|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: @Simberia
|
Qnap ts-112P, how to sync?
Salve a tutti, ho ricevuto in dono un qnap ts 112p ma, come da titolo, non riesco a fargli fare quello che vorrei...
Nello specifico, vorrei poter sincronizzare i dati di una (o più cartelle) in automatico con il nas (quindi quando creo, modifico o cancello un file ciò avviene pure sul nas) ma allo stesso tempo che queste vengano aggiornate sul notebook. Insomma devo poter lavorare in entrambi i sensi...pc>nas>notebook e viceversa, così da avere i file sempre aggiornati tra i due pc e sempre salvati sul nas... So che vi sono dei programmi appositi della qnap per questo ma implicano il dover creare una cartella in cui copiare i file da aggiornare, ma così spreco il doppio dello spazio sui due pc... ...chi mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
...nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Dovresti creare una cartella sul nas e mapparla su ogni pc che usi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
E come si fa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Crei una cartella condivisa così : http://docs.qnap.com/nas/4.0/Home/it...re_folders.htm
Con qfinder o come vuoi ,selezioni " connetti unita' di rete" è la aggiungi sui pc che ti interessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille
![]() Ma così facendo non ho le cartelle dei 2 pc e del nas sincronizzate tra loro però...o sbaglio? Ultima modifica di DaVeX : 20-04-2014 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se la cartella è la stessa si , perche' è la stessa la usi sui pc di cui ne hai bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie mille per l'aiuto.
Però ad esser sincero speravo si potesse risolvere diversamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no aspetta, capiamoci...io vorrei la mia cartella documenti sul pc, una copia sul nas, e una copia sul portatile...e che quando aggiorno la prima sul pc, si aggiorni pure sul nas e tramite questo sul portatile e viceversa :-) insomma una sincronizzazione bidirezionale continua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Qsync allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
|
Quote:
E' leggermente più 'completo' (magari pure troppo rispetto a Qsync) ma permette di fare alcune cose in più. Dacci un'occhiata ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.