|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
RAMM DDR MI RICONOSCE SOLO LA META'
Cari amici esperti ho sempre maneggiato schede asus mai un problema, mi è capitato tra le mani una scheda BIOSTAR U8668 PRO nuova di zecca, ha 2 slot x una capienza max di 2 gb ebbene, ho montato due ramm da 512mb cadaune tot. 1gb mi riconosce solo 512 mb devo attivare qualcosa dal BIOS? sono graditi consigli atti a risolvere il problema GRAZIE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
nuova di zecca una roba con socket 478 la vedo dura, ormai e' un residuato bellico quasi
![]() Stando al manuale non dovresti attivare nulla, non e' che stai mischiando ddr e sdram? Cmq era un periodaccio quello della transizione, spesso si incappava in moduli incompatibili e il tuo chipset lo ricordo con orrore
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Daccordissimo x il residuato bellico,
Daccordissimo x il residuato bellico, resta il fatto che è veramente nuova, mai messa in funzione prima d'ora, rimanenza di magazzino, x il mio pc personale ho molto,molto di meglio, stò cercandodi assemblare un pc x il nipotino è non mi stà bene che non legga tutta la ramm, tranquillo niente confusione con gli slot, ti ringrazio cmq ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
RISOLTO
probabilmente un po' di sporcizia ballerina nello slot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per le ram non c' e niente da settare nel bios o sulla scheda madre , se una ram non viene vista , ci possono essere vari motivi :
1) Stai usando della ram non compatibile con la scheda madre o stai utilizzando ram di marche diverse tra di loro che a volte causano problemi di questo tipo . 2) Almeno un modulo di ram e guasto . 3) uno slot delle ram e sporco o ossidato , prova a pulirlo con un prodotto apposito pulisci contatti . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.