Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2014, 14:11   #1
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Pc nuovo con virus

Salve, ho comprato un notebook da mediaworld (questo: http://www.toshiba.it/laptops/satell...ite-l50-a-10j/ ) dove oltre ai tanti software preinstallati ho trovato qone8, è un direttatore di browser che non riesco a levare, il tempo è poco e mi sono deciso a formattarlo anche se ha 10 giorni. Nella scatola non c'è il cd di win8 e sotto al pc c'è un'adesivo bianco con scritto Serial n. etc.. ma non c'è scritto windows. Come posso fare? Se reinstallo win scaricando la iso dal sito microsoft e utilizzo la solita key mi dirà che è contraffatto? Sapevo che le OEM erano riattivabili a patto che venissero riusate sul solito pc ma ho letto in giro che toshiba da delle OEM modificate.

Grazie mille a tutti.
Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 19:01   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Cioa, se riesci a scaricare W8 dalla Microsoft ti faccio i complimenti

Qualsiasi versione Oem di W8 e di W8.1 , pur digitando il product-key nel sito della Microsoft, non viene riconosciuto come licenza .

Mentre chi ha la versione Retail può scaricare l' iso di W8..

Prova ma vedrai che non ti viene riconosciuta .

La Microsoft dice, in accordo con i produttori di portatili : hai acquistato un SO pre-installato, vuoi re-installarlo ?

1 - O usi la partizione di ripristino nascosta (Recovery)

2 - o usi i dvd di ripristino che dovresti aver fatto tramite la procedura che c'è nel computer

3 - o......richiedi i dvd alla casa madre del portatile in questo caso Toshiba .

Che magari te li fornisce, ma a pagamento (circa sui 40-60 uero a seconda....) e in più non ti fornisce il dvd d'installazione di W8, ma quello di ripristino .

Il dvd di ripristino che ti viene fornito dalla Toshiba (se lo chiedi) o la partizione di ripristino o i dvd di ripristino ti riportano il computer allo stato iniziale .

PS: il product-key alias licenza in W8 e in W8.1 si trova nell 'Uefi .

L' Uefi è l'evoluzione del Bios >

http://it.wikipedia.org/wiki/Extensi...ware_Interface

Per Qone8 >

http://senzavirus.it/qone8-com/

In più sarebbe meglio prima passare AdWCleaner, a punti di ripristino azzerati e avviandolo da modalità provvisoria .

E' uno standalone, per avviarlo basta fare doppio click sull' eseguibile scaricato, non occorre che venga installato .

Click prima su Scan e poi su Clean .

Ultima modifica di tallines : 03-04-2014 alle 19:21.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 20:21   #3
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Salve, ho comprato un notebook da mediaworld (questo: http://www.toshiba.it/laptops/satell...ite-l50-a-10j/ ) dove oltre ai tanti software preinstallati ho trovato qone8, è un direttatore di browser che non riesco a levare, il tempo è poco e mi sono deciso a formattarlo anche se ha 10 giorni. Nella scatola non c'è il cd di win8 e sotto al pc c'è un'adesivo bianco con scritto Serial n. etc.. ma non c'è scritto windows. Come posso fare? Se reinstallo win scaricando la iso dal sito microsoft e utilizzo la solita key mi dirà che è contraffatto? Sapevo che le OEM erano riattivabili a patto che venissero riusate sul solito pc ma ho letto in giro che toshiba da delle OEM modificate.

Grazie mille a tutti.
Io ho avuto a che fare con quel malware, ti dico solo che o fai una pulizia selettiva delle cartelle e reinstalli i browser da zero, oppure formatti e reinstalli windows 8.
Per l'opzione A dovrai entrare nella cartella users e cancellare tutte le cartelle nominate qone.
Per l'opzione B devi reinstalla windows dalla partizione di ripristino nascosta.
Se non hai aggiornato a windows 8.1 basta che vai dalla barra charm alle impostazioni pc, dove ci sono le impostazioni account, scendi in basso e li ci sono le 3 opzioni di ripristino, seleziona quella che dice "rimuovi tutto e reinstalla windows", reinstalla il sistema operativo da zero.
Il pc per caso era in vetrina o era stato già avviato dal negozio?
In ogni caso fai la formattazione completa dell'unità invece di quella veloce.

Ultima modifica di fobos90 : 03-04-2014 alle 20:23.
fobos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 21:30   #4
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cioa, se riesci a scaricare W8 dalla Microsoft ti faccio i complimenti

Qualsiasi versione Oem di W8 e di W8.1 , pur digitando il product-key nel sito della Microsoft, non viene riconosciuto come licenza .

Mentre chi ha la versione Retail può scaricare l' iso di W8..

Prova ma vedrai che non ti viene riconosciuta .
Hai ragione, mi sono confuso fra retail ed oem.

Quote:
Per Qone8 >

http://senzavirus.it/qone8-com/

In più sarebbe meglio prima passare AdWCleaner, a punti di ripristino azzerati e avviandolo da modalità provvisoria .

E' uno standalone, per avviarlo basta fare doppio click sull' eseguibile scaricato, non occorre che venga installato .

Click prima su Scan e poi su Clean .
Grazie ma ho già googlato molto e pare sia una "versione migliorata", non lo trovo, anche tramite regedit. La cosa che mi fa arrabbiare è che il pc aveva già il virus, io a parte firefox non ho fatto/installato altro.

Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
Per l'opzione B devi reinstalla windows dalla partizione di ripristino nascosta.
Se non hai aggiornato a windows 8.1 basta che vai dalla barra charm alle impostazioni pc, dove ci sono le impostazioni account, scendi in basso e li ci sono le 3 opzioni di ripristino, seleziona quella che dice "rimuovi tutto e reinstalla windows", reinstalla il sistema operativo da zero.
Non ho ancora win 8.1 (almeno credo, mi è apparso poco fa un popup dove diceva che potevo scaricare la mia copia gratuita di win8.1 dallo store.. penso sia l'aggiornamento tipo i service pack di windows update, non di certo la iso).
Il punto è, come ho già detto, che il pc aveva già il virus, io a parte firefox non ho fatto/installato altro quindi deduco che sia nei programmi del produttore che sono di default.

Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
Il pc per caso era in vetrina o era stato già avviato dal negozio?
In ogni caso fai la formattazione completa dell'unità invece di quella veloce.
L'ho preso online, la data di attivazione di win è quella che ho fatto io.
Old 03-04-2014, 21:34   #5
keshava
Senior Member

L'Avatar di keshava

Iscritto dal: Feb 2013
Puoi anche far telo cambiare secondo me
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius
comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa...
keshava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 21:39   #6
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Ho superato i 10 giorni.
Old 04-04-2014, 13:36   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie ma ho già googlato molto e pare sia una "versione migliorata", non lo trovo, anche tramite regedit. La cosa che mi fa arrabbiare è che il pc aveva già il virus, io a parte firefox non ho fatto/installato altro.
Hai passato AdwCleaner ?

Se è un programma tra quelli installati dal produttore del computer, cercalo e disinstallalo tramite Iobit Uninstaller freeware portable .

Usa anche la disinstallazione Avanzata, dopo quella standard .
Old 04-04-2014, 15:29   #8
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Allora, ho fatto la reinstallazione come suggerito da fobos90, ora pare che il virus non ci sia e forse ho anche scoperto l'arcano.
Avete presente che da poco google ha cambiato lo stile degli annunci a pagamento mimmetizzandoli con la sola scrittina "Ann."? Probabilmente ho scaricato firefox da uno di quelli perchè una volta fatta questa "formattazione automatica", sono andato a scaricarlo e ci sono ricascato Però prima di installare firefox ho notato sul desktop che si era già creato un file di nome "Continua l'installazione di firefox" che era un collegamento a un file nella cartella Temp.. Mi è puzzata come cosa. Vi ringrazio per l'aiuto ragazzi

Trovo comunque assurdo che uno che compra un notebook non possa farsi un'installazione pulita del proprio SO, non oso pensare se volessi installare una versione retail win7 senza uefi.. Non fatemici pensare
Old 04-04-2014, 18:52   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Allora, ho fatto la reinstallazione come suggerito da fobos90, ora pare che il virus non ci sia e forse ho anche scoperto l'arcano.
Hai reinstallato Firefox ?

Quote:
Avete presente che da poco google ha cambiato lo stile degli annunci a pagamento mimmetizzandoli con la sola scrittina "Ann."? Probabilmente ho scaricato firefox da uno di quelli perchè una volta fatta questa "formattazione automatica", sono andato a scaricarlo e ci sono ricascato Però prima di installare firefox ho notato sul desktop che si era già creato un file di nome "Continua l'installazione di firefox" che era un collegamento a un file nella cartella Temp.. Mi è puzzata come cosa. Vi ringrazio per l'aiuto ragazzi
Enzo.....un pò te le vai a cercare eh.........leggi la firma...: tutti i software, qualsiasi software, applicazione...sempre e solo dal sito della casa madre .

Mai pensato di andare nel sito di Firefox per fare il download del browser ?

Quote:
Trovo comunque assurdo che uno che compra un notebook non possa farsi un'installazione pulita del proprio SO, non oso pensare se volessi installare una versione retail win7 senza uefi.. Non fatemici pensare
Io ho W7 su Bios, neanche un problema

L' installazione pulita di qualsiasi SO si può fare, basta avere il dvd d' installazione licenza OEM o Retail .
Old 04-04-2014, 19:22   #10
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Quote:
Hai reinstallato Firefox ?
No ho fatto "rimuovi tutto e reinstalla windows".

Quote:
Enzo.....un pò te le vai a cercare eh.........leggi la firma...: tutti i software, qualsiasi software, applicazione...sempre e solo dal sito della casa madre .

Mai pensato di andare nel sito di Firefox per fare il download del browser ?
Non sono Enzo Errore da principiante, hai ragione. Comunque con le versioni precedenti di win non ho mai preso virus, mi auguro sia un caso.

Quote:
Io ho W7 su Bios, neanche un problema
Anche io ho Win7 su bios, intendevo installare win7 retail su un pc con win8 oem uefi.

Quote:
L' installazione pulita di qualsiasi SO si può fare, basta avere il dvd d' installazione licenza OEM o Retail .
?? Ti auto quoto:

Quote:
La Microsoft dice, in accordo con i produttori di portatili : hai acquistato un SO pre-installato, vuoi re-installarlo ?

1 - O usi la partizione di ripristino nascosta (Recovery)

2 - o usi i dvd di ripristino che dovresti aver fatto tramite la procedura che c'è nel computer

3 - o......richiedi i dvd alla casa madre del portatile in questo caso Toshiba .

Che magari te li fornisce, ma a pagamento (circa sui 40-60 uero a seconda....) e in più non ti fornisce il dvd d'installazione di W8, ma quello di ripristino .

Il dvd di ripristino che ti viene fornito dalla Toshiba (se lo chiedi) o la partizione di ripristino o i dvd di ripristino ti riportano il computer allo stato iniziale .
Quindi se prendo su amzn un dvd di win8 mi riconoscerebbe il seriale nell'uefi (sul pc attuale) e avrei un seriale eom preso con il dvd da poter usare su un'altro pc?
Old 04-04-2014, 22:39   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No ho fatto "rimuovi tutto e reinstalla windows".
Ah ok .
Quote:
Non sono Enzo
Ooops scusa....
Quote:
Errore da principiante, hai ragione. Comunque con le versioni precedenti di win non ho mai preso virus, mi auguro sia un caso.
Ricordati sempre sito casa madre, onde evitare sorprese
Quote:
Anche io ho Win7 su bios, intendevo installare win7 retail su un pc con win8 oem uefi.
Non pensarci

Per l' auto quoto, intendevo che ci sono dvd d' Installazione sia Oem che Retail .

Quote:
Quindi se prendo su amzn un dvd di win8 mi riconoscerebbe il seriale nell'uefi (sul pc attuale) e avrei un seriale eom preso con il dvd da poter usare su un'altro pc?
Il product-key in W8 e W8.1 pre-installato, alias OEM, si trova nel Bios, o meglio nell' Uefi .

E qui vale il tuo "Ti auto quoto"

Se acquisti un dvd d' Installazione W8 Licenza OEM, lo devi usare su un altro pc, non su quello dove è installato già W8 .

Ultima modifica di tallines : 04-04-2014 alle 22:41.
Old 05-04-2014, 12:44   #12
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Quote:
Se acquisti un dvd d' Installazione W8 Licenza OEM, lo devi usare su un altro pc, non su quello dove è installato già W8 .
Sono sempre più confuso, tu hai detto:

Quote:
Se acquisto il dvd OEM e la key è nell'uefi dov'è il problema?
Old 05-04-2014, 13:35   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sono sempre più confuso

Se acquisto il dvd OEM e la key è nell'uefi dov'è il problema?
Mi sono espresso male, sorry , ho detto :

" Se acquisti un dvd d' Installazione W8 Licenza OEM, lo devi usare su un altro pc, non su quello dove è installato già W8 ",

intendendo di non usare la licenza, ossia il product-key che si trova nella confezione che acquisti, in quanto in W8 pre-installato, il product-key è nell' uefi .

A meno che..........occhio che alcuni produttori di portatili fanno cosi........anche se installi W8 da dvd acquistato, in un pc dove è già pre-installto W8 non te lo riconosce.....(lasciando chiaramente stare il product-key che c'è nella confezione che hai acquistato) perchè vuole, il dvd della casa costruttrice del portatile, ossia il dvd di ripristino della Toshiba .

Perchè non ti fai i dvd di ripristino della Toshiba ?

A scanso di sorprese ?

Ultima modifica di tallines : 06-04-2014 alle 13:07.
Old 05-04-2014, 14:22   #14
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Perchè è pieno di porcherie, per SO pulito intendo proprio zero. Se il dvd di ripristino che mi fa fare non comprendesse tutta la sfliza di programmi inutili preinstallati non avrebbe senso questa discussione
Old 06-04-2014, 13:10   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Perchè è pieno di porcherie, per SO pulito intendo proprio zero. Se il dvd di ripristino che mi fa fare non comprendesse tutta la sfliza di programmi inutili preinstallati non avrebbe senso questa discussione
Ti crei i dvd di ripristino e reinstalli da li .

Poi togli tutti quei programmi che non ti interessano e ti fai un' immagine del sistema appena reinstallato, senza tutte quelle porcherie

Con programmi come Macrium Reflect, Paragon Backup & Recovery Free, Easus Todo Backup............>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Ultima modifica di tallines : 06-04-2014 alle 20:10.
Old 06-04-2014, 20:05   #16
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Darò un'occhiata, grazie.
Old 06-04-2014, 21:59   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se reinstalli da dvd di ripristino, non installi niente in più rispetto a quello che viene installato .

Togli i programmi che non vuoi avere e fai subito l' immagine pulita .

In effetti queste ditte produttrici di computer più passa il tempo, più esagerano riempiendo il pc di tonnellate di programmi in più che non servono al funzionamento del SO .

Sembra che stia diventando una moda........o lo è già .
Old 07-04-2014, 18:14   #18
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Più che moda è business
Old 08-04-2014, 13:05   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Più che moda è business
Bravo Rey, mi sa tanto anche a me che è cosi
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian