|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Possibile RAT o keylogger?
Salve a tutti, per la prima volta mi è capitato che mi abbiano reimpostato la password delle poste e dell'account microsoft.
Credo che nel pc ci sia qualcosa di malevolo ma non riesco ad identificarlo. Ho fatto una scansione con malware bytes ed ho rimosso 8 virus. A volte vedo che parte e scompare immediatamente, senza possibilità di poter leggere, il prompt dei comandi. Ho fatto un controllo sui pid dei processi, sembra tutto apposto, ma se volete ve lo posto. Vi incollo qui il log di hijack, mi da degli avvertimenti su delle applicazioni ed eseguibili in system32, forse dovrei cancellarli? Ultima modifica di Chill-Out : 07-06-2014 alle 20:42. Motivo: Log rimosso leggere le Regole di sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Si ne hai un po di cose interessanti nel tuo computer. Iniziando col fatto che ho letto tre o 4 programmi antivirus e antimalware.Dovrei scegliere quale farlo rimanere - va bene un buon antimalware ,un buon antivirus e un buon firewall in tutti i pc. I pid ,nel caso che hai un keylogger li dovresti guardare per una decina di minuti - la maggiorparte dei keylogger sono impostati di mandare file di testo ogni 5-10 minuti . Se dovresti cancellare qualcosa da system32 , oltre alle avertenze di hijack , direi di cercare uno ad uno i volumi di quei file.La diferenza di un filesistem integro e uno compromesso sta proprio nella locazione (il malware lo sposta ) e nel volume .Es se un file normale ha 56 kb uno compromesso puo avere molto di piu (oltre a spostarsi di continuo , il malware si molteplica anche ,quindi appesantisce i file d'origine).La ricerca non e semplice e devi farlo con pazienza , altrimenti rischi di cancellare qualcosa che non devi.Ritornando all comand prompt che si apre per un instante , vai nel esecuzione automatica io ho il computer in inglese ma il percorso e - start -tutti i programmi -startup e assicurati che non ci sia qualche schifezza dentro.
Inoltre , hai in avvio moltissimi servizi di qui te ne puoi fare a meno , per non dire dei browser help oject , extrabutton --> poker ? ecc ecc. Per i rootkit e keylogger il programma buonissimo da eseguire e il gmer - http://www.gmer.net/ che ti trovera file nascosti e profondamente inseriti dentro nel tuo sistema. Se trova qualcosa ,il colore del file cambia , diventa rosso -come nella spiegazione dal link - devi andare su file e scegliere di cancelarlo. Poi torna che sistemiamo un attimo il computer - pero nella sezione windows ,una volta che hai tolto il dubbio del keylogger e rat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Cosi che si va avanti - 1282 -1283 messagi scritti - ecco il mistero di come hai fatto a partire dietro di me e a triplicare il numero dei messaggi. O hai qualcosa da dire ,o fai prima a non scrivere neanche ,non siammo qui a timbrare cartellini e non ti aspetta neanche un premio "ad personam " alla fine del mese.Ho apettato un giorno che rispondevi a questo post e non l'ai fatto.Potevo rispondere da ieri sera , ma non volevo esserti spina nel fianco, non diventare la mia se non hai nulla da dire.E non sono ipocrita da non accetare qualsiasi critica quanto tempo e pertinente.Mi assumo il "rischio" che potrei anche imparare qualcosa da te.
Ultima modifica di diana33 : 07-06-2014 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Rispondi quando hai tempo ? ma se sei sempre qui . Cosa ? mi faccio spazio sgomitando ? mi fai ridere -non darmi del tu , le uniche sezioni in qui sono presente e questa ,windows 7 e linux, quindi non esagerare ti prego. Taglio le gambe a tutti ,pensi ? solo i canali televisi censurano certi filmati e documentari ,perche troppo violenti ,per non istigare - non pensavo che qui fosse lo stesso ,mi sono forzata persino di leggere le regole del forum ,ma non ho visto la dicitura censurato da nessuna parte (un altra cosa e la lesione verbale diretta di un utente - che porta al ban ) .Fai cosi - fate una bella lista e raccimolate un po di firme ,cosi non devo mandare lettere per la cancelazione del mio account - gaio lase me de fa ste robe. Pero ne avrei dubbi su quei "tutti" che li invochi - forse pensi che tu da solo fai quanto "10" alora "tutti "ci puo stare . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
diana il programma da te postato mi manda in crash il pc....come posso muovermi? cosa mi consigliate di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
egui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok, grazie, nell'attesa che finiscano i programmi, una cosa credo strana ho notato.
Questo in immagine, non ho da nessuna parte aperto console..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Allora seguita tutta la guida:
Malwarebytes, non ha rilevato niente. Emsisoft Anti-Malware, ha trovato questo: ![]() F-Secure OnLine, non ha rilevato niente. HitmanPro, non l'ho lanciato. ESET SysInspector, vi allego il log: http://www.filedropper.com/sysinspec...us-140609-1242 HiJackThis, vi allego un nuovo log: log rimosso by xcdegasp Gmer, mi manda in crash il pc ![]() Allora per i file di cui mi avverte hijack, li ho presi singolarmente e scansionati su virustotal e non viene rilevato nulla. Ho usato un altro programmino, KL-Detector, in pratica lo si avvia e dice dove vengono salvati dei log sul pc. Molta roba mi viene salvata dentro le cartelle di chrome e qualcosa dentro system32. Ora non so se per chrome sono le estensioni che salvano questi log o qualcos'altro e tanto meno so questi log in system cosa sono Ultima modifica di xcdegasp : 10-06-2014 alle 14:35. Motivo: log rimosso perchè violava le regola di sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il log di hijackthis è stato rimosso, leggere le Regole di Sezione e pubblicarlo correttamente, grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.