|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
i router alice non collega più di 1 computer alla volta
ciao a tutti. Ho ad poco comprato il modem lice gate 2 plus wi-fi, sperando così di poter connettere ad internet più di 1 pc. Nel mio caso ho 1 pc collegato in ethernet e un in wi-fi, e ne posso connettere solo 1 alla volta perchè qundo provo a connettere anche il secondo mi da un errore ( 691: nome utente e/o password non valido nel dominio ). Ho chiesto ad un tecnico e mi ha detto che è per una protezione della telecom che ti permette di collegarti con più pc contemporaneamente solo se cambi tipo di abbonamento. Vorrei sapere se conoscete come modificare il modem affinchè funzioni da router o comunque qualsiasi modo per condivire la connessione tra i 2 computer ( tendo presente che 1 è collegato in ethrnet al modem e l' altro in wi-fi al modem) ???
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma sei sicuro che sia un router e non un semplice modem? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
|
mi accodo, curioso, pure io...
alla domanda di makko_91 tre operatori del 187 "tecnico" pescati a caso non hanno saputo balbettare più che "provi un po', se si connette allora funziona..., altrimenti no."
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Per caso è il router bianco della Pirelli?
Se è quello non è vero che puoi collegare un solo computer....qualche giorno fa ho configurato una rete identica alla tua...senza il minimo problema...ciao... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si... è quello bianco della pirelli.... mi potresti dire xfav cm hai fatto a configurarlo per connettere piu di 1 pc contemporaneamente ???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Più semplice di quanto credi....ho utilizzato il cd di installazione di alice per effettuare la connessione di un pc fisso mediante collegamento con cavo di rete....poi ho connesso due notebook mediante wi-fi semplicemente con la configurazione wireless (windows zero configuration....mi pare che si chiama così.....).
Gruppo di lavoro identico a tutti e via.....rete configurata....addirittura ho messo emule in due computer con ulteriore port forwarding nel router....che ho fatto in dieci secondi senza problemi.... Ma non capisco comunque il tuo problema....dov'è che ti da quell'errore? Quale operazione di login fai? Essendo router non richiede alcun login di connessione.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Probabilmente è perché l'hai impostato come un normale modem, seguendo la procedura guidata di XP. Per i router non c'è nessuna configurazione da fare: colleghi e sei già collegato senza nient'altro. Poi per quello di alice non so, preferisco evitare certe cose
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
il fatto è che quando 1 pc è collegato ad internet se provo a collegarmi aad internet con l' altro mi dice errore 691: nome utente e/o password non valido nel dominio.....poi andando all' indirizzo 192.168.1.1 ( per vedere lo stato del modem ) nella modalità di connessione mi scrive Bridged invece di Routed e non so cm cambiarlo....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao...volevo dirti che io ho il tuo identico problema,soltanto che ho collegato entrambi i computer alle 2 ethernet...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Devi creare un miniport wan PPOE su ogni macchina. Li inserisci i dati e ti colleghi. Il router deve essere impostato in modalità bridge+router.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
"Il dispositivo ADSL Alice Gate2 Plus Wi-Fi permette di collegare un computer ad Internet fino a 20 MegaBit grazie alla tecnologia ADSL2 Plus, può essere collegato al computer per mezzo della porta USB o Ethernet (rete Lan)."
Siamo sicuri che sia un router e non un semplice modem o magari un router castrato? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
come hai fatto a forwardare il pirellone?? non sono molto pratico, visto che di router ne ho gia' fuso uno....
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
volevo pure domandare 1 altra cosa... e' possibile installare il router con tutte le sue funzioni (compreso il telefono voip) senza passare x la noiosissima procedura guidata fornita in bundle???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sss
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ho installato un pennino Netgear WN111v2 a casa mia nel mio PC personale, Window Seven Ultimate 64 bit. Router Dlink su rete Wind Infostrada. Tutto funziona alla grande. Do il pennino ad un mio amico, lo installa esattamente come l' ho installato io, sempre su Seven ma riscontra il seguente problema: Accede al router/modem wifi alice ma gli appare il monitor con il punto esclamativo in basso a destra e gli viene dato il messaggio: connesso ma nessun accesso a internet . Tra l'altro non gli si connette nemmeno il cellulare. L'unico dispositivo che si connette è il PC di suo padre e se non erro un altro di un amico. sapresti valutare come risolvere il problema? Grazie.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.