|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Aiuto Overclock, incapace totale
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per postare...
Sono passato da xp a 7 giusto ieri e siccome il mio pc è vecchio avrei deciso di overclockarlo per riprenderemi in parte quanto ho perso in termini di velocità. Il mio pc ha un processore (vecchio come il cucco): "AMD Athlon IIx2 250" montato su una scheda madre (anche questa vecchia come il cucco): "Asrock n68-s" Con Ram da 2 GB della kingstone... questo è tutto quello che so dirvi, ma per completezza vi posto gli screen delle varie schede di cpu-z così che possiate farvi un idea da soli. Prima però vorrei chiarire alcune cose, ho letto su internet che questo processore può essere overclockato fino a 4-4.5ghz (quando la partenza di base è 3.01). Ora, siccome il pc è vecchio, e non voglio stressarlo più del dovuto, vorrei portarlo a più o meno 3.5-3.6 ghz (quindi un overclock non eccessivo). Detto questo, vi posto gli screen così mi potrete, spero, aiutare: ![]() ![]() So che per arrivare a 3.5 ghzx devo aumentare la cpu frequency a 234, ma non riesco a trovare il settaggio degli altri parametri per renderlo stabile. Infatti dopo pochi minuti di stress test con "prime95" il pc va in schermata blu e si riavvia... P.S. Ho letto una marea di guide, ma non ci ho capito assolutamente nulla... Ultima modifica di Akron666 : 25-04-2014 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.