Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2014, 15:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ile_index.html

Il nuovo top di gamma del produttore coreano si prepara ad affrontare il mercato carrozzato per ogni tipo di intemperie. Resisterà anche ai nostri test? Lo scoprirete solamente leggendo le pagine a seguire

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 16:12   #2
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Ma ancora devono capirlo sti coreani che alla gente non interessa più aver un procio più cattivo e più ram per farci girare crysis??!! Io aspettavo delle migliorie dal punto di vista della durata almeno ma sti qua non capiscono propio!! Che me ne faccio di una bestia del genere se mi duradi più il portatile?? Sono tre anni che sono fermi alle solite autonomie da quattro soldi... bha!! mi sà che dovrò aspettare un altro anno almeno...
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 16:27   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
il problema e' che andoroid senza quei proci, lagga
Old 16-05-2014, 16:42   #4
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
beh almeno questi da 5" e oltre stanno cominciando a montare batterie più capienti, è l'unica cosa che gli invidio non trovandomi bene con uno smartphone così grande
Old 16-05-2014, 16:58   #5
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
ah si? e come mai il gnex non laggava a differenza dell's4 ?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 17:19   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Il mio Gnexus la pensa diversamente... e ha un hardware che, ad oggi, è da telefono di fascia mediobassa (OMAP dual core 1,2 ghz, 1 gb di ram)

Non è android in sè che lagga, ma è tutto il ciarpame aggiuntivo inutile che gli sbattono su le aziende a farlo laggare.
Hai presente i portatili da centro commerciale farciti di bloatware? Ecco...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 17:32   #7
Mindphasr
Senior Member

L'Avatar di Mindphasr

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
Quote:
Al contrario di molte soluzioni che a causa della personalizzazione, a volte decisamente troppo invadente e pesante, dell'interfaccia utente, il nuovo Galaxy S5 e in particolare la nuova versione della TouchWiz si comportano in maniera quantomeno discreta.

Lo scorrimento delle schermate è sempre apparso fluido, così come l'accesso alle applicazioni; davvero molto rapido e praticamente privo di incertezze.
Scusate eh, ma vorrei bene vedere:

- Snapdragon QuadCore a 2.5 Ghz
- GPU Adreno 330 a 578 Mhz
- 2 Gbytes RAM.

Voglio dire....se TouchWiz non riesce a girar fluida nemmeno con un HW così, beh....
Old 16-05-2014, 17:42   #8
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Mindphasr Guarda i messaggi
Scusate eh, ma vorrei bene vedere:

- Snapdragon QuadCore a 2.5 Ghz
- GPU Adreno 330 a 578 Mhz
- 2 Gbytes RAM.

Voglio dire....se TouchWiz non riesce a girar fluida nemmeno con un HW così, beh....
Praticamente e' piu' potente della maggior parte dei pc in circolazione. Pazzesco.
Old 16-05-2014, 18:01   #9
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
premetto che ho il g2 e sono strafelice, ma anche guardando i diagrammi, soprattutto quelli di autonomia dove il g2 (che si trova a 400 euro)svetta su tutti, mi chiedo: ma perchè dovrei pagare un s5 300 euro in più?
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 18:04   #10
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma si decideranno a cambiare un filo il design in Samsung? A me non sono mai piaciuti e vabbè ma sono anni che è sempre lo stesso pezzo di plastica mamma mia... E basta! Forse è la volta buona con l'S6 visto che mi pare abbiano finalmente silurato il capo del design.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 18:07   #11
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Ma si decideranno a cambiare un filo il design in Samsung? A me non sono mai piaciuti e vabbè ma sono anni che è sempre lo stesso pezzo di plastica mamma mia... E basta! Forse è la volta buona con l'S6 visto che mi pare abbiano finalmente silurato il capo del design.
Dall'S2 in qua mi pare che hanno cambiato eccome
Old 16-05-2014, 18:08   #12
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi
premetto che ho il g2 e sono strafelice, ma anche guardando i diagrammi, soprattutto quelli di autonomia dove il g2 (che si trova a 400 euro)svetta su tutti, mi chiedo: ma perchè dovrei pagare un s5 300 euro in più?
Quoto. Infatti non capisco "il floppone" S4 ed il grande trionfo di questo S5. A me sembra sempre lo stesso plasticone by Samsung.

htc one (m7 o m8) o lg g2 tutta la vita... Per rimanere su android.
Old 16-05-2014, 18:14   #13
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
Dall'S2 in qua mi pare che hanno cambiato eccome
Bhà... Fatico a vedere "stravolgimenti" in un semplice quanto banale aumento delle dimensioni del display.

http://mobilesyrup.com/wp-content/up...volutiongs.jpg

Passi dall'S2 all'S3 che ha fatto da spartiacque ma poi sono fin troppo simili.
Old 16-05-2014, 18:41   #14
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Ormai non sanno più che inventarsi per fregare i soldi alla gente: basta guardare la scheda di confronto fra S4 e S5 per capire che sono praticamente uguali a meno di qualche piccola variazione.
Old 16-05-2014, 19:04   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
un oggetto orrendo che si spaccia per top di gamma senza avere la qualità costruttiva e i materiali di un top di gamma (la simil pelle é di un kitsch inaudito), per non parlare del software ... insomma per dargli 600 euro e passa per un terminale che tra due anni ne vale 200 bisogna essere proprio Fanboy. Comunque le campagne di marketing assordante da parte di samsung stanno funzionando alla grande, non c'é che dire.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 19:15   #16
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

e' pur sempre un samsung, quindi anche se top di gamma, sempre prodotto di fattura economica, come tutta la roba samsung.
Old 16-05-2014, 19:36   #17
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
a parte la manica di haters a prescindere.. io ho avuto s2 che era un buon smartphone, sono passato ad s3 grazie a offerte non rimettendoci un euro, e il salto per me è stato ABISSALE, led di notifica che prima non c'era, e batteria che permetteva di fare tranquillamente tutta la giornata fino a notte fonda usandolo intensamente.
poi sono passato ad s4 grazie a offerta vodafone veneto, sempre senza rimetterci un euro, e ho trovato un prodotto più carino esteticamente, molto maneggevole, e che manteneva i pregi del predecessore. Difetti grossi non ne ho mai trovati, i microlag di cui sentivo tanto parlare non mi infastidivano e non li ho mai notati nell'uso pratico. la touchwiz che può non piacere la trovo nettamente migliore dell'interfaccia stock di android. Ora ho un padfone da parecchi mesi, il qualche ha quasi l'interfaccia stock, e non mi è mai venuto da dire "ooooohhhh mi son liberato della touchwiz".
io credo che questo s5 sia sempre e comunque un buon terminale in linea coi precedenti, e che chi lo denigra totalmente a priori sia solo gente che da aria alla bocca.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 19:43   #18
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
a parte la manica di haters a prescindere.. io ho avuto s2 che era un buon smartphone, sono passato ad s3 grazie a offerte non rimettendoci un euro, e il salto per me è stato ABISSALE, led di notifica che prima non c'era, e batteria che permetteva di fare tranquillamente tutta la giornata fino a notte fonda usandolo intensamente.
poi sono passato ad s4 grazie a offerta vodafone veneto, sempre senza rimetterci un euro, e ho trovato un prodotto più carino esteticamente, molto maneggevole, e che manteneva i pregi del predecessore. Difetti grossi non ne ho mai trovati, i microlag di cui sentivo tanto parlare non mi infastidivano e non li ho mai notati nell'uso pratico. la touchwiz che può non piacere la trovo nettamente migliore dell'interfaccia stock di android. Ora ho un padfone da parecchi mesi, il qualche ha quasi l'interfaccia stock, e non mi è mai venuto da dire "ooooohhhh mi son liberato della touchwiz".
io credo che questo s5 sia sempre e comunque un buon terminale in linea coi precedenti, e che chi lo denigra totalmente a priori sia solo gente che da aria alla bocca.
aaaaah beh, se si vuole giustificare l'investimento fatto allora è ok. tu hai l'impressione di non averci rimesso 1€ ma le cose sono diverse
Old 16-05-2014, 20:04   #19
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
giustificare? io non ho alcun problema per i soldi che sputtano in tecnologia

e non sono un fan di nulla visto che son passato da winmobile 6 ad iphone ad samsung a winmobile 7 a samsung a nokia con winmobile 8 a padfone ecc ecc ecc e tutti quelli di minor vita in mezzo a questi. Non me ne frega proprio nulla di difendere un marchio sinceramente

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 20:10   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Praticamente e' piu' potente della maggior parte dei pc in circolazione. Pazzesco.
Ma anche no

A parte questo, solita roba samsung. Prendiamo quanto c'è di più potente in circolazione, facciamo una campagna di marketing al cui confronto quelli che chiamano a casa all'ora di cena per le offerte del gas sono simpatici et voilà, samsung Squalcosa.
Praticamente non riesce nemmeno ad eguagliare il G2, telefono ch costa ormai 400 euro (a volte meno) e che tecnicamente è della generazione precedente.
Ah già, parliamo anche dei colori dello schermo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP