|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ean_52135.html
Google ha rilasciato le statistiche di adozione di Android, in base ai dispositivi (smartphone e tablet) in circolazione. Sebbene KitKat avanzi in maniera più rapida rispetto alle versione più vecchie, è ancora Jelly Bean la versione ampiamente più diffusa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sarà...ma KitKat su 512MB di RAM non ce lo vedo proprio.
Ammetto che non so come gestisce la stessa, ma sul mio N7000 con ROM custom KKitKat, 1GB di RAM e limitazione dei processi in background a 4...arrivare al 90% di consumo è niente mentre lo uso...(vabbe è normale, se lo uso tengo aperte app, ma già con il browser sale e sale il consumo).
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono statistiche che lasciano il tempo che trovano, visto che gli smartphones non vengono aggiornati direttamente da google e le società che devono aggiornare i dispositivi, quando li aggiornano, lo fanno dopo svariati mesi (vero samsung?)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Concordo con quanto scritto sopra, ho un samsung s4 mini, telefono che devo dire va una meraviglia anche con android 4.2.2, pero' un aggiornamento ad adroid 4.4 non gli farebbe affatto male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
In ogni caso, non so come gestisca la ram, ma può darsi che il SO tenga in ram, anche ibernate, le applicazioni da cui sei uscito? In questo caso è normale, e anche preferibile, avere il 90% di ram occupata (è la stessa gestione che fanno Windows\Windows Phone e Mac OS\iOS)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]() ma si sa, i soldi devono girare e finire nelle casse di chi vende, non rimanere in tasca di chi compra, quindi se vuoi il nuovo OS compra il nuovo smart telefono ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il punto di questa statistica IMHO non è tanto i venditori finali delle varie marche o google.... il punto è che una grandissima fetta di chi ha smartphone se gli update non sono pre-impostati e ti martella il sistema moltissimi semplicemente non li fanno e non li faranno mai. Personalmente, anche se certo non pretendo di fare statistica, conosco diverse persone che non hanno MAI attivato l'aggiornamento software e la rom con cui l'hanno comprato è rimasta intonsa. Ma dopotutto questo è trasversale dai PC ai vari firmware di elettronica... ad aggiornare i dispositivi sono solo ben pochi rispetto al totale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vero ma ci sono anche tanti con il pc che non aggiornano i driver
però la penetrazione di un telefono tra le persone è superiore, e di molto, a quella di un personal computer. Se si rendesse possibile upgradare facilmente e alla fonte l'OS scommettiamo che la diffusione delle nuove release avrebbe un aumento vertiginoso? Dai, quanti tra voi si ritrovano, oggi, con lo smartphone fermo alla release android tal dei tali perchè il produttore non rilascia l'aggiornamento a kitkat? Quanti tra voi aggiornerebbero subito se non dovessero mettere mano alla root e modifiche varie? certo, poi probabilmente si avrebbe una (minima) contrattura nelle vendite dei terminali nuovi.... ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Ti sorprenderesti se ti dicessi che una larghissima fetta dei possessori di smartphone lo usa praticamente solo per sms e chiamate? Eppure spessissimo ti rendi conto che è così. Come quelli che hanno smartphone ma senza piano dati... ti rendi subito conto che a parte sms e chiamate lo useranno solo per farlo vedere agli amici. Quote:
Io ho un S2 da non so quanti anni e se leggi in giro sembra che non esista smartphone che possa vivere oltre i 2. Nella vita di telefoni ne ho cambiati dai tempi che sembrano eoni fa dei nokia bicolore eppure mai usato nemmeno una volta l'assistenza... leggi anche solo qua su questo forum e c'è gente che è cliente fissa dell'assistenza. IMHO non è il firmware del telefono che cambierebbe le vendite... non lo aggiornano solo perché interesserebbe a talmente pochi che la spesa non vale la candela. E quei pochi che veramente ci tengono sanno come fare ad averlo per altre vie. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi sembra strano che con tutti i soldi che fanno, non riescono a tirare fuori du' spicci per pagare qualcuno che si occupi di tenere aggiornata tutta la gamma... forse pensano che lo devono mandare a casa di ogni loro cliente.
![]() Comunque al prossimo smartphone, prima un giro su www.cyanogenmod.org magari anche nella sezione "supported phone" per la scelta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
L'articolo parla della diffusione delle varie versioni di android, ma sarebbe molto più interessante sapere quante app necessitano obbligatoriamente una determinata versione di android.
Ad oggi che senso ha in termini di app avere l'ultima versione? Mi sono sempre chiesto, ma piuttosto di fare aggiornamenti con poche novità, non sarebbe più sensato far uscire una nuova versione ogni 3 anni con novità più consistenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
eccerto che kitkat è indietro, samsung & co rilasciano un aggiornamento minimo 6 mesi o 1 anno dopo l'ultimo aggiornamento google, quindi al 4.5 loro rilasceranno il 4.4.3. qualche mese di magine ma la situazione è cosi, e poi non mi si venga a dire che è ma htc e sony ed lg e bla bla bla assicurano 2 anni di aggiornamenti, il che è 1 anno se va bene di aggiornamenti. parlo di android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
e mi sembra che programmi quali whatsapp, facebook e simili vadano di brutto in tutte le fasce d'età. Ergo il piano dati lo conosco in tanti ![]() Quote:
Quote:
quoto qboy, ma si è mai vista un'azienda così disinteressata all'assistenza post vendita dei propri prodotti come quelle che producono smartphone? ![]() a questo punto non è meglio lasciarci sopra una versione standard di android e poi è il cliente ad aggiornarsela, se vuole? No perchè a me sembra che il cliente al momento sia limitato e non mi pare nei suoi interessi. Anzi a me pare proprio che sia nell'interessei dell'azienda che quando poi rilascia il nuovo terminale, stranamente lo rilascia con l'OS aggiornato, ma nuovamente customizzato e non liberamente aggiornabile ![]() ciao ciao
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.