|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Case Chieftec e ventole
Ragazzi ho preso questo splendido case Full Tower, con alimentatore 340 watt sempre chieftec.
Come le dispongo le ventole ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Almeno una davanti, magari davanti agli hd che immette aria fresca e una sul retro davanti alla cpu in estrazione.
Io le ho messe tutte e 4 a 7 volt per diminuire la rumorosità ma la circolazione dell'aria è ottima lost esso e non c'è differenza di temperature neanche tenendo il case aperto
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Ma perchè a 7? Le 8x8 a 12v non è che facciano tutto sto baccano
![]() ![]() Dici che la differenza di rumore c'è? ![]() Nel middle che dovrà arrivarmi io metterò (oltre a quella laterale già presente): le 2 dietro in estrazione, una dietro agli HD e poi non so se mettere la quarta o sotto davanti al case (mi pare troppo distante) oppure piazzarla davanti al floppy che butta aria sulla cpu (in tal caso dovrei inventarmi una staffetta per reggerla ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
hai fatto bene
Quote:
io ho 4 silent ys e devo dire che la differenza tra 2 e 4 si sente purtroppo si sente sia come rumore che come prestazioni, quindi sono sempre indeciso se accendere o spegnere le 2 addizionali in effetti sto pensando di devoltarle anche io, magari tutte tranne quelle che stanno davanti agli hd. senti tu nel cestello hd ci tieni due hd vero? come ti trovi? ciao a |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Il fatto che con il case aperto e chiuso abbia le stesse temperature vuol dire che già a 7 volt la circolazione dell'aria è sufficiente a evaquare tutto il calore sviluppato. Perchè dovrei tenerle a 12 volt, così o meno rumore e le ventole dureranno sicuramente di più.
PS: io le ho oliate togliendo il tappo sotto l'adesivo e la differenza si sente, l'olio per armi che ho usato penso sia la soluzione migliore per questo utilizzo
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Re: hai fatto bene
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come hai fatto ad oliarle? ![]() Hai quelle a cuscinetti o bronzine? bisogna smontare tutta la ventola no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Re: Re: hai fatto bene
Quote:
![]() ciao a |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Se ti viene voglia
![]() ![]() Dai su che non ti ci vuole nulla!!
![]() |
#10 | |
|
senti maaaaaa
Quote:
senti mica mi spieghi come si modifica invece il cavetto per mettere il voltaggio a 7? grazie ciao a |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: senti maaaaaa
Quote:
Se non vuoi l'interruttore la sempre 7v la modifica a quello schema è banale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Re: Re: senti maaaaaa
Quote:
troppo gentile grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate ma se metto le ventole davanti agli Hd che immettono aria, non viene immessa aria calda che passa per gli Hd ?
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() comunque l'ideale è mettere anche un'altra ventola sotto. ciao a |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
|
scusa
Quote:
io il saldatore non ce l'ho! grazie a |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Puoi comprare un adattatore 3 pin - molex 4pin (quello che ti fa collegare le ventole tachimetriche direttamente all'ALI), tagli i fili e ci metti in mezzo l'interruttore. Li spelli, li attorcigli e poi ci metti del nastro isolante sopra
![]() In tal modo non sei costretto a tagliare il connettore originale della ventola ![]() Certo collegare i fili all'interruttore ti verrà un po' male se non li saldi, però vedi di arrangiarti ![]() Magari dopo che hai attorcigliato i fili tra loro per bene in modo da fargli fare contatto se vuoi una goccia di attac per non farli staccare la puoi usare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: ROMA
|
metti le Sunon
Io ho ne ho messe 2 in ingresso (una sunon pt2b da 92x92 e una sunon ptb2 da 80x80) e 2 in uscita (sempre sunon pt2b da 80x80)
Sono una favola queste sunon spostano tantissima aria e non le senti per niente. ![]()
![]() |
#19 |
|
YS
io uso le YS silent da 22/24 db e devo dire che mi trovo benissimo, appena provo ad abbassare i volt mi aspetto che diventino "mute"
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.