|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
E' possibile collegarsi alla LAN di casa in remoto?
Ciao a tutti,
mi domandavo se fosse possibile connettersi alla propria rete LAN da remoto. Cerco di spiegarmi anche se non sono espertissimo, non devo gestire il router da remoto oppure connettermi in RDP, ho bisogno di connettermi proprio alla rete LAN. Ho un modem/router con ip pubblico fisso, supponiamo 70.1.1.1, che in DHCP assegna gli ip interni, 192.168.0.2, ...3, ...4, e via dicendo. Vorrei connettermi da remoto via Internet al router in modo che il device (altro pc, smartphone...) abbia il suo ip interno 192.168.0.x nella LAN e risponda ad una determinata porta se chiamato da ip pubblico (ad es. 70.1.1.1:1234). Ho provato con una VPN pptp tra il device remoto e uno dei PC interni. Si connette, ma l'ip al device remoto viene dato dal pc stesso, percui non figura come ip connesso al router. C'è qualche modo per farlo? Grazie mille per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La vpn è la soluzione corretta, per l'ip è questione di impostazioni, controlla bene. Usi la vpn di windows?
Al limite puoi provare programmi di terzi tipo openvpn. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
che modem/router hai?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
@stex: uno zyxel dai settaggi MOLTO scarsi... non compare nulla su vpn.
@ dumah: Si la VPN di windows 7. Allora mi ci sono avvicinato ma sicuramente qualcosa mi sfugge nei settaggi degli ip. Ricapitolando:
come faccio a "vedere" lo smartphone passando dal router ip pubblico 79.45.12.20 ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ma scusa non fai prima a chiamare direttamente lo smartphone?
Puoi impostare un ddns anche sulla connessione dello smartphone, ci sono le app apposite (almeno per android...) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con lo smartphone vado in WAN in 3G-LTE, e l'ISP 3G chiude tutte le porte senza possibilità di configurazione. Da questo la necessità di essere nella mia LAN, col mio WAN.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Quindi in definitiva dalla lan puoi accedere tranquillamente allo smartphone?
E dal router non puoi creare una regola di port forward perchè gli indirizzi sono selezionabili da una lista invece che poterli scrivere a manina? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sono spiegato male scusa.
ho un servizio sul cellulare. il 3g non me lo fa uscire pubblicamente. se connetto il cellulare alla mia wlan e imposto la porta il servizio esce, sulla porta configurata. allora mi chiedevo se era possibile inventarsi un giretto paraculo per ovviare il problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.