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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ine_52279.html
Nel corso del 2013 sono cresciuti i casi riguardanti ai problemi di GPU difettose sui MacBook Pro da 15 e 17 pollici del 2011. Apple è rimasta silenziosa sui problemi, scatenando una petizione online da parte degli utenti coinvolti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3552
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Fortuna che non è una GPU nvidia, sennò chissà che bailamme...
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 78
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"provvedimenti volti...a consolidare la percezione del brand relativamente al supporto assistenziale offerto ai propri clienti."?
la faccia l'hanno già persa: la sostituzione va fatta subito, no dopo anni che gli utenti si lamentano (e la garanzia intanto scade...) e solo perchè si uniscono in una petizione: se le cambiano tutte adesso ci mettono una pezza sì, ma non certo gli si può dire "bravi!" e chi compra un macbookpro (magari per lavoro) ci penserà due volte se sa che deve aspettare 2 anni prima che un problema grosso come questo glielo risolvano. Occhio agli specchietti per le allodole. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
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Hanno mai sortito effetto contro i colossi queste petizioni online?
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Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
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Quote:
In passato apple per cose del genere, vedi ipod nano, ha sostituito gratuitamente il prodotto a garanzia ampiamente scaduta, questo non lo fa nessuno ed è questo che stanno chiedendo con questa petizione per questi macbook... apple non è tenuta a far nulla fuori garanzia, ma probabilmente qualcosa farà... non si è già mossa perchè un macbook non costa quanto un ipod ![]()
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"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 235
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mi domando chi compra un mac con una gpu per giocare, quando tutti i giochi sono per Windows e ottimizzati per le DirectX. La gente ama proprio farsi male da sola
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
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se prendi schede video economiche è normale che si rompano meglio i vecchi mac con le nvidia mai avuto un problema
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
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Quote:
Riguardo la notizia mi sembra che già in passato Apple sia intervenuta con la sostituzione dei MacBookPro da 13" con GPU nVidia difettosa. |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Messaggi: 212
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se prendi schede video economiche è normale che si rompano meglio i vecchi mac con le nvidia mai avuto un problema
si certo come no... macbook pro 2007 con nvidia 8600 suicidatasi e sostituita fortunatamente gratis perchè era un difetto riconosciuto. inizialmente preventivo di 600 euro... ultime parole famose le tue |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 3016
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Quote:
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 98
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Quote:
Come ha detto qualcuno sopra, dovrebbero risolvere la cosa adesso che è scoppiata e basta, come fecero con NVIDIA. |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
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Si ok, ma converrai con me che prenderlo per poi installarci Windows con driver peraltro non ottimizzati (io bootcamp non lo prenderei troppo in considarazione) lo trovo un tantino da pirla....A questo punto prendi una macchina win plasticosa ed economica e spendi la metà dei soldi.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6648
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Quote:
Quanto è significativa la tua esperienza dal punto di vista statistico?
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
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Perché così possono mostrare la mela sul retro quando lo usano al McDonald's
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CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3552
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Il fatto è che nvidia ha avuto problemi di produzione (per scelte di packaging errate) su tutte le GT8600 e alcune GT8800 anche desktop e per tale motivo aveva pure accantonato un paio di centinaia di milioni di dollari per fare fronte alla sostituzione (c'è stata una class action per questo problema).
Se il problema di AMD si presenta solo con le GPU vendute a Apple mi viene il sospetto che qualcuno abbia scelto di risparmiare un po' troppo (ah, la qualità Apple!). Oppure AMD ha lo stesso problema di nvidia anche sulle schede per desktop? |
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
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Se fosse successo sui Surface, altro che petizioni online, partivano commando paramilitari con fucili automatici al grido Microzozz
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
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Quote:
La differenza è che nel caso Mac è molto probabile che le lamentele sortiscano l'effetto desiderato (come del resto successo in passato). Nel caso del Surface invece se ti lamenti ti spediscono a casa direttamente ago e filo..... ![]() |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
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Visti i milioni di euro che sono riusciti a risparmiare con l'evasione legale delle tasse potrebbero anche mettersi una mano sul cuo... ehm, portafogli e fare contenti i propri clienti.
Che poi sono quelli che danno loro i soldini con la mano sinistra quando acquistano i loro prodotti e alcuni anche con la destra quando pagano regolarmente le loro tasse... Posso capire che la faccenda non piaccia, però gestita così è proprio squallida visto che non è che non abbiano i mezzi o le capacità per gestirla come si deve. Brutta figuraccia per Apple, secondo me, un po' da pezzenti in fin dei conti....
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As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
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Quote:
![]() E anche se il guasto è interno: Dopo aver chiarito la tipologia di problema (nel caso specifico "Problema dello schermo"), Microsoft propone varie soluzioni, tra le quali nel nostro caso figuravano: L'invio immediato da parte di Microsoft di un prodotto sostitutivo a fronte della comunicazione dei dati della propria carta di credito, con il connesso obbligo da parte del cliente di spedire il prodotto funzionante dopo la ricezione del modello sostitutivo L'invio da parte di Microsoft di un prodotto sostitutivo senza necessatià di comunicare i dati della propria carta di credito, dopo la ricezione del prodotto non funzionante inviato dal cliente. Da sottolineare il fatto che, in entrambe i casi, la spedizione è a carico di Microsoft e che il cliente non sostiene alcun costo. Anche l'intervento richiesto, nel nostro caso, non ha comporta alcun costo, visto che il difetto è coperto integralmente dalla garanzia. Abbiamo scelto la seconda strada, non tanto per non comunicare i dati della carta di credito, quanto per il fatto che - visti i pressanti impegni quotidiani - il rischio di ritardare la riconsegna del tablet, nel nostro caso, era piuttosto alto. Da sottolineare, in ogni caso, l'esistenza della prima possibilità che, di fatto, consente di accorciare ulteriormente i tempi. Subito dopo aver scelto il tipo di assistenza, si riceve una mail con le istruzioni da rispettare per inviare il prodotto non funzionante e si suggerisce di effettuare preliminarmente un backup dei dati. Nello stesso giorno della ricezione presso il centro di assistenza e dopo aver espletato rapidamente i controlli di rito, Microsoft senza perdere tempo, rispedisce il modello sostituitivo con tempistiche che, nel nostro caso, sono state veramente record. Di seguito l'iter finale del pacco che viene recapitato presso la nostra abitazione nel pomeriggio del 7 novembre: http://www.hdblog.it/2013/11/08/micr...ra-esperienza/ |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: padova
Messaggi: 559
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buttè tuto nel loamaroooooooooooooooo ...
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