|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Abilitare AHCI dopo installazione win 7
Ciao.
Ho montato un SSD e poi ho installato win 7 ultimate 64 bit. Non sapevo niente di questo AHCI altrimenti lo avrei abilitato prima. Questa è la situazione attuale del controller in gestione dispositivi: ![]() hostare immagini Questa nel Bios voce per voce (dove dovrei teoricamente abilitare l'ahci): ![]() url immagine ![]() free image upload ![]() image share ![]() url immagine Ora il problema è capire: 1) Come e quali voci cambiare senza sputtanare il sistema 2) Considerare che oltre al nuovo SSD collegato al cavo 1 ho anche un classico HD sata (uno piccolo di quelli per notebook :-)) collegato all'altro cavo. Ho trovato delle guide tipo questa: http://www.chicchedicala.it/2010/01/...e-prestazioni/ ma vorrei anche un vostro parere. Grazie. Ultima modifica di lucas72 : 14-05-2014 alle 17:19. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Non puoi. Windows 7 se cambi la voce da Standard IDE ad AHCI non ti partirà, semplicemente perché al boot di default non caricare i driver giusti, e ti andrà in schermata blu. C'è un workaround, devi modificare il registro di sistema per far caricare il driver al boot di windows 7, ci sono varie guide su google, ma ti consiglio di non farlo, il sistema non rsulterà mai reattivo come un AHCI nativo. cambia i settaggi e reinstalla windows.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah e per quanto riguarda la questione del secondo HD sata che non ha niente a che vedere con l'AHCI (almeno credo). Cosa cambierebbe? Devo in qualche modo escluderlo dalla modifica? Come? Garzie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima cosa già che ci siamo. Oltre a cambiare la voce "configure sata as" (la prima) da standard IDE ad ACHI (prima immagine BIOS) Mi consigli di modificare qualcos'altro delle altre 3 voci rimanenti cioè, onbord IDe operate mode, enhanced mode support e IDe detect time? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cambia solo il primo in modalità ahci
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.