|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
account amministratore avviato senza file ed icone
Salve, io ho due account uno amministratore e uno normale.
Da ieri quando clicco sull'amministratore inserisco la password mi esce lo sfondo di default e senza icone programmi (solo alcune). nella cartelle file utente è vuota, ma nel percorso user/ ecc ecc trovo tutti i miei dati. Inoltre se provo a mettere sul desktop le icone "computer" e "file utente" mi compaiono anche "pannello di controllo" "rete" e "raccolta" senza che io abbia scelto di metterle. Cosa può essere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Fai un ripristino attraverso "ripristino configurazione di sistema" (Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema. Impostazioni avanzate di sistema>protezione sistema>ripristino configurazione di sistema); con questa procedura non si perderanno i dati, è comunque bene eseguire un backup dei dati più importanti lo stesso.
Scegli un punto di ripristino tra quelli creati precedentemente al momento in cui il problema si verificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho dimenticato di scriverlo ma è stata la prima cosa che ho provato, ma non e cambiato nulla.
:S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
In modalità provvisoria il problema si verifica?
Hai già provati a fare un scansione antivirus? Hai controllato i programmi ad esecuzione automatica che ad ogni avvio del PC si attivano, nonché i servizi in esecuzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me è un virus, inizia eliminando tutti i punti di ripristino, quindi fai una scansione con MalwareBytes dopo averlo aggiornato. Nel caso puoi anche rivolgerti alla sezione apposita del forum per la rimozione malware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti infatti il computer era troppo incasinato nell'avvio automatico non c'era nulla di insolito.
Ho risolto col solito formattone da recovery. Preferisco avere un PC pulito che "disinfettarlo" Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.