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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crackdown...ps4_52784.html
Crackdown e Cloudgine hanno occupato un ruolo rilevante nella conferenza E3 di Microsoft. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 179
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Sono proprio curioso di vedere come funziona tutto in uno scenario reale: per esempio con qualche migliaio di console che richiedono dati diversi tutte insieme al server....
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
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Ok, ora la mia domanda é: sará tutto gratis? Perché se non lo é, allora tanto valeva mettere in vendita una unitá esterna con GPU aggiuntiva dedicata ai calcoli di fisica tramite cuda o openCL...
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
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Come il cloud t'impedirà di giocare http://www.hwupgrade.it/news/web/dis...ind_52787.html
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Sarà gratis, paghi già il gold, e non bloccherà nulla... se il Cloud non sarà disponibile, come più volte ha specificato MS, saranno gli sviluppatori a decidere cosa fare... nello specifico, far fare i calcoli fisici alla console, abbassando la qualità grafica e/o quella fisica.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18831
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Forse in microsoft sfugge che chiunque potrebbe sfruttare lo stesso metodo per per lo stesso scopo...
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
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Quote:
Sono proprio alla frutta. ![]()
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
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ragazzi...oramai sconrdatevi la next-gen..avremo giochi leggermente meglio della scorsa generazione, ma nulla di eccezionale, le nuove console sono pc entry level con architettura x86/x64 per cui avoglia a spremere l'hardware e dire cavolate riguardo alle dx 12 e al cloud...perchè non verrà mai sviluppato per fare giochi e vi dico il perchè.
Un publisher non metterebbe mai a rischio il suo prodotto per utilizzare il cloud, perchè se l'engine fisico del gioco per funzionare ha bisogno della connessione a banda larga permanente, se viene a mancare poi il gioco non calcola la fisica? e il cosumatore che ne penserà di quel prodotto? ![]() Che serva da lezione a Microsoft, perchè a sbagliare 1 volta ci può stare, ma se continua sulla strada del prendiamo in giro i consumatori con una periferica obbligatoria, ma inutile come il Kinect, e mettiamoci dentro l'hardware della WII..ci mette poco a fare la fine di Nintendo.....saluti! ![]() |
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
Semmai hanno quello che aveva Gaikai, che non è la stessa cosa... |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 775
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@gaxel infatti, io da possessore della One, all'inizio pensavo bene di questa gen...infatti ryse e forza 5 sembravano ottimi giochi di lancio...ma davvero vogliamo scherzare titanfall? altri giochini multipiattaforma watch dog, e la collection di halo? (tutti rigorosamente con aliasing marcato e non in full HD) sono questi i titoli next-gen? La mia One è spenta da 2/3 mesi ed è a prender polvere...fai te
![]() (ovviamente @720p o giù di lì perche l'hardware non ce la fa) Cmq il mio commento non è per dire che le console vendano bene o no..mi riferisco alla grande presa per il c*ulo che ci ha rifilato la microsoft con la next-gen (io al kinect coi volevo credere, ma ora praticamnte lo hanno già accantonato)e molti ancora a credergli dai discorsi sulle dx12 che raddoppierebbero le prestazioni..fino ad arrivare al fantomatico Cloud! ![]() Almeno basta ca**ate MS...fate qualche gioco carino senza troppe pretese e via che è meglio ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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Mah, vedo più intelligente l'approccio gaikai dove alla fine la console si limita a fare lo streaming ad alta risoluzione e inviare gli imput.
Connessione permettendo (ahi, poveri italiani) la potenza dipende dalla macchina dall'altra parte. Quella di limitare il cloud agli effetti per far fare il rendering in locale non la vedo molto bene. Poi chissà... |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
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Cristo eppure è spiegato molto bene in diversi articoli come è possibile che non lo capiate? |
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#15 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Come ti hanno scritto... Xbox One invia un pacchetto di pochi kb, e aspetta la risposta, anch'essa di pochi kb... e questo lo fa ogni frame, ma in maniera asincrona dall'azione del giocatore. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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X1 invia i dati, il server restituisce i risultati. Se X1 invia 15.000 poligoni (che sono tantri), sono un totale di 45000 vertici, che composti da x,y,z sono 12 bytes l'uno = 45k * 12 = 500 KBytes Inviati questi 500k, aspetta che tornino sempre 500k con la nuova posizine (xyz) di ogni singolo poligono... In pratica vengono inviati numeri, il server fa i calcoli, e restituisce i risultati... numeri. |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
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NO
Vi faccio un esempio così capite meglio. ![]() Io sparo ad un barile ok? Il barile esplode. Il pacchetto inviato dall'XO in questo caso chiede cosa succede FISICAMENTE agli oggetti circostanti il barile. Questo pacchetto è generalmente SOTTO i 5kb. Il pacchetto che viene restituito (generalmente SOTTO i 15kb) contiene i vertici PRICIPALI degli oggetti coinvolti DALL'INIZIO ALLA FINE dell' animazione. Quindi non viene assolutamente inviato un pacchetto per ogni frame anche perchè altrimenti sarebbe uno streaming. In conclusione viene inviato un pacchetto ogni volta che serve il che potrebbe essere anche ogni 5 minuti. Dipende da chi ha sviluppato l'engine. Questo con l'sdk attuale ovviamente. ![]() Se non sono stato chiaro ... ci rinuncio. |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
Resta che son richieste di pochi kb, non necessariamente legate alla fisica... |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
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Vi ricordo che l'utilizzo del cloud così come lo sta intendendo microsoft con la one non lo potranno fare tutti, perchè non basta avere la connessione internet come qualcuno ha scritto sopra.
Microsoft ha un chip onboard network dedicato per evitare che ci sia lag proprio per sfruttare il cloud, sony ad esempio con ps4 non potrà farlo perchè il chip networck non può dialogare dirattamente con la ram e la cpu e gpu ma ha bisogno di più passaggi, e siccome sono numerosi pacchetti piccoli è fondamentale che l'hw supporti questa tecnologia, inoltre microsoft dispone di 300k server dedicati al cloud, sony quanti ne ha? Riguardo alla connessione internet microsoft ha dichiarato come limite i 200ms di ping ai loro server e 1,5mb di banda in download, io ho fatto il test su azure nord europa e ovest europa e sono in condizioni ottimali per usare il cloud pur avendo una normale alice 7mb, inoltre ricordo che si userà solo nei giochi multiplayer come titanfall, quindi dire che se connessi ad internet il gioco va a 30fps e se cade la linea va a 10fps o cala la risoluzione è una cavolata, se cade la linea non giochi come in tutti i multiplayer, se invece non hai problemi sfrutti la potenza del cloud per la fisica i bot ecc e la console ha a disposizione tutta la potenza per la grafica ad esempio. ![]()
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