Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 10:36   #1
makko_91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
i router alice non collega più di 1 computer alla volta

ciao a tutti. Ho ad poco comprato il modem lice gate 2 plus wi-fi, sperando così di poter connettere ad internet più di 1 pc. Nel mio caso ho 1 pc collegato in ethernet e un in wi-fi, e ne posso connettere solo 1 alla volta perchè qundo provo a connettere anche il secondo mi da un errore ( 691: nome utente e/o password non valido nel dominio ). Ho chiesto ad un tecnico e mi ha detto che è per una protezione della telecom che ti permette di collegarti con più pc contemporaneamente solo se cambi tipo di abbonamento. Vorrei sapere se conoscete come modificare il modem affinchè funzioni da router o comunque qualsiasi modo per condivire la connessione tra i 2 computer ( tendo presente che 1 è collegato in ethrnet al modem e l' altro in wi-fi al modem) ???
makko_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 11:53   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da makko_91 Guarda i messaggi
ciao a tutti. Ho ad poco comprato il modem lice gate 2 plus wi-fi, sperando così di poter connettere ad internet più di 1 pc. Nel mio caso ho 1 pc collegato in ethernet e un in wi-fi, e ne posso connettere solo 1 alla volta perchè qundo provo a connettere anche il secondo mi da un errore ( 691: nome utente e/o password non valido nel dominio ). Ho chiesto ad un tecnico e mi ha detto che è per una protezione della telecom che ti permette di collegarti con più pc contemporaneamente solo se cambi tipo di abbonamento. Vorrei sapere se conoscete come modificare il modem affinchè funzioni da router o comunque qualsiasi modo per condivire la connessione tra i 2 computer ( tendo presente che 1 è collegato in ethrnet al modem e l' altro in wi-fi al modem) ???
Questa della Telecom che ti fa connettere solo un pc per volta non l'ho mai sentita, aspetto quindi una conferma da Nettuno71, è un tecnico Telecom.
Ma sei sicuro che sia un router e non un semplice modem?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 12:20   #3
imdl
Member

L'Avatar di imdl

Iscritto dal: Aug 2006
Città: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
mi accodo, curioso, pure io...
alla domanda di makko_91 tre operatori del 187 "tecnico" pescati a caso non hanno saputo balbettare più che "provi un po', se si connette allora funziona..., altrimenti no."
Old 14-07-2007, 13:17   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma se lo dovevi comprare, perchè hai scelto quell'accrocchio di telecoz e non un router serio?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:55   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Per caso è il router bianco della Pirelli?

Se è quello non è vero che puoi collegare un solo computer....qualche giorno fa ho configurato una rete identica alla tua...senza il minimo problema...ciao...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:02   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Ma se lo dovevi comprare, perchè hai scelto quell'accrocchio di telecoz e non un router serio?
Quoto in pieno
Ciao Lanfrancos
Old 22-07-2007, 17:45   #7
makko_91
Junior Member

si... è quello bianco della pirelli.... mi potresti dire xfav cm hai fatto a configurarlo per connettere piu di 1 pc contemporaneamente ???
Old 22-07-2007, 19:28   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Più semplice di quanto credi....ho utilizzato il cd di installazione di alice per effettuare la connessione di un pc fisso mediante collegamento con cavo di rete....poi ho connesso due notebook mediante wi-fi semplicemente con la configurazione wireless (windows zero configuration....mi pare che si chiama così.....).
Gruppo di lavoro identico a tutti e via.....rete configurata....addirittura ho messo emule in due computer con ulteriore port forwarding nel router....che ho fatto in dieci secondi senza problemi....
Ma non capisco comunque il tuo problema....dov'è che ti da quell'errore? Quale operazione di login fai? Essendo router non richiede alcun login di connessione....
Old 22-07-2007, 20:06   #9
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Probabilmente è perché l'hai impostato come un normale modem, seguendo la procedura guidata di XP. Per i router non c'è nessuna configurazione da fare: colleghi e sei già collegato senza nient'altro. Poi per quello di alice non so, preferisco evitare certe cose ...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 21:00   #10
makko_91
Junior Member

il fatto è che quando 1 pc è collegato ad internet se provo a collegarmi aad internet con l' altro mi dice errore 691: nome utente e/o password non valido nel dominio.....poi andando all' indirizzo 192.168.1.1 ( per vedere lo stato del modem ) nella modalità di connessione mi scrive Bridged invece di Routed e non so cm cambiarlo....
Immagini allegate
File Type: jpg modem.jpg (23.9 KB, 28 visite)
Old 23-07-2007, 21:05   #11
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
il fatto è che quando 1 pc è collegato ad internet se provo a collegarmi aad internet con l' altro mi dice errore 691: nome utente e/o password non valido nel dominio.....poi andando all' indirizzo 192.168.1.1 ( per vedere lo stato del modem ) nella modalità di connessione mi scrive Bridged invece di Routed e non so cm cambiarlo....
Ma secondo me è un semplice modem, o un router castarto a livello firmware, ma dietro ha una sola porta lan o più curiosità.
Old 23-07-2007, 23:35   #12
sleeping
Senior Member

Quote:
Secondo me questo ti succede perché l'hai obbligato a diventare semplice modem creando una connessione con la procedura guidata di XP, quindi perde le funzionalità tipiche di un router di connettere più PC insieme. Elimina quella connessione e collegalo semplicemente con la porta ethernet senza fare nulla. Se è davvero un router e non hai cambiato nulla dovrebbe collegarsi senza nessun'altra cosa da fare...

Old 31-07-2007, 21:54   #13
massicut
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao...volevo dirti che io ho il tuo identico problema,soltanto che ho collegato entrambi i computer alle 2 ethernet... nn sò davvero come risolvere il problema...
massicut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 22:33   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

ma avete dato una smanettata qui......
Old 31-07-2007, 23:24   #15
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Devi creare un miniport wan PPOE su ogni macchina. Li inserisci i dati e ti colleghi. Il router deve essere impostato in modalità bridge+router.
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 01:36   #16
sleeping
Senior Member

"Il dispositivo ADSL Alice Gate2 Plus Wi-Fi permette di collegare un computer ad Internet fino a 20 MegaBit grazie alla tecnologia ADSL2 Plus, può essere collegato al computer per mezzo della porta USB o Ethernet (rete Lan)."
Siamo sicuri che sia un router e non un semplice modem o magari un router castrato?

Old 29-08-2007, 11:15   #17
sessio
Member

L'Avatar di sessio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Più semplice di quanto credi....ho utilizzato il cd di installazione di alice per effettuare la connessione di un pc fisso mediante collegamento con cavo di rete....poi ho connesso due notebook mediante wi-fi semplicemente con la configurazione wireless (windows zero configuration....mi pare che si chiama così.....).
Gruppo di lavoro identico a tutti e via.....rete configurata....addirittura ho messo emule in due computer con ulteriore port forwarding nel router....che ho fatto in dieci secondi senza problemi....
Ma non capisco comunque il tuo problema....dov'è che ti da quell'errore? Quale operazione di login fai? Essendo router non richiede alcun login di connessione....

come hai fatto a forwardare il pirellone??
non sono molto pratico, visto che di router ne ho gia' fuso uno....
sessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:17   #18
sessio
Member

L'Avatar di sessio

Iscritto dal: Dec 2006
volevo pure domandare 1 altra cosa... e' possibile installare il router con tutte le sue funzioni (compreso il telefono voip) senza passare x la noiosissima procedura guidata fornita in bundle???
sessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:55   #19
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
sss
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:56   #20
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da doc-reti Guarda i messaggi

ciao,sono nuovo,ti rispondo con certezza datoc eh tempo fa ho avuto ank io qst problemi il problema è dovuto alle errate impostazioni del modem,infatti se vai in 192.168.1.1 e clicchi su stato modem leggi modalita: "bridget" invece dev'essere bridget+routed ,Se si connette un PC alla volta significa che il dispositivo è configurato in modalità bridged e la connessione è Point-to-Point (il PC che va in rete ha il proprio indirizzo IP pubblico).
Dovresti invece configurare il modem/router in modalità bridget+routed, in modo che sia il solo router ad avere l'indirizzo IP pubblico, mentre tutti i PC in rete hanno un indirizzo privato (della rete privata gestita dal router appunto)
Per verificare le impostazioni del tuo router, inserisci nel browser la url 192.168.1.1 (oppure 192.168.0.1), accedi così alla pagina di gestione del router. Prova quindi a modificare la modalità di connessione cliccando su "stato servizi" ti apparira' una schermata come quella mostrata qui http://img836.imageshack.us/img836/2...alicestato.jpghttp://img836.imageshack.us/img836/2...alicestato.jpg
nel tuo caso ovviamente in "modalita'" ti scrivera solo "bridge" e sotto in "connessione routed" sara' "non attivo", quindi clicca a fianco il tasto "attiva",dopodiche' il problema sara' risolto a meno che se questo contratto ce l'hai da piu di 15 anni allora il servizio "bridget+routed" te lo dovranno attivare loro da remoto dalla centralina della telecom,ma nn credo perchè se ti hanno dato qst modem di cui parli è abbastanza moderno e attualmente usato è quindi i contratti appena sfornati nn hanno bisogno dell attivazione da remoto in quanto sono gia abilitati al momento della stipulazione del contratto
mi collego al tuo post per chiedere quanto segue:
ho installato un pennino Netgear WN111v2 a casa mia nel mio PC personale, Window Seven Ultimate 64 bit.
Router Dlink su rete Wind Infostrada.
Tutto funziona alla grande.
Do il pennino ad un mio amico, lo installa esattamente come l' ho installato io, sempre su Seven ma riscontra il seguente problema:
Accede al router/modem wifi alice ma gli appare il monitor con il punto esclamativo in basso a destra e gli viene dato il messaggio:
connesso ma nessun accesso a internet .

Tra l'altro non gli si connette nemmeno il cellulare.

L'unico dispositivo che si connette è il PC di suo padre e se non erro un altro di un amico.

sapresti valutare come risolvere il problema?
Grazie.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian