|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma E' Vero Che Si Mette Il Sughero?
Ragazzi ho visto delle foto (ora non ricordo dove) con un case con impianto a liquido che all'interno (il case) era rivestito totalmente di sughero!
Colgo l'occasione per farvi una domandina!! Ma c'è un impianto a liquido silenziosissimo!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Probabilmente era per ridurre il rumore della sk video, e degli HD.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
se non usi il radiatore ma una tanica il liquido è esponenzialmente + silenziso, va bè che due sunon da 110 cfm messe a 7 ( perche a 5 fanno fatica a partire) non si sentono nemmeno!
Appena ho tempo faccio diventare ultrasilnzioso il case con del sughero di spessore 1cm. Lo ricopro di una miscela di vinavil e H2O circa 60% e 40%, per non farlo sgretolare, due mani di vernice anti rombo sul case ( dentro e fuori) un'altra mano sul sughero e poi incollo tutto......... poi spero nel silenzio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pescia (PT)
|
Quote:
mazza ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
io ho insonorizzato con il sughero, costa meno , rende di piu' ed e' piu' facile da tagliare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
spugna ondulata tipo mappysil è la migliore ma il problema è che bisogna rivestire completamente l'interno del case quindi se dietro lo si lascia con ventole e davanti con floppy e hard disk il rumore si riduce di pochissimo ve lo assicuro meglio cercare dissy silenziosi e mettere più ventole a 7 volt che 2 delta in tutto il case e sperare che con il sughero, la colla, la vernice e la spugna si risolva
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() W La ferrari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.