Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2014, 15:27   #1
cicico0
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
[Case] aiuto per un corretto montaggio

Salve a tutti mi chiamo Ciro e sono nuovo di questo forum, anche se devo dire che in precedenza mi è servito anche senza dover pubblicare topic .

ora passiamo alla vera domanda ;D

il mio case un Cooler master Cavalier 1 che possiede una ventola piccola posizionata avanti dove stanno gli HD e una nel retro dove butta aria fuori, ora vorrei montare due ventole nel pannello laterale, ma come faccio a capire le dimenzioni giuste per ogni ventola del pannello laterale?

ovviamente ci tengo a montarle queste ventole siccome nel pc posseggo una gtx 560 e con questo caldo che sta facendo la temperatura a lavoro della cpu raggiunge gli 80 e più gradi anche dopo aver pulito e cambiato la pasta termica tra dissipatore e cpu.

Aspetto vostre notizie, grazie in anticipo
Ciro
cicico0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 16:06   #2
Marco Z.
Senior Member

Ma il case è predisposto per il montaggio di ventole laterali? Dal sito pare di no.

Che dissipatore hai per la CPU? E che CPU hai? Se è lo stock puoi pensare di cambiarlo...
Marco Z. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 19:24   #3
cicico0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco Z. Guarda i messaggi
Ma il case è predisposto per il montaggio di ventole laterali? Dal sito pare di no.

Che dissipatore hai per la CPU? E che CPU hai? Se è lo stock puoi pensare di cambiarlo...
Ciao marco per quanto riguarda il pc sopra ci ho montata una p5q con un processore intel pentium dual core 2.00 Ghz, la ventola momentaneamente è quella stock, mi deve arrivare per lunedì/martedì una ventola cooler master tx3 evo, quindi già la ventola stock si farà il viaggio.

Ovviamente la cpu non è overcloccata.
questo è il mio pannello laterale:

Ciao e grazie

Ultima modifica di cicico0 : 24-05-2014 alle 19:30.
Old 26-05-2014, 17:50   #4
overclockers75
Member

L'Avatar di overclockers75

una al pannello laterale si
overclockers75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 09:45   #5
cicico0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da overclockers75 Guarda i messaggi
una al pannello laterale si
da quanti pollici è quella sopra, mentre nella griglia di sotto non si può far nulla?

grazie ancora
Old 27-05-2014, 10:50   #6
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
cosi ad occhio sembra una da 80mm ma prova a misurare le distanze tra i buchi.
per la griglia sotto sembra semplicemente una presa d'aria... ma anche li, misurando si potrebbe mettere qualcosa, magari più grossa di una 80 (92mm è l'altra misura standard e forse sarebbe meglio perchè muoverebbe un pochino d'aria in più risultando anche meno rumorosa...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 12:28   #7
cicico0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
cosi ad occhio sembra una da 80mm ma prova a misurare le distanze tra i buchi.
per la griglia sotto sembra semplicemente una presa d'aria... ma anche li, misurando si potrebbe mettere qualcosa, magari più grossa di una 80 (92mm è l'altra misura standard e forse sarebbe meglio perchè muoverebbe un pochino d'aria in più risultando anche meno rumorosa...
quindi mi consigli di metterne (se riesco) una da 92 mm solamente?
poi solitamente quelle laterali devono buttare l'aria dentro?
Old 27-05-2014, 14:36   #8
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
in linea di massima si, quelle laterali meglio che soffino aria all'interno del case.
1 da 92, vedendo se riesci ad adattarla alla griglia in basso. non ti aspettare miglioramenti epocali perchè a mio avviso non ce ne saranno.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian