|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Win7 e cronologia IE 11 bloccata
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho riscontrato un problema nella visualizzazione della cronologia di Internet Explorer (versione 11).
In pratica, non riesco più ad aprire le cartelle con le pagine visitate nelle varie settimane: sia cliccando con il tasto sinistro che con quello destro del mouse (espandi) non è possibile visualizzare i siti web visitati. Ho pensato innanzitutto a fare un'operazione di ripristino configurazione di sistema per tornare ad un punto precedente, ma il problema non si è risolto. Ho quindi disinstallato il browser nell'attuale versione(11.0) per tornare a quella precedente (10), ma il "blocco" è rimasto. Ho quindi eseguito il "Fix it" che però non è servito, anzi, mi ha lasciato solo la cronologia del giorno (sono però riuscito a recuperarla facendo un ripristino, anche se cmq le cartelle delle varie settimane non si aprono). Ho fatto allora una scansione del pc per vedere se c'erano dei malware, ma non vi è traccia. Premesso che utilizzo il programma ccleaner per la pulizia del disco ma senza mai selezionare la voce "elimina cronologia", in quanto utilizzo la cronologia come una sorta di archivio bibliografico, vorrei sapere se è possibile recuperarla o se, invece, è andata definitivamente persa e, quindi, aimè, dovrò rassegnarmi ad aver perso tutti i dati. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi a risolvere il problema Ultima modifica di casomai : 01-06-2014 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
I preferiti non li ha cancellati, ma nella cronologia non riesco più ad entrare tranne che nei giorni successivi al problema riscontrato.
Ho anche disinstallato ccleaner e poi fatto il Fixit, ma non ho risolto nulla. il problema non è che la cronologia è stata cancellata - la suddivisione per data (ultima sett., due sett. fa, 3 sett. etc,) è visibile, ma non riesco ad entrarci, è come se fossero vuote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'avevo impostata per 364 giorni (52 sett.), cmq anche incrementandola, non succede niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Come ho specificato nel primo post, ho già eseguito queste operazioni, ma senza successo. Non è stato rilevato nessun malware nel pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il programma malwarebyte, l'ho eseguito ma non in modalità provvisoria perché non so come si fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Per usare comando sfc /scannow con diritti di amministratore - vai su start -tutti i programmi-acessori - e quando vedi prompt dei commandi fai click destro con il mouse su di esso e scegli - apri come amministratore ... La tua ideea di salvare dati di navigazione nella cronologia ,non e massima , fai prima a farti un bookmark .Qualsiasi evvenimento come un aggiornamento ,un virus oppure il fatto di usare un programma di manutenzione ,ti puo cancellare la cronologia per sempre.E IE nei ultimi tempi e pieno di erori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho riavviato ma non mi fa aprire il file CBS, quando clicco sulla cartella mi dà accesso negato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
@diana33
Anche installando Google Chrome non ho risolto. Sicuramente non è stata "brillante" l'dea di non fare un backup, e come dici te, non sarà possibile recuperare ciò che ho perso, ma se ho scritto qui è perché non voglio lasciare nulla di intentato prima di rassegnarmi e mettermi l'anima in pace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Questo però me lo segnalava anche la pulizia del registro con ccleaner prima che si presentasse questo problema della cronologia. E cmq in un anno non ho mai avuto problemi. Ultima modifica di casomai : 01-06-2014 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
@casomai - Le informazioni di cronologia di navigazione sono conservate all'interno della cartella C:\Documents and Settings\%nomeutente%\Impostazioni Locali\Cronologia Usa questa guida forence per vedere che informazioni puoi salvare evitando il primo punto ,perche loro lo recuperano da un hdd possibilmente non di loro proprietà : http://www.digital-forensics.it/anal...rnet-explorer/ Ultima modifica di diana33 : 01-06-2014 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
C:\windows\system32>"ma." non è riconosciuto come comando interno o esterno,
""ma."" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. C:\windows\system32> un programma eseguibile o un file batch. "un" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. C:\windows\system32> C:\windows\system32>C:\windows\system32>"Avvio" non è riconosciuto come comando interno o esterno, "C:\windows\system32" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Questa è una parte dell'analisi di sistema che mi è apparsa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Win 7 home Premium edition 64 bit (versione 6.1) SP1
Ultima modifica di casomai : 01-06-2014 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
P.S. Davide - ho detto che non tengo a imbattermi in un dibatitto verbale , ma raccomandare a un utente una formatazione di un intero s.o. deve essere adotatto come un ultima soluzione- per non dire che il comando sfc /scannow -puo falire un paio di volte,e va seguito anche del chkdsk. Se il utente formattava solo perche sbaglia a scrivere nel comand prompt un comando .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Si - beh , passiamo sopra -anche se a me e facile parlare , almeno impara a salvare qualche bel link nei preferiti.E semplice. Io mi porto sempre il backup dei miei ,che risalgono a tanti anni di navigazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Hai ragione nel dire che dovevo farmi un backup, come del resto avevo fatto l'anno scorso nel trasferire la cronologia dal vecchio al nuovo pc usando il programma backrex IE. Quest'anno purtroppo non l'ho fatto perché, non avendo mai avuto problemi in questo periodo, non pensavo che si potesse cancellare. Dall'idea che mi son fatto, sì è scaricata la batteria mentre era in esecuzione ccleaner (anche se non avevo selezionato la cancellaz della cronologia), il pc è andato in ibernazione e si è svuotata la cache. Altra spiegazione non ne ho, visto che problemi di virus e malware non ve ne sono. Sono d'accordo sul fatto che Non mi pare opportuno formattare l'intero pc solo perché si è cancellata la cronologia. Pensavo bastasse fare un semplice ripristino config. di sistema e invece nada; forse dovevo subito lanciare IE History View, e invece facendo un sacco di operazioni inutili come disinstallazioni e reinstallaz, FixIt e altri riprstini, ho peggiorato le cose, perdendo così la possibilità di recuperare qualcosa. Ultima modifica di casomai : 01-06-2014 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Davide, evita di scrivere più post consecutivi per quotare messaggi diversi, usa il multiquote o il tasto modifica.
Grazie.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.