tuo stato d'animo. Scegli tra le opzioni Aqua, Sepia, Green e Grayscale per interagire con lo schermo in un modo completamente nuovo: il tuo.

La dimensione perfetta.

Perché per vedere un’immagine intera questa deve venire distorta, allungata, diventando un facsimile distorto dell'originale? Con la funzione di regolazione intelligente della dimensione dell'immagine, Samsung ti regala un'immagine che rispetta esattamente le proporzioni originali, rendendole in un formato più grande.

Spegnimento automatico

I monitor Samsung non sono solo speciali nelle prestazioni. Sono anche ecologici e campioni di efficienza. Lo spegnimento automatico ti permette di risparmiare energia, semplicemente impostando il timer a un orario specifico. Senza dimenticare che tenere il monitor spento quando non serve, ne migliora affidabilità e durata.

Personalizza i comandi.

L'innovativa funzione di personalizzazione dei tasti, ti permette di giocare con le immagini in punta di dita, letteralmente. Potendo assegnare una funzione preferita ad un tasto a tua scelta, potrai accedervi in un baleno. Quale funzione avvia il tuo tasto tra: Magic Bright, Magic Color, Color Effect e Image Size? Il bello è che lo decidi tu!

SPECIFICHE COMPLETE:
Codice:
Pannello	 Area di visuale	 24"
Luminosità	 250 cd/m²
Contrasto	 MEGA DCR
Risoluzione	 1920 x 1080
Tempo di risposta	 2 ms (G2G)
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale)	 170° / 160° (CR > 10)
Colori supportati	 16,7 M
Segnali input	 Segnale video	 RGB analogico / DVI / HDMI
Segnale sync.	 H/V separato, video composito, SOG
Connettori	 D-Sub / HDMI x2 (uscita audio)
Alimentazione	 Consumo energetico	 27 W (DV SET)
Consumo in Stand By (DPMS)	 < 0,3 W
Tipo	 Adattatore esterno
Caratteristiche	 Plug & Play	 Supportato
USB Powered Hub Option	 No
Compatibilità Mac	 Supportata
Speakers multimediali	 No
Wall-Mount	 No
TCO	 No
Colore monitor	 Grigio antracite Touch of Color
Accessori opzionali	 Cavo D-sub
Caratteristiche speciali	 Magic Angle, Magic Eco, modalità Cinema, MagicBright3, timer di spegnimento automatico, Image Size Color Effect, tasto personalizzato, MagicWizard & MagicTune con AssetManagement, Win 7, Safe Mode (DownScaling in UXGA)
Dimensioni	 Dimensione prodotto (con stand, L x A x P)	 57,7 x 43,5 x 20,9 cm
Dimensione prodotto (senza stand, L x A x P)	 57,7 x 35 x 67,5 cm
Dimensione imballaggio (L x A x P)	 74,5 x 14,1 x 42,8 cm
Peso	 Peso prodotto	 4 kg
Peso imballaggio	 5,8 kg
Base	 Tipo	 Semplice
Funzione	 Inclinabile
sito ufficiale: http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail
drivers: http://www.samsung.com/it/consumer/p...il&tab=support

Tricks:
Collegando il monitor in hdmi al pc per chi ha una scheda ATI c'è una cornice nera, ho risolto seguendo queste istruzioni
UPDATE:
Grazie a Mrbruno85 per la segnalazione
Questi driver risolvono il problema e non è più necessario il procedimente che riporto dopo:
http://support.amd.com/us/kbarticles...109Hotfix.aspx

Grazie ad Rsdj di
http://www.xtremehardware.it/forum/f...a_regza-18461/

1) Apriamo il Catalyst Control Center;
2) Nel menù "Grafica" in alto a sinistra selezioniamo la voce "Desktop e schermi";
3) Adesso clicchiamo con il tasto destro sul disegno del monitor con il numero "1" che vediamo in basso a sinistra e successivamente su "Configura";
4) Nella schermata che si aprirà clicchiamo sulla voce "Opzioni di scala" in alto.
5) Adesso nella voce "Overscan" dobbiamo selezionare la percentuale su "0 %".
6) Clicchiamo su "Applica" in bassoe chiudiamo il Catalyst Control Center.

P.S.: bosstury che ha segnalato che con la sua Nvidia (gtx 280) la cornice non compare, quindi è una cosa che affligge solo le ATI

Foto dal vivo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51

Ultima modifica di greciaclassica : 03-01-2011 alle 10:43.
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 14:13   #2
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
interessato anche io, e se ci sono dei tread ufficiali per il bx24...
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 07:25   #3
greciaclassica
Senior Member

Cmq l'ho appena ordinato, dovrebbe arrivare prossima settimana
Old 22-07-2010, 08:36   #4
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Ho visto tardi questo questo 3D e ho postano in quello del XL2370, comunque riporto di qui.
Pure io sono interessato al BX2450 ma non si trova da nessuna parte (greciaclassica dove l'hai trovato e a che prezzo?).
Dalla specifiche gli ingressi sono solo "D-Sub/HDMI*2 (Audio out)" quindi manca la DVI e da quanto letto nel 3D del XL2370 forse potrebbe essere un problema.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 08:42   #5
greciaclassica
Senior Member

Guarda erano settimane che mi guardavo in giro per un nuovo monitor, l'xl2370 non mi andava bene poichè venivo da un 22" e la differenza sarebbe stata minima, vidi il mese scorso questo nuovo modello samsung sul sito ufficiale e mi piacque da subito così appena l'ho trovato l'ho preso, pagato 286,50€ esclusa spedizione da dgs*ore, per la questione hdmi se dovesse avere problemi esercito il diritto di recesso entro 10gg,
Old 22-07-2010, 08:59   #6
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Grazie sei stato gentilissimo, io ho un 19" CRT e come altezza il 23" è inferiore quindi preferisco sicuramente il 24", anche perché il 27" non c'è , e poi il BX2450 costa pure meno del XL2370.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 22-07-2010, 09:31   #7
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Grazie sei stato gentilissimo, io ho un 19" CRT e come altezza il 23" è inferiore quindi preferisco sicuramente il 24", anche perché il 27" non c'è , e poi il BX2450 costa pure meno del XL2370.
attenzione, costa meno dell' XL2370HD con sintonizzatore TV integrato, non dell'XL2370 "liscio" che si trova a meno di 230€....
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 11:53   #8
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Quote:
Dalla specifiche gli ingressi sono solo "D-Sub/HDMI*2 (Audio out)" quindi manca la DVI e da quanto letto nel 3D del XL2370 forse potrebbe essere un problema.
con un adattatore dvi non sarebbe lo stesso?
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 11:57   #9
greciaclassica
Senior Member

Lui si riferisce al fatto che l'xl2370 ha problemi con l'hdmi collegata al pc, non si vede bene come la dvi, ma mi pare che alcuni hanno risolto la cosa rinominando l'uscita da hdmi a pc, correggetemi se sbaglio, ho letto il topic ufficiale tempo fa
Old 22-07-2010, 12:18   #10
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
attenzione, costa meno dell' XL2370HD con sintonizzatore TV integrato, non dell'XL2370 "liscio" che si trova a meno di 230€....
L'ultima volta che avevo guardato, ca. un mese fa, costava sui 300€, sicuramente è molto invitante come prezzo ma cambiando il monito ogni 8/10 anni preferisco puntare sul 24" anche se costa un pelo di più.

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
con un adattatore dvi non sarebbe lo stesso?
Non lo so, non sono molto afferrato, ma mi ricordavo che per l'XL2370 hanno scritto che per PC bisogna usare la DVI mentre per le console la HDMI, non so se si risolve con l'adattatore, ci vorrebbe un volontario che prova.

@greciaclassica
La cosa del "rinominando l'uscita da hdmi a pc" onestamente non la ricordo, magari mi è sfuggita.
Old 22-07-2010, 13:23   #11
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

ma quindi ancora questo bx2450 in italia non è uscito?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 22-07-2010, 14:18   #12
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

@bosstury
Ma li hai letti i messaggi di greciaclassica? Non solo l'ha trovato ma l'ha pure ordinato.
Old 22-07-2010, 23:15   #13
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
@bosstury
Ma li hai letti i messaggi di greciaclassica? Non solo l'ha trovato ma l'ha pure ordinato.
li ho letti e ovvio, io non ho detto dove la comprato! ho chiesto se era uscito in italia, perche import lo trovato anche io........la mia domanda era altra!
Old 23-07-2010, 11:09   #14
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Ho dato per scontato che fosse Italiano, da cosa si capisce che è import?
Guardano adesso sul sito il BX2450 non è più presente mentre c'è il BX2440 che è simile ma esteticamente non mi piace molto.
Old 23-07-2010, 11:14   #15
greciaclassica
Senior Member

Il mio viene dalla Germania ma la garanzia è italiana, ho chiesto informazioni prima di prenderlo, il 2440 è un modello già disponibile da tempo
Old 23-07-2010, 13:38   #16
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Ho dato per scontato che fosse Italiano, da cosa si capisce che è import?
Guardano adesso sul sito il BX2450 non è più presente mentre c'è il BX2440 che è simile ma esteticamente non mi piace molto.
la garanzia sul pixel 0......ecco la differenza
Old 23-07-2010, 14:33   #17
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
la garanzia sul pixel 0......ecco la differenza
Scusa ma non capisco, per "la garanzia sul pixel 0" stai parlando delle differenza tra il BX2450 e il BX2440 o tra italiano e import?
Non ho mai comprato monitor LCD e quindi le mie conoscenze a riguardo sono limitate, ma adesso che il mio CRT inizia a perdere colpi mi sto guardando in giro e cercando di acculturarmi, quindi scusate se faccio domande o affermazioni che possono sembrare banali.
Old 23-07-2010, 14:59   #18
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

non parlo della differenza tra i 2 modelli, ma della garanzia italia ed europa, se il monitor che sia per essere un 2440 o 2450 è stato acquistato con garanzia europea non si puo' usufruire della garanzia pixael 0, mentre nell'altro caso si, e questo che intendevo, per riuscire a capire se era uscito in italia con relativa garanzia
Old 23-07-2010, 19:56   #19
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Grazie ora ho capito, non pensavo che anche per i monitor facessero queste differenze.
Quindi se nella descrizione non è specificato conviene sempre mandare una e-mail al negoziante per capire la provenienza del prodotto.
A questo punto immagino che anche il prezzo differisca in base alla provenienza, e l'importo dovrebbe costare meno, o sbaglio?
Old 23-07-2010, 23:48   #20
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

se import costa meno certo, conviene mandarla se ti interessa il fatto della garanzia dei pixael altrimenti ordina e via
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP