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Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
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Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
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Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
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Old 02-06-2014, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/cryengine...nto_52540.html

CryEngine è disponibile da pochi giorni esclusivamente su Steam, attraverso piani di abbonamento a partire da 8,33$ mensili

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-06-2014, 13:57   #2
Vul
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Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6824
Il cryengine è un pò una schifezza rispetto all'unreal engine per gli amatori.

Ad esempio, se prendi il cryengine sei costretto a pagare ogni mese, l'unreal engine si avvia anche se smetti di pagare. L'unreal engine ti permette di mettere mano al codice sorgente, il cryengine no. L'unreal engine gode di supporto e documentazione migliore del cryengine.

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Old 02-06-2014, 17:08   #3
ThePunisher
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Il cryengine è un pò una schifezza rispetto all'unreal engine per gli amatori.

Ad esempio, se prendi il cryengine sei costretto a pagare ogni mese, l'unreal engine si avvia anche se smetti di pagare. L'unreal engine ti permette di mettere mano al codice sorgente, il cryengine no. L'unreal engine gode di supporto e documentazione migliore del cryengine.
Onestamente l'Unreal Engine ha rotto il cazzo... decine di giochi tutti uguali eccheccazzo.

Spero che qualche sviluppatore scelga il Cry Engine anche se più caro perché come abbiamo visto in State of Decay ha potenzialità enormi!
__________________

Ultima modifica di ThePunisher : 02-06-2014 alle 17:10.
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Old 02-06-2014, 17:46   #4
Compulsion
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L'Avatar di Compulsion
 
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Città: In Sabina
Messaggi: 2748
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Onestamente l'Unreal Engine ha rotto il cazzo... decine di giochi tutti uguali eccheccazzo.

Spero che qualche sviluppatore scelga il Cry Engine anche se più caro perché come abbiamo visto in State of Decay ha potenzialità enormi!
+1
__________________
Case: Corsair 350D Ali: AX760 Mb: Asus TUF B550M Plus Cpu: Ryzen 5 5600x + H110 Vga: RTX 4070ti Ram: 32gb Corsair 3600 Ssd: 970 Evo Plus 1tb Monitor: xb271hu
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Old 03-06-2014, 07:49   #5
MauSeventyOne
Member
 
L'Avatar di MauSeventyOne
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino
Messaggi: 37
Un engine 3D è solo uno strumento...

la differenza la fa il reparto grafico (nel senso di chi produce i modelli 3D, gli artisti che lavorano sulle texture e quelli che progettano i livelli) e il gameplay.

MauSeventyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 09:22   #6
SharpEdge
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 125
E' vero è solo uno strumento, MA si è visto che lo stesso engine avrà gli stessi shader e quindi tenderà a renderizzare allo stesso modo (sempre se non si vanno a scrivere shader proprietari).

Comunque vedo tempi bui per Unity...Hanno vissuto nella bambagia fin'ora con migliaia di bug mai risolti, mille richieste mai accolte e ora sono c***i loro...
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Old 03-06-2014, 14:26   #7
mthw
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 21
Bisogna avere conoscenze tecniche per usare tali software?

Un saluto a tutti;

La cosa che mi incuriosisce, scusate la mia ignoranza, come è possibile usufruire di questo servizio, va installato qualche programma sul proprio pc?
Mi piacerebbe sapere se serve sessere degli esperti per usare questa piattaforma, cosi da capire se la stessa possa essere una base, l'inizio per imparare a fare grafica per i videogiochi e poi se uno ci si appassiona magari frequantare corsi ad hoc...

Cisto che ci siamo per far si che uno impari a fare grafica digitale, 3D, animazioni ecc..ecc.. in italia esiste qualche istituto, privato e non, a cui rivolgersi!?!?

un grazie a tutti in anticipo.



mthw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 10:24   #8
SharpEdge
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da mthw Guarda i messaggi
Un saluto a tutti;

La cosa che mi incuriosisce, scusate la mia ignoranza, come è possibile usufruire di questo servizio, va installato qualche programma sul proprio pc?
Mi piacerebbe sapere se serve sessere degli esperti per usare questa piattaforma, cosi da capire se la stessa possa essere una base, l'inizio per imparare a fare grafica per i videogiochi e poi se uno ci si appassiona magari frequantare corsi ad hoc...

Cisto che ci siamo per far si che uno impari a fare grafica digitale, 3D, animazioni ecc..ecc.. in italia esiste qualche istituto, privato e non, a cui rivolgersi!?!?

un grazie a tutti in anticipo.

Dunque è un argomento un pò lungo e complesso da spiegare pero riassumendo:

Per fare GRAFICA (quindi modellazione 3D) per i videogiochi devi imparare ad utilizzare un software come 3dsMax o Maya che permetta la realizzazione del mondo di gioco e dei personaggi e di tutto ciò che è rappresentabile tramite un modello 3D.

Il CryEngine come L'Unreal Engine o Unity3D è un Game Engine cioè un software (in questo caso) da installare dove si mettono insieme i modelli 3D, le Texture, i Suoni e IL CODICE per realizzare il gioco.

In sostanza dal CryEngine esce il gioco "finito".
Quindi se non hai molto chiaro come si realizzi un gioco ti sconsiglio di installarlo, piuttosto incomincia con qualcosa di più semplice e gratuito tipo Unity che ha una valangata di tutorial.

Per imparare a modellare puoi imparare da autodidatta o frequentare dei corsi, ci sono addirittura accademie o lo IED (te lo sconsiglio).
SharpEdge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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