|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...s-8_51972.html
Secondo Bloomberg, iOS 8 potrebbe implementare Shazam nativamente. Nel caso in cui venisse confermata l'indiscrezione, il servizio di identificazione musicale potrebbe essere integrato anche su Siri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() http://1drv.ms/1leDUmy
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me devono aprire la possibilità di usare Siri a tutti gli sviluppatori
va bene Shazam, che poi sia integrato o meno nel sistema operativo cambia poco... ma ci sono app che beneficerebbero molto di più dall'integrazione con Siri ad esempio le app di trasporto locali, "dimmi quanto manca al passaggio del tram 1", "che mezzi devono prendere per andare in piazza Duomo" ecc. un po' quello che fai con le mappe, ma con app come quella del ATM di Milano che hanno informazioni di prima mano sullo stato dei traffico e la posizione dei propri mezzi è più rapido il controllo vocale in questi casi dell'apertura manuale dell'app e la ricerca della linea che ti interessa sulla mappa (magari non sei pratico del posto e ci metti un po' a capire dove devi toccare sulla mappa per trovare il mezzo che ti serve) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
"L'esempio che viene subito in mente è naturalmente quello di Siri. L'assistente vocale di iPhone ed iPad, infatti, potrebbe rispondere a domande come "Qual è il titolo di questa canzone?", riportando i risultati all'interno della pagina di ricerca."
ma non è più lento come sistema? ![]() Procedimento futuro: sento una canzone in radio --> la sento qualche secondo per capire se mi piace o meno --> sblocco l'iphone --> tengo premuto per attivare siri --> pronuncio --> aspetto che siri capisce (dipende anche dalla connessione, e qui in italia siamo messi bene ![]() Com'è adesso: sento una canzone in radio --> la sento qualche secondo per capire se mi piace o meno --> sblocco l'iphone --> clicco sull'icona di Shazam (se la uso spesso la metterò nella prima pagina) e mi cerca la canzone A me sembra molto più lento il primo procedimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
così poi però non possono dire che è la funzione più bella di sempre
sia mai che qualche utente li fuori non conosce ancora shazam e pensa l'abbia inventato apple
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Siri si attiva tenendo premuto il tasto home, direttamente da telefono in standby. E le risposte di Siri vengono quasi tutte date direttamente sulla sua schermata, senza aprire l'app. Totale dell'operazione complessiva: appoggiare il dito sul tasto home, parlare, leggere la risposta. Diciamo non più di 3 secondi (riconoscimento di Shazam compreso).
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
|
Esattamente.
Per farti un esempio per chiedere indicazioni per casa di una persona o casa mia dico semplicemente: Vai verso casa oppure Vai a casa. E in pochi secondi senza nemmeno tirare fuori il tel dalla tasca sento siri che mi da le indicazioni il tutto col telefono ancora bloccato. Allo stesso modo potrebbe funzionare con shazam: titolo canzone? Da quando lavoro non posso più fare a meno di siri mi permette di fare praticamente tutto senza utilizzare il cell, soprattutto in auto quando messaggio cn la ragazza o con i colleghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.