|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[RISOLTO] Problema Cpu0 100%
ciao a tutti,
da un po' di tempo ho un problema con il mio portatile riguardo l'uso della cpu, dopo pochi minuti dall'accensione la CPU0 schizza al 100% di utilizzo provocando un surriscaldamento incredibile di tutte le componenti del pc, il tutto senza che io esegua particolari azioni e con i processi che non superano il 5% di utilizzo! Ovviamente già ho fatto ricerche di virus o malware ma non è stato trovato nulla. Potreste darmi una mano? Grazie Ultima modifica di federiko00 : 01-07-2014 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Il surriscaldamento può essere dovuto in particolare al processore, che magari ha bisogno che venga rimessa la pasta termoconduttiva . Il portatile è mai stato aperto e pulito dalla polvere soprattutto le ventole e le griglie di aerazione ? In più dovresti vedere dal Task Manager quale o quali processi occupano di più la cpu .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-06-2014 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ho provato ad aprire il portatile però per evitare di non riuscire a chiuderlo nuovamente, ho subito chiuso tutto, riuscendo a dare una pulita leggera solo alla ventola.. comunque secondo me il problema principale è proprio questo utilizzo della cpu, è normale che se usi una cpu al 100% per una giornata intera( dato che il mio problema è questo, va al 100% quasi subito dopo l'accensione e non diminuisce più) la temperatura va alle stelle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Normale non è, anzi il contrario
![]() Anche dopo una giornata intera non è possibile che la cpu sia occupata al 100 % Ho aggiunto sopra di guardare il Task manager . Quanta ram hai e quanti banchi ? Il portatile quanto tempo ha ? E' in garanzia ? Questo te lo chiede perchè se è in garanzia e lo apri, puoi perdere la garanzia .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Qualche giorno fa mi è successa anche a me questa cosa.
Flash Player era il colpevole. Comunque guarda task manager.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il portatile ha superato i due anni di garanzia...ma escludo sia hardware perchè con Linux non mi dà problemi..
Il problema è proprio questo....dal task manager non risultano processi che usano eccessivamente la cpu Ho fatto uno screen del monitor di sistema...(ho messo il link dropbox perché non riesco a ridurre le dimensioni dell'immagine) https://www.dropbox.com/s/rhac1wr5gmdmb44/Immagine.gif |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai detto che : da un pò di tempo........
Qunado è uscito il problema hai installato qualcosa o.............? Il problema esce anche se vai in modalità provvisoria ? In modalità normale, digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta . In Avvio togli il segno di spunta a tutte le voci, antivirus compreso . Riavvia il pc e vedi cosa succede .
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'immagine dei processi in esecuzione è molto incompleta, devi aprire il task manager (gestione attività) e postare la schermata completa dei processi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un applicazione monothread?!?!? Apparte chi fa virus & co, c'è qualcuno che programma ancora con i piedi (anzi con un piede
![]() Come ti hanno detto piu' volte, posta screen completo di TASK MANAGER con tutti i processi di tutti gli utenti. Il colpevole dovrebbe esserci per forza. Gia che ci sei, posta il modello esatto del portatile. Ciao.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ho già disabilitato dall'avvio tutti i servizi che non siano di windows ( tranne dropbox e l'antivirus)
l'unica prova che non ho fatto è stata la modalità provvisoria vi allego il link della listra completa dei processi, il livello di uso del processore è sempre quello https://www.dropbox.com/s/zsgy7isag6rbj5d/Immagine.png il portatile è un asus k53sc |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cacaoweb.exe
Video in streaming & "trojan" (meglio dire che usa risorse del pc e non un vero e proprio trojan). Su google ci sono molte guide su come toglierlo. Comincia con questo e poi vediamo il resto. Se hai domande siamo qua. ![]()
Trattato positivamente con: - aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri... Ultima modifica di Alex_Trask : 29-06-2014 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho modificato sopra per specificare meglio di cosa si tratta, cioè che non è un vero e proprio trojan.
Comunque credo che sia ininfluente, il discorso è che usa risorse del computer quasi sempre ad insaputa del utente.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La memoria è maggiormente usata da svchost.exe e Adobe Reader . Cacaoweb non è il massimo averlo eh.......forse hai qualcosa ![]() Hai già provato a far girare Combofix e AdwCleaner, scaricati (da Bleeping Computer) sul desktop, a punti di ripristino azzerati e lanciati da provvisoria ? Se non l' hai già fatto, io lo farei ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
allora come sospettavo cacaoweb è ininfluente...disinstallato e rimosso tutte le chiavi e tutti i file nascosti ma il problema persiste ( l'ho perchè l'avevo scaricato io per vedere film in streaming, non mi aveva mai dato problemi ma ho provato lo stesso)
purtroppo punti di ripristino non ne ho....proverò con combofix e adwcleaner (anche se ho già usato malwarebytes) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma non è che ti riferisci a quel processo "inattività del sistema" con occupazione 96% della cpu per caso, vero?
![]() una passata di combofix/adw farà solo che bene ad ogni modo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
non mi riferisco all'inattività del sistema........il grafico di utilizzo della cpu0 non sarebbe al 100% ed il pc non arriverebbe a 100 gradi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
1 - Combofix che è in C 2 - Combofix-quarantined-files che è in C/Qoobox 3 - AdwCleaner (S) che è in C/AdwCleaner
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-06-2014 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.