|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ort_52649.html
Nel corso di una conferenza stampa organizzata per la mattinata di oggi Vodafone ha ufficialmente annunciato l'estensione a USA e Canada dell'opzione Passport Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
stai 15 gg all'estero e ti costa 45 bombe...
a naso forse ti viene prima farti una sim us
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Probabile, anche se va detto che, in un viaggio piuttosto costoso, 10 o 20 eur di differenza potrebbero risultare trascurabili.
Ma, in ogni caso, con la diffusa connettività wifi che c'è nelle metropoli americane, la scarsa copertura mobile nelle aree desertiche, utilizzando la cartografia offline (Mappe di GMaps pre-memorizzate, Copilot per percorsi e POI), a meno di non essere in crisi d'astinenza da uozzàpp, feisbùc, tuittèr e istagràmmm anche in quei 10/15gg di vacanza, non mi sembra un qualcosa di vitale.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
preferisco l'opzione TIM che con 10 euro la settimana ti da 250 minuti e sms e 500MB di internet
i 250 minuti sono in realtà 125 in ricezione e 125 invio, ma stiamo parlando di circa 30 minuti al giorno, più che abbastanza per chiamare casa o per comunicare tra membri della stessa compagnia in viaggio quando ci si perde ecc. è circa la metà di quello che costa vodafone e mi sembra sufficiente, specialmente la parte internet dato che è praticamente come avere 2GB al mese ovvero l'offerta standard che si usa qui vorrei sfatare, almeno per la mia esperienza, il fatto che gli USA siano il paradiso del wi-fi libero c'è più che da noi, ma non è ovunque e non sempre è gratis mi è capitato più di una volta a NY di avere solo reti a pagamento, che avevano una buona copertura ma un costo secondo me proibitivo ottimi e gratuiti i wi-fi negli aeroporti e anche nella maggior parte dei musei (una volta ne ho usufruito in aereo) ma il punto è che per essere lì hai già pagato qualcosa, mentre se sei in mezzo alla strada o in un parco ti attacchi ![]() il prossimo viaggio negli USA sto pensando di farmi prendere una SIM dal mio parente che ci vive così quando me ne vado posso lasciarla a lui magari per un cell muletto così la tiene "viva" e la possiamo sfruttare quando andiamo a trovarlo, forse è l'opzione migliore anche se non ho idea di quali siano le tariffe pay as you go da quelle parti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no vabbè + che altro trovo sempre + ridicoli i 500 mb a settimana come offerta..
oramai non si dovrebbe offrire meno di 4 gb al mese cumulabili.. non roba tipo 10 mb al giorno o cavolate così perchè ci sono giorni in cui ne fai un uso + massiccio e giorni in cui no
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Poi, ripeto, è chiaro, se uno è un manager ed ha bisogno di controllare spesso la mail, o è malato di feisbucche e uozzapp per far schiattare di invidia gli amici a casa con le proprie foto, allora ha bisogno di ben altra connettività, e 3 o 6 eur al giorno sono una spesa accettabile, dato il costo elevato del viaggio... tuttavia, ci sono ampie zone desertiche, dove la copertura (a meno di recenti novità) è addirittura assente. ![]()
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 05-06-2014 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se sei all'estero in un posto che non conosci, la connettività mobile è per alcuni aspetti molto utile. Basti pensare ad esempio alla app di Tripadvisor quando sei on the road o alle app dei trasporti pubblici locali o alle app per fare check-in del posto in aereo (queste ultime 2 con aggiornamenti continui del traffico locale o aereo o ritardi), etc. Ultima modifica di Alfhw : 07-06-2014 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Anche nella famosa time squadre non é così facile connettersi in wifi.. È veto ce ne sono tanti gratuiti, ma sono strapieni e quindi è difficile connettersi. Inoltre le SIM dati, almeno nel 2012, potevi farle solo con T-mobile che andava in edge. Solo con carta di credito americana potevi accedere a connessioni 3/4G con verizon e at&t
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Comunque dipende da dove vai, qui in Svizzera ad esempio, avevo una SIM Orange ricaricabile ma la usavo solo per internet, le tariffe erano di 60c al minuto e 60c per sms, in pratica mi costava meno usare la sim italiana con le tariffe roaming ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
i casi sono due: o te ne freghi come ho fatto io l'ultima volta, scarichi delle ottime app che hanno tutto offline (mappe, mezzi pubblici, ristoranti ecc.) e se ti serve qualcosa giri tranquillo oppure ti fai la tariffa dati e se ti serve qualcosa vai in roaming senza pensieri mi sembra forse più utile la parte telefonica, proprio perché non tutti sono tecnologizzati è vero che puoi chiamare qualcuno con facetime e skype, ma se vuoi chiamare ad esempio la nonna sul telefono fisso ti attacchi, o paghi con skype e similari per fare la chiamata oppure devi usare i mezzi tradizionali avere qualche centinaio di minuti al mese o settimana diventa comodo proprio per questo motivo, se invece non ci sono questi problemi vai di wi-fi dell'albergo quando chiami casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
a me che capita di andare all'estero per pochi giorni, la smart o cosa simile è conveniente, peccato che nel tempo l'hanno azzoppata. Siamo sicuri che siano 500MB al giorno e non 50?
Si, era la vecchia passport ad averne 50 PS tim ne da 25 e puntualmente li ho finiti in un attimo. 50 sono ok, ma 25 pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per una breve vacanza senza avere pensieri è molto comoda
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Spero che si siano sistemati in Vodafone con sta cosa dei paesi extra-europei.
Anni fa ero in Giappone e prima di partire mi sono informato bene riguardo all'utilizzo del cellulare là.Mi dicono che dovevo attivare delle opzioni ma che si poteva fare senza problemi, sempre che avessi avuto un cellulare con l'UMTS (avevo un Nokia N90 perciò ok). Chiamo diverse volte dall'Italia il 190 per avere conferma da operatori diversi che fosse tutto apposto. Tutti mi dicono di si, che tutto era stato fatto correttamente. Perfetto. Arrivo là e non funziona un cazzo ![]() Funzionano solo gli sms e li pago tipo 50 cent all'uno. Non riesco a chiamare neanche il servizio clienti. Mi sono fatto una sim ricaricabile con un operatore giapponese: con 60€ mi hanno dato un bel cellulare (3G, 2 fotocamere, ecc...) e non so quanto traffico. Spendevo circa 10€ al mese di chiamate e con 2€ al mese avevo attivato un'opzione che mi dava sms e email illimitate verso tutti Perciò concludo dicendo che se uno deve stare in un paese extra-europeo per più di 2 o 3 settimane, che si faccia una sim ricaricabile sul posto, meno rogne e (ma va? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.