Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2014, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-lg_52508.html

In diretta dall'evento di lancio del nuovo top di gamma della compagine coreana ecco il nostro primo hands-on del terminale. Display QuadHD e fotocamera con messa a fuoco laser sono le novità principali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 09:35   #2
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Approfitto per condividere con voi una mia scelta.
L'ho ordinato su amazon.de, la versione da 32gb.
Il mio vecchio cell (Sony Xperia Mini Pro) ormai non ne può più, spesso passa anche un minuto fra quando tocco lo schermo e quando si apre un'app (anche quella per chiamare!).

Tanti dubbi. Ho testato con mano l'S5, lo Z2, lo z1 compact, il g2, il g2 mini, htc one (m8) e il mini, l'iphone 5s, i nokia, ecc.

Ho trovato molto comodo impugnare il G2, molto meno l'Z2. Sui mini il problema era che, come per l'iphone, che avendo le mani grandi li trovo troppo stretti e lunghi (ma perchè si ostinano a farli 16:9? cavolo ma tutti film ci guardano nel telefono ed io sono l'unico che non lo fa?).

Lumia, lo volevo veramente comprare, il 925 o il prossimo 930 ma, cavolo, il problema con whatsapp mi fa capire che in quanto a supporto della casa le cose non sono, al momento, messe bene, e poi senza i led di notifica non mi trovo bene.

Alla fine, un pò alla cieca, ho preso il G3, sperando la batteria duri almeno come nel G2.
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 10:09   #3
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
proprio alla ceca, non direi, visto che li hai provati tutti... anche se immagino in modo superficiale.
La batteria è la prima cosa che mi interesserebbe, ma ho il terrore che CPU maggiorata e pannello Super-Mega-Quad sia un'accoppiata da consumi record...
Temo invece che mi metterò alla ricerca di un G2 nuovo o usato su cui intallare una bella ROM priva di tutti i bloatware installati di default...
in bocca al lupo per il G3! dev'essere un gran terminale!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 11:05   #4
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
nel video si dice che la risoluzione è quattro volte la Full HD, quando in realtà è 4 volte la HD Ready e "solo" due volte la Full HD
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 12:14   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Anche io prima di comprarlo pensavo di installare qualcosa di custom Ma dopo averlo usato qualche ora mi son reso conto del fatto che non è affatto necessaria una rom custom. Il bloatware non è invasivo, sicuramente mai ai livelli di Samsung. Il telefono è sempre reattivo e ci sono delle funzionalità software molto comode. Come il telecomando con migliaia di preset e alcune gesture preimpostate
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:26   #6
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Beh al massimo puoi sbloccare i permessi di root e rimuovere giusto il software che non usi
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
AGESA 1.2.0.3e per motherboard AMD AM5: ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
150 grammi di propano in un circuito chi...
Micron: la nuova arma segreta dell'intel...
Catturata una nuova immagine della forma...
Butti risponde alle critiche sullo SPID:...
Game-Key Card per Nintendo Switch 2: ven...
Beast of Reincarnation: dagli sviluppato...
Non crederete a cosa fa il vostro i...
Red Hat apre alla collaborazione con gli...
MacBook Air 13'' 2025 con chip M4: torna...
Le offerte Amazon del Giorno che NON dev...
Ayaneo Flip 1S DS, l'esperienza della ve...
Il boss di Telegram è bloccato in...
Arlo Essential 2 in offerta a 99€ (anzic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian