|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
gli eventi cambiano le ... persone o i case
![]() raggiungo i 59° senza fare niente di eccezzionale, ora vorrei sapere da voi, se mi consigliate di passare direttamente ai pertugi vari per ventole fantozziane o mi consigliate prima di rifare l'impianto dissy+ventola. ahhhh, ho esposto il problema al mio rivenditore ma lui dice ke è tutto ok, ke non succederà nulla, ke non avrò problemi, ma o lo dice perchè siamo amici e non ha voglia di perdere tempo con chi non è proprio un "cliente" o non è in grado di affrontare la situazione. aspetto vostri consigli, inoltre aggiungo ke non ho mai installato un dissy nè una ventola nè pasta siliconica nè processori sugli slot, ma tutto il resto si per quello ke può servire. grazie dell'aiuto spero ke risponderete. ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
|
beh, 59° effettivamente sono un pò altini , però dovresti darci una qualche informazione in più, del tipo :
cpu ? ( viste le temp. direi athlon xp !?) tipo di case ? temperatura ambiente ? hai overcloccato ? quante memorie di massa ?. In ogni caso ti consiglio di mettere come minimo una ventola in estrazione e una in aspirazione almeno di 80x80 e di sistemare i vari cavi nel modo più ordinato possibile e di sostituire dissy e ventola di serie con qualcosa di più serio ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Tipo se hai una SK madre che legge il diodo della CPU 59° sono normali, o comunque nella medi per un Athlon XP.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok avete ragione:
Athlon xp1700 MB ASUS A7v266-e 1004b 256ddr Radeon 8500 Quantum 15gb ecc.. niente overclock. cosa mi consigliate come ventola e dissy? (per icecube) devo rimettere la pasta? come tolgo quella che "dovrebbe" esserci? visto ke il dissipatore è tiepido a 59°, questa è la cosa ke mi convince ke ki lo ha assemblato è un pollo. sul case non saprei cosa dirti... la temperatura ambiente...beh camera mia è 4mx4m il computer sta su una scrivania di 2m a circa 1,60 dal balcone, con il Pioneer sul lato sinistro e il monitor sul destro, e circa 60-70cm dal muro posteriore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...dimenticavo una cosa, ho assoluto bisogno di ventole silenziosissime... quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io come dissipatore ho un titan con una ventola 80x80 da 2800rpm, non è un frigorifero ma considerando il rumore contenuto non è malvagio, le mie temp arrivano al max a 49-50°.
ovviamente se il rumore non ti dà fastidio in giro ci sono dei veri e propri "tornado". Se vuoi maggiori dettagli fai una riceca qui sul forum , e troverai di tutto . bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oops, ho visto adesso che ti interessa il silenzio.
A questo punto o vai su un dissy zalman(non mi ricordo il nome, ma è quello fatto a vntaglio con la ventola 120x120) oppure vai col liquido bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
anche io ho la a7v266-e! Gaurda che è un problemino delle schede asus! tendono ad alzare la temperatura, per esempio la mia indica 58° ma in realta (sulla mia) sono 47°! I sensori asus sballano sempre un po'...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Allora, concordo con quanto detto sopra, le schede asus in pratica da quanto ho capito aggiungono qualche grado, non so se per simulare la temperatura all'interno del DIE, oppure perchè sono sballate proprio
![]() Una soluzione silenziosa per quella scheda può essere il titan (http://www.titan-cd.com/d5tc_n.htm) Il D5T e le sue varianti, sono economici, anche se spesso i negozianti ladrano un po'. Io lo trovo a circa 15€, ma gente lo vende a 30€, disonestà massima oserei dire. Assieme ti vendono inclusa una pasta termica con dentro ossido di argento che conduce discretamente, di più delle pastre bianche, la ventola non fa troppo rumore, per essere una 3000 giri è silenziosa. Le altre soluzioni sono un SK6 con una 80x80 (devi modificare l'aggancio) o uno zalman, anche se costa e rende meno di questi ultimi.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sandra, e anche la bios mi segnano ke la mia ventola sul processore va a circa 4500-4800 giri!
ke ne dite? è attendibile o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
è attendibile! solo la temperatura sballa!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x solamnia
ho sentito un pò in giro e mi hanno confermato che i sensori asus sono parecchi sballati , per quanto riguarda le ventole : quasi tutti i case sono predisposti (chi meglio chi peggio) per almeno un ventola frontale in aspirazione,sotto al cestello dei drive . Per quella in estrazione se non hai dei fori dietro , diventa un pò complicato , visto che dovresti fare tu un foro con una fresa a tazza oppure con un seghetto alternativo. Ulteriore problema se vuoi fare questo foro nel case devi smontare tutto , scheda madre compresa , per evitare che trucioli di ferro ti mandino in corto il mondo intero. In alternativa puoi fare un foro sul pannello laterale. P.S. come modding anche io sono all'inizio quindi magari senti anche altre opinioni bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.