|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...opa_52390.html
Italia, Germania, Francia e altri paesi europei hanno presentato un emendamento alla Convention on Road Traffic per regolamentare l'uso delle auto a guida autonoma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
A meno che non mi fate un mezzo così infallibile che sfreccia a 500km/h senza "distanza di sicurezza" da altri veicoli e che solo un super computer può controllare calcolando traiettorie e prevenendo incidenti... LA MACCHINA LA VOGLIO GUIDARE IO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Preferisco guidare io la macchina che affidarmi alla elettronica!!
Concluso positivamente con Natsu,Paoffi,Nastrodimoebius,stefm,dawiax Tutte le mie vendite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695883 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706189 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2695861 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736632 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43125371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Se in autostrada potessi usufruirne, sarei uno dei primi utilizzatori.
Vuoi mettere...l'auto a velocità di codice ed io che leggo qualcosa, o mi vedo un film, mentre bevo un caffè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Ovvero (in quanto umano) la fonte del 95% (ad essere buoni) degli incidenti....
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 22-05-2014 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ovvio che non sto parlando di domani... Ma il giorno in cui smetterò di guidare la mia auto sarà quello. Ovvero quando le norme stradali saranno meno severe xké i computer saranno in grado di guidare le auto molto meglio di qualsiasi essere umano, consentendo velocità di trasporto nettamente superiori. Non mi serve a nulla un computer che mi porti la macchina a 50km/h Ultima modifica di Zenida : 22-05-2014 alle 02:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
poter lavorare e/o ottimizzare il tempo al posto di dover guidare?
non aspetterei altro !!!!! e poi niente più multe... !!! poveri comuni!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
|
Quote:
La velocità sarà quella consentita nella strada che si percorre, non vedo quale sia il problema. Capisco i primi tempi, ma le macchine autonome devono sopperire alla presenza del consucente, quindi la cavolta più grossa è la presenza obbligatoria di un conducente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
quando faranno i conti giusti su quanto costano alla comunità gli incidenti, truffe assicurazioni etc.. e vedendo che queste automobili:
che rispetteranno il codice della strada + tempi di risposta brevissimi (il guidatore più sveglio 0,5 secondi.. e sono ottimista) + non si stancano mai = 0 incidenti = 0 incidenti (o una diminuzione drastica) = spese assicurative molto + basse non so ancora ci è contro e perchè...
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Che poi, una roba simile (non ai livelli di un pilota automatico eh) già esiste ed è in commercio. Sulla mazda 6 (dico questa perchè la ha un mio amico, non so se c'è su altre auto) il cruise control ha delle impostazioni che tengono conto della distanza dalla macchina che precede. In pratica tu imposti velocità da tenere (130km/h) e la distanza (non i metri se non ricordo male, ma in valori da 1 a 5 o una roba simile). La macchina mantiene i 130km/h come un normale cruise control, ma quando si arriva alla distanza preimpostata dalla macchina davanti, automaticamente rallenta (metti un veicolo lento in prima corsia). Basta spostarsi nella corsia libera a sinistra, e la macchina, sempre senza toccare nulla, accelera nuovamente fino a 130 km/h. Quote:
Distrazione, colpo di sonno, stanchezza, ebbrezza, alta velocità, imbranataggine (certi imbranati che si incontrano per strada sono più pericolosi di un ubriaco), età avanzata... con la guida automatizzata tutte queste cose NON esisterebbero, e sarebbe un enorme vantaggio per tutti, alla faccia di chi dice "voglio guidare la mia macchina". Ultima modifica di roccia1234 : 22-05-2014 alle 09:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo i sistemi attuali non rilevano veicoli già fermi (quindi niente utilizzo nella nebbia) e possono creare qualche difficoltà nei curvoni, visto che il fascio di rilevamento ha un cono molto stretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
in ogni caso tra qualche anno diremo ciao ciao alle auto conosciute fino ad oggi, la modernità schiaccerà completamente i vecchi dentro, visto che saranno gli unici a causare incidenti e a pagare assicurazioni incredibili (ovviamente se si abbassano per molti, si alzano per i pochi rimanenti....)
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Il 75% della sinistrosità automobilistica appartiene alla fascia 18-35 anni. Informati prima di dir frignacce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Infatti io ad esempio se posso prendo il treno (Firenze-Roma 1H e 25 contro 2 ore e mezza), ma ci sono molti casi in cui questo non è possibile e un "treno personale" sarebbe molto comodo.
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 29-05-2014 alle 01:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.