|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
pc non funziona ventole a singhiozzo
non so se devo postere in questa sezione in quanto non riesco a catalogare il mio problema
un pc (win7) all'improvviso si è spento circa un mesetto fa mentre ero connesso a lui tramite teamviewer sono ritornato a casa oggi (sono stato fuori perchè mi è nata la mia eredina ho provato ad accenderlo ma nulla aperto il case ho mosso un po i fili levato la spina di alimentazione riattaccata si è acceso fino alla schermata del bios poi si è spento nuovamente ho riprovato a levare il cavo di alimentazione e rimetterlo ed ho notato che si accende per un attimo girano le ventole del case e del processore per pochissimi secondi e poi si bloccano ovviamente il pc non ha mai caricato neanche il bios ho provato più volte a levare e mettere il cao alimentazione e alcune volte le ventole vanno ad intermittenza altre una volta bloccate non si riavviano più secondo che devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Da quello che dici, sembrerebbe un problema di alimentazione, quindi o è parzialmente andato l'alimentatore o si è interrotto qualche cavo; oppure è partita la scheda madre. Se nn arriva neanche al bios escluderei altri problemi. Potresti dire i componenti del pc? Prova a sentire se l'alimentatore puzza di bruciato (attento che potrebbe esserci stata della fuoriuscita di acido, quindi metti il naso sopra l'alimentatore e nn il contrario
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per gli auguri
allora i componenti sono scheda madre asus p7p55d processore i5 670 scheda video ati radeon hd5770 2 memorie dimm xms3 da 4gb + altre 2 da 8 gb comprate di recente alimentatore 700 watt non so se serve altro ah domenticavo non so se può servire come info quando attacco il cavo di alimentazione e non premo il tasto power all'interno le luci della scheda madre restano accese (power e reset) mentre una sotto il processore si illumina per un attimo quando premo il tatso accensione per poi spegnersi quando si spengono anche le ventole Ultima modifica di fabioalessandro : 30-04-2014 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi è venuto il dubbio e sono andato a controllare sul sito del produttore:
http://www.asus.com/Motherboards/P7P55D/specifications/ Nelle specifiche leggo che la scheda madre può supportare max 16 gb di ram, potresti provare a togliere i 2 banchi da 8 gb e lasciare quelli da 4 e provare se funziona. O magari provi a mettere un solo banco per volta e provi ad accendere in modo da vedere che nn sia qualche banco di ram difettoso che può far impazzire al scheda madre.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
okkai procedo subito
anche se mi pare strano ha funzionato fino a poco tempo fa diciamo che i secondi banchi di ram li ho usati dal 2013 fino al mese scorso cmq provo stamane ho provato a riancenderlo+per due volte ha caricato l'so normalmente per poi spegnersi di botto ho provato ad odorare non sono sicuro (non vorrei esermi suggestionato) fa forse un pò di puzzetta di bruciaticcio la sento dall'alimentatore ma sicuro non lo sono |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova cn la ram e poi vediamo. Provare nn costa niente.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fatto
levata prima ram nuova poi ram vecchia sempre lo stesso difetto carica fino alla scritta di windows 7 poi si spegne |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.