|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
[Case] aiuto per un corretto montaggio
Salve a tutti mi chiamo Ciro e sono nuovo di questo forum, anche se devo dire che in precedenza mi è servito anche senza dover pubblicare topic
![]() ora passiamo alla vera domanda ;D il mio case un Cooler master Cavalier 1 che possiede una ventola piccola posizionata avanti dove stanno gli HD e una nel retro dove butta aria fuori, ora vorrei montare due ventole nel pannello laterale, ma come faccio a capire le dimenzioni giuste per ogni ventola del pannello laterale? ovviamente ci tengo a montarle queste ventole siccome nel pc posseggo una gtx 560 e con questo caldo che sta facendo la temperatura a lavoro della cpu raggiunge gli 80 e più gradi anche dopo aver pulito e cambiato la pasta termica tra dissipatore e cpu. Aspetto vostre notizie, grazie in anticipo Ciro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma il case è predisposto per il montaggio di ventole laterali? Dal sito pare di no.
Che dissipatore hai per la CPU? E che CPU hai? Se è lo stock puoi pensare di cambiarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ovviamente la cpu non è overcloccata. questo è il mio pannello laterale: ![]() Ciao e grazie ![]() Ultima modifica di cicico0 : 24-05-2014 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
una al pannello laterale si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
cosi ad occhio sembra una da 80mm ma prova a misurare le distanze tra i buchi.
per la griglia sotto sembra semplicemente una presa d'aria... ma anche li, misurando si potrebbe mettere qualcosa, magari più grossa di una 80 (92mm è l'altra misura standard e forse sarebbe meglio perchè muoverebbe un pochino d'aria in più risultando anche meno rumorosa...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
poi solitamente quelle laterali devono buttare l'aria dentro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
in linea di massima si, quelle laterali meglio che soffino aria all'interno del case.
1 da 92, vedendo se riesci ad adattarla alla griglia in basso. non ti aspettare miglioramenti epocali perchè a mio avviso non ce ne saranno. ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.