|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
vista o xp
su un vecchio notebook meglio xp o vista?
P.s.: purtroppo dispondo solo di queste 2 versioni originali... non ho 7 e non posso/voglio mettere versioni craccate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se ci dessi dei parametri in più del tuo pc sarebbe meglio per darti un suggerimento
![]() Notebook di che marca e modello ? Scheda madre, processore, scheda video, ram e hd (Ide o Sata) da quanti Gb ?
![]() |
#3 |
Member
|
1gb di ram + nvidia 7300 + intel 2 core duo, ai tempi 800 euro di notebook! azz! non mi fregano più! ora se spendo tanto spendo 400!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
800 di notebook con 1GB di ram? quando l'hai preso...?
comunque, Vista.
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok metto vista, mille grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Metti come suggerito .
Volendo....partizioni l' HD e metti Xp e Vista ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
vista senza dubbi. xp ormai è obsoleto. comunque anche prima ti avrei detto vista con sp2 và praticamente come 7 quindi no problem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho messo vista e mi trovo bene però ho dovuto ritoccare msconfig per alleggerire un po' la cpu e la ram
oggi ho provato a rifare un aggiornamento e l'os mi ha rilevato questo: KB2964358 che però non riesce a scaricare dal sito potrebbe essere un problema del mio msconfig taroccato? quali sono le spunte minime per riuscire a fare gli aggiornamenti senza problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho già la 9 installata! l'aggiornamento di cui parlo è per ie9!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
però in questo modo come faccio a capire se il mio windows update funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sono riuscito ad aggiornare ma poi con il windows fix ho continuato a riscontrare il problema degli aggiornamenti così ho scaricato un programma di windows di 140MB per la soluzione del problema. Al riavvio windows mi ha trovato altri 2 aggiornamenti da installare per un tot di 11MB. Se scelgo di scaricare ed installare però mi da questo errore, proprio come accadeva in precedenza:
80246008 così sono punto e a capo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
ho ripulito tantissimi pc che avevano Vista e 1Gb di ram, e ogni volta mi veniva voglia di lanciarli dalla finestra
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 03-05-2014 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
problema risolto, c'erano delle spunte di msconfig mancanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
mille grazie per tutto
mah si dai sono soddisfatto di questo vista in fondo va bene, il sistema è un po' lento però è dovuto all'hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Semplificando l'msconfig 1gb basta però si 2gb sarebbero molto meglio!
![]() L’aggiornamento della ram non lo voglio fare, non guardo neanche, per esperienza la ram datata si vende quanto quella nuova da 1600mhz e di far ridere qualche furbetto non mi va, tengo il pc così e buona notte al secchio, per internet, email, gestione ufficio e belinate varia va più che bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Come ram puoi anche aggiungere un banco di ram usata, basta che funzioni e che sia uguale a quella installata, ddr1 o ddr2 avrai . Andando anche dai famosi tecnici quelli che riparano pc : non deve essere per forza nuova la ram ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
non ricordo ma dipende da cosa hai tolto, non è utile ai fini della discussione, comunque quando scrivi il codice dell'errore nell'help di microsoft l'os ti riporta la procedura di apertura di servizi e ti dice dove devi premere per risolvere il problema, nel mio caso erano 2 servizi che avevo terminato pensando non servissero ad un tubo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.