Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-07-2011, 15:19   #1
bramby
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 50
Windows: Non si dispone delle autorizzazioni necessarie...

Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema con Windows.
In poche parole, in Windows 7 (64 bit), ho aperto il file: C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts, aggiungendo alcune eccezioni, il problema si presenta quando decido di salvare il file. In poche parole mi appare il seguente messaggio:
"C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts.txt
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso.
Per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore.

Salvare i dati nella cartella Documenti?"

Il problema è che io sono già amministratore! Ho abbassato al minimo i controlli CUA e ho anche fatto click sulla cartella etc col tasto destro -> proprietà -> sicurezza -> avanzate -> tab proprietario -> modifica -> altri utenti e gruppi -> inserito il mio username -> controlla nomi -> ok, ho chiuso tutte le cartelle e sono ritornato al percorso, ma quando vado a salvare stesso problema.
Consigli? Ci sto uscendo matto
bramby è offline  
Old 06-07-2011, 16:56   #2
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8699
Hai provato ad avviare blocco note in modalità amministratore? Funziona sicuramente.

Oppure

Devi modificare le autorizzazione di scrittura della cartella e devi assegnare al tuo utente il controllo completo ( tasto destro sulla cartella - proprietà - sicurezza - avanzate - cambia autorizzazioni e poi autorizzi il tuo utente )
Se non hai il controllo completo non puoi modificare nulla, assegna il controllo anche alla cartella superiore e verifica. Eventualmente non dovesse funzionare diventa proprietario di "etc"
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 06-07-2011 alle 17:03.
x_Master_x è offline  
Old 06-07-2011, 17:10   #3
bramby
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 50
Nell'attesa mi ero messo come admin anche nelle directory superiori, ma ho risolto aprendo il blocco note come amministratore e tramite la funzione apri, cercandomi il file di cui avevo bisogno!

Grazie mille x_Master_X
bramby è offline  
Old 01-05-2014, 09:40   #4
dietor
Senior Member
 
L'Avatar di dietor
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 639
windows 8.1 ottenere controllo completo impossibile

con windows 8.1 mi è bastato incollare sovrascrivendo il file host salvato in altro percorso dentro la cartella etc anche perché per accedere a determinate cartelle come quelle di sistema questa guida per diventare amministratore non basta:
Quote:
Windows 8: Come abilitare l’account Administrator nascosto
Su Windows 8 come tutti sappiamo o non tutti, l’account di amministratore è disabilitato, dunque con questa procedura vi mostrerò come abilitarlo in pochissimi semplici passaggi.

PASSO.1 – Andiamo sullo Start Screen e facciamo una ricerca veloce premendo la combinazione di tasti “Windows + Q“, e successivamente digitiamo il comando CMD senza dare Invio, andiamo nella schermata di sinistra e facciamo clic con il tasto destro del mouse su Prompt dei Comandi in modo da selezionarlo per far apparire in basso una barra con delle opzioni, dove noi faremo clic sull’opzione “esegui come Amministratore”.

PASSO.2 - Ora che siamo all’interno della finestra del Prompt dei comandi digitiamo il seguente comando per abilitare l’account Administrator:
net user administrator /active:yes

PASSO.3 – ora l’account è abilitato per utilizzarlo fin da subito, chiudiamo il prompt dei comandi digitando sempre nella finestra del Prompt dei comandi:
exit
successivamente rechiamoci sullo Start Screen (per chi non sapesse cosa è lo Start Screen, è l’interfaccia metro con i quadrati) premendo il tasto Windows e clicchiamo sull’Account e dal menu a tendina appena apparso scegliamo Administrator.
Se vogliamo nuovamente nascondere l’account di Administrator digitiamo sempre con i privilegi di Amministratore nel prompt dei comandi il seguente comando:
net user administrator /active:no
e l’account è nuovamente nascosto.
non disponevo comunque delle autorizzazioni necessarie, quindi ho trovato la SOLUZIONE in questo articolo:
Quote:
Con il rilascio di Windows 8, Microsoft ha cambiato il modo di prendere la proprietà dei file e delle cartelle, per sostituire file di sistema, rinominare una cartella ecc.
Se si preme col tasto destro su un file di sistema della cartella Windows e si accede alle proprietà, si noterà, nella scheda Sicurezza, che l'unico account con il controllo completo è il TrustedInstaller e che nemmeno il'Administrator ha permessi di scrittura e di modifica.
Per modificare i permessi in Windows, si preme col tasto destro su una cartella, si entra nelle Proprietà e nella scheda Sicurezza, premere su "Avanzate".
Ovviamente, per cambiare le autorizzazioni e modificare il proprietario di file e cartelle, è richiesto di avere un account Amministratore (Pannello di controllo -> Tutti gli elementi del Pannello di controllo -> Account utente -> Modifica tipo di account).
In Windows 8 non c'è più la scheda "Proprietario", ma si può notare nella seconda riga della finestra che è indicato l'attuale proprietario e che lo si può cambiare premendo sulla parola Cambia.
Il seguito della procedura è la stessa delle altre versioni di Windows: nella finestra che si apre premere su Avanzate, poi su Trova e scegliere l'account che deve essere il proprietario che può avere controllo completo del file o della cartella (Se si sta usando un account utente di tipo amministratore, scegliere come proprietario Administrators e non Administrator che è invece un utente nascosto).
Nelle schede della sezione Sicurezza invece si possono cambiare le autorizzazioni per gli account cosa che può fare solo il proprietario.
Selezionare quindi l'account che si usa (se si è amministratori, selezionare scegliere come proprietario Administrators), premere su Cambia Autorizzazioni, premere ancora su Administrators (o sull'utente che si usa) e cliccare su Modifica per dare il controllo completo.
Premere sul tasto Abilita ereditarietà se si vuole diventare proprietari anche di tutte le altre sotto-cartelle incluse in quella di cui si stanno modificando i permessi.
Per confermare le modifiche, fare clic su Applica e poi su OK per chiudere la finestra.
Questa procedura consente di prendere facilmente il possesso di qualsiasi file, compresi quelli di TrustedInstaller.
Ci tengo comunque a dire che, se non si hanno motivi particolari, non bisogna assolutamente toccare i file di sistema protetti di Windows.
__________________
->su misura X me!rv02 e ft02 Secessione=RegioniStatiIndipendentiFunzionanti

Ultima modifica di dietor : 01-05-2014 alle 10:00. Motivo: proprietario cartelle windows 8.1
dietor è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v