|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...afi_52570.html
La nuova Fotocamera di iOS 8 offrirà nuove funzioni "intelligenti" che, in perfetto stile Apple, lavoreranno dietro le quinte per migliorare l'immagine; se lo si desidera, però, offrirà anche più controllo manuale, e questa è la vera novità. Potenziato e affinato anche il servizio iCloud. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
il fotografo è colui che fa le fotografie. quindi quello che dici con tanta saccenza è errato. tu parli forse dei fotografi professionisti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Bè non ha tutti i torti, quando si dice la mera categoria si sottointende che sia fatta da professionisti. Se dico ecco il volante per i piloti non è che è per chiunque guidi una macchina.... ma questi discorsi sono da grammar nazi xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma anche no, pure loro usano il cellulare se serve o se ne hanno voglia: Benjamin Lowy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Definire fotografi solo quelli che usano unicamente una reflex per fotografare è tipico di chi ha una reflex e PENSA di essere un fotografo...
Io ho una reflex e mi diletto con la fotografia...questo non significa che a volte possa capitarmi di voler immortalare un particolare scorcio/gioco di luci/momento particolare con il mio telefono dato che magari a volte voglio uscire e godermi la passeggiata senza stare a caccia di scatti e senza avere kg di roba al collo... Ricordo inoltre che ci sono fotografi professionisti di livello internazionale che vantano pubblicazioni contenenti immagini scattate solo con il telefonino (di proposito sia chiaro). Per essere fotografi serve l'occhio buono...l'attrezzatura adeguata è solo una naturale conseguenza...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Un conto è il significato in se della parola e un conto è il contensto in cui si usa. Detto questo vedetela come volete, ma tornando on topic: sono tutte cose che gli altri sistemi (Android e wp) hanno.
Più che innovazione è adeguameto alla concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Ultima modifica di aldarev : 03-06-2014 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Restando off-topic, sempre più spesso anche fotografi professionisti nel campo del giornalismo si affidano agli smartphone per video ma anche foto.
I motivi sono molteplici tra cui spicca la comodità nello scatto e la semplicità della condivisione immediata con il giornale. Tornando in topic reputo utilissime queste feature. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Per correttezza:
Carmen Consoli è una cantante anche se canta sotto la doccia! ![]() Picasso è un grande pittore anche se disegna coi pastelli a cera dei bimbi su un tovagliolo di un ristorante. Ed un bravo fotografo è un bravo fotografo anche con in mano uno stupido cellulare. Ovvio che poi come tutti quelli sopra citati da il meglio con la giusta attrezzatura! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
novità?
a me sembrano cose che faccio con android dai tempi di gingerbread, nulla di eclatante nè di rivoluzionario... però visto che di fotografia ci capisco quanto di fisica nucleare magari mi sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
Spero di aver chiarito i vostri dubbi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
ancora con ste storie che i Fotografi non usano le fotocamere dei cellulari, nel 2014? LOL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.