|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Consiglio per passaggio a windows 7
Attualmente sul pc utilizzo ancora windows xp, ma visto che presto microsoft abbandonerà il supporto a questo sistema operativo pensavo di passare a windows 7.
Ora i miei dubbi: 1 -il mio pc ha la seguente configurazione Athlon II 240, 2gb ram, hdd da 320gb, scheda video radeon 5450. Riuscirò ad usare W7 senza troppi rallentamenti o devo rivedere la configurazione del pc? 2 -nella marea di versioni di windows 7 qual'è quella per fare un installazione completa partendo da hdd pulito? 3 -non ho capito se la versione oem che vendono può essere acquistata assieme ad un pc completo o basta acquistarla assieme ad un hdd o scheda video come in passato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
1) Fagli un test con Windows 7 UpgradeAdvisor.
2) vanno bene tutte, ma la Home Premium è la soluzione migliore. 3) La oem puoi prenderla da sola senza HW. Anche se poi resta legata all'HW su cui la installerai. Qui puoi trovare copie di W7 http://www.monclick.it/vendita_siste...tivi_Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi posso scegliere la versione oem e fare l'installazione da zero?
Quale versione scegliere la 32bit o la 64bit, visto che costano uguale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma dipende anche se per qualche particolare ragione vuoi usare i 64 bit. Con i 32 bit , al limite se espanderai a 4 gb di RAM ne vedrai 3 circa.. come accade su XP. Se invece vuoi portarti una licenza Win7 non OEM su altro PC un giorno, allora passa a 64 bit per sicurezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho dato un occhiata al link indicato da Eress, windows 7 viene venduto solo in versione oem, quindi non potrei usarlo su un altro pc...
In windows 7 e necessaria la connessione internet per attivare il sistema operativo oppure non c'è più quest'obbligo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, per attivare Windows 7 ci sono più modi
![]() http://windows.microsoft.com/it-it/w...-this-computer
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda windows 7 si trova solo con la versione oem, almeno stando al motore di ricerca prezzi che ho usato...
Ho notato che la differenza di prezzo fra windows 7 oem ed windows 8 oem è di pochi euro secondo voi su un pc vecchio come il mio quale dei 2 gira più fluido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se scrivi windows 7 Retail nella barra delle ricerche esempio di Google, qualcosa esce .
Secondo me meglio che installi W 7 . Hai fatto girare Windows 7 Upgrade Advisor come suggerito da Eress ? > http://windows.microsoft.com/it-it/w...pgrade-advisor Vuoi sapere se girerà W 8 sul tuo pc ? > http://www.mrinformatica.eu/computer...-con-windows-8
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-11-2013 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il dubbio mi è venuto proprio perchè facendo girare upgrade advisor sembrerebbe che entrambi i sistemi possano girare sul mio pc al massimo con windows 8 mi basterebbe mettere altri 2 gb di ram.
Ho comunque il dubbio che la configurazione minima indicata da microsoft implichi un pc che fa girare i programmi in modo lento e alla fine molto stressante, il bello di windows xp che ho adesso è che il sitema operativo gira stabile e veloce... Windows 7 home retail non lo trovo neanche con google hai per caso il nome di qualche negozio che lo vende... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
A parte la RAM non dovresti avere grossi problemi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Volendo potresti provare a cercare una versione maggiore (la Professional o la Ultimate) tra quelle disponibili, magari aumenta la disponibilità . Se tu provassi ad andare da colore che vendono e anche riparano computer, dai famosi tecnici, qualcosa trovi . Chiaramente in misura minore rispetto a X tempo fa e più passa il tempo e più è difficile reperire copie Retail di W 7 in tutte le sue versioni .
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda le copie oem come funziona la cosa: si attiva su di un unico pc e se un domani cambiassi configurazione a quell'unico pc dovrei ricomprare una nuova copia di windows 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se cambi componenti come scheda madre o cpu in teoria perderesti la licenza, nel caso si dovrebbe contattare il supporto M$.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quindi mi conviene la versione full da 180 € che ho trovato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ultimate vs Pro: differenze circa i servizi
Ci sono dei servizi particolari che la versione Ultimate di Windows 7 carica in più rispetto alla Professional?
In altre parole la differenza di RAM utilizzata tra Pro e Ultimate esiste? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Queste sono le differenze tra le varie versioni di W7 e quindi anche tra W7 Professional e Ultimate
http://www.geekissimo.com/2009/02/11...arie-edizioni/ Per quanto riguarda i servizi credo che siano gli stessi, qualcosa in più per la versione Ultimate come da link postato . Per quanto riguarda la ram bastano 2 Gb per W7 qualsiasi sia la versione a 32 bit . Al limite avranno bisogno di più ram le versioni di W7 a 64 bit . Se c'è una differenza tra le due versioni di W7, per quanto riguarda il consumo di ram credo sia minimale .
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto e considerando che i servizi in più della ultimate per lo più vanno attivati manualmente, di fatto ai fini pratici come consumo di ram sono la stessa cosa
![]() il più è trovarle delle ultimate non-oem oggi come oggi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
Interessante il discorso RAM che non cambia tra Pro e Ultimate e che eventualmente al differenza dei servizi avviene a livello manuale. A livello di spazio occupato su hard disk, in media quale è la differenza tra XP Pro e Windows 7? Il rapporto è tra 3 Gb e 15 Gb? ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2014 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.