|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
RISOLTO[VirtualBox]consentire accesso web solo alle vm
ciao ho un dubbio-problema : vorrei far in modo che solo le vm di virtualbox possano accedere al web e negare ogni tipo di traffico alla macchina host :
è possibile farlo? usando virtualbox pensavo bastasse appendere una regola semplice come Codice:
iptables -A INPUT -i eth0 -j DROP qualcuno può aiutarmi? grazie Ultima modifica di toni00t : 03-05-2014 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
sull'host puoi provare a droppare in base all'indirizzo IP dell'host con il -s
semprechè tu abbia un host Linux... se hai Winsozz non ne voglio sapere nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
boh !
![]() Io una esigenza simile l'ho risolta semplicemente sul firewall del router Openwrt, sul server non mi piace mettere regole che poi mi dimentico ![]() Per te sull'host mi sembra che eth0 sia unica per host e guest, e se droppi tutta l'interfaccia, droppi tutto. Perciò ti ho suggerito il "-s indirizzoIpHost"... se funziona lo saprai solo studiando o provando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
finalmente risolto : ho impostato il bridge nella macchina host come da questa guida
http://www.ubuntugeek.com/how-to-set...on-ubuntu.html ho assegnato al bridge br0 un ip statico 192.168.0.3 , quello riservato a eth0 nel router: ho verificato che la vm ha un ip diverso , ma appartenente alla stessa rete ho bloccato TUTTO nella macchina host eccetto il traffico locale con iptables e ho successivamente provato a navigare con la vm : funziona ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.