|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Dischi di ripristino Acer Aspire E1-522
Salve a tutti
ho da poco acquistato un Acer Aspire E1-522 con S.O. Windows 8.1 a 64 bit. Dopo aver effettuato la prima accensione, aggiornamenti ecc. ecc. e visto che con i miei precedenti notebook (tra i quali un altro Acer), mi creavo subito i cd di ripristino, decido di procedere. Con mia meraviglia però leggo che con questo modello i cd non possono più essere creati, bensì viene richiesta una chiavetta usb di diversi gb per poter creare il tutto. Visto che all'acquisto del portatile avevo pure comprato dei dischetti da utilizzare a tale scopo,contatto il servizio di assistenza della Acer spiegando il tutto e chiedo se possibile ricevere gratuitamente i cd di ripristino in quanto insieme al computer io ho acquistato anche il sistema operativo e i dischetti non erano presenti.Mi rispondono che con questo S.O. ho diritto di riceverli gratuitamente. Ora il mio problema: i cd sono arrivati (in tutto sono 6). Su uno c'è la dicitura disc 1/1 Language Pack - su un altro 1/1 Bootable - poi ci sono i 4 dischetti che presumo siano da inserire in modo sequenziale denominati Disc .1/4 - Disc. 2/4 - Disc. 3/4 - Disc. 4/4. La mia domanda: facendo il boot da cd per primo dischetto, secondo voi, quale dovrei inserire? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, già è un bene che ti sono arrivati i dischi gratuitamente .
Forse sono arrivati gratuitamente perchè li hai richiesti subito, quando il pc è ancora in garanzia, bene ![]() I dischi forniti sono cd o dvd ? Forse dovresti avviare per primo il disco bootable . Poi l' 1 di 4, il 2 di 4....e per ultimo il disco con il language pack, secondo me . Assieme ai dischetti non ti è arrivato nulla di come si usano etc etc....? Al limite prova a chiare l' Assistenza Acer e vedi cosa ti dice .
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao e grazie per le risposte.
In effetti all'interno della busta che ho ricevuto non c'era nessuna spiegazione sull'utilizzo dei cd. Comunque adesso, grazie a voi so come fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok allora ti sono arrivati dei cd, magari potevano fare dei 4 cd solo un dvd unico.........
Volendo potevano mettere tutti i 6 cd da 700 Mb in un dvd da 4,7 Gb . Fai sapere cosa succede e tienici aggiornati ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.