|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Possibile problema PSU
Ho un brutto problema che credo sia dovuto all'alimentatore...
Ho assemblato i nuovi componenti e dopo aver collegato la spina dell'ali alla presa...nulla... Niente spia sulla mobo, niente bip, niente ventole e soprattutto nessun segno di vita dall'ali... Ci tengo a dire che pur essendo il primo PC che assemblo da zero, ho preso tutte le precauzioni possibili, incluso il toccare i componenti solo con guanti per evitare scariche elettromagnetiche... Mi pare di aver collegato tutto il possibile, ma già dovrebbe dare segni di vita con la sola mobo collegata... L'alimentatore in questione è un Seasonic M12ii-evo da 620W, non una cinesata insomma...sarà lui il problema?... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Visto che l' alimentatore e di marca ed e la prima volta che assembli un pc , e possibile che il problema non sia dovuto all' alimentatore guasto , ma ad altre cause .
E anche possibile che l' alimentatore non dia segni di vita perché va subito in protezione . Le cause in questo caso sarebbe un corto verso massa di qualche parte del pc . Dovresti quindi ricontrollare tutto il montaggio , e se hai qualche dubbio chiedi pure qui sul forum . Se hai la possibilità , smonta la scheda madre dal case appoggiala sopra un tavolo bene in vista , quindi prova a vedere se cosi il pc da qualche segno di vita . Se vuoi puoi anche mettere una foto dei collegamenti che hai fatto . Ultima modifica di alecomputer : 09-04-2014 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto credo sia la scheda madre per esclusione... Comunque ho collegato sulla scheda madre il cavo a 24 pin e i 2 da 4 pin per la cpu... La mobo è una Z87-G45 della MSI, non vorrei che fosse fallata perchè mi sembra strano che non si accenda neanche la spia... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok inizio a non capirci più nulla...ho montato mobo e psu sul vecchio case e funziona...
Cosa non và non l'ho mica capito... La cosa strana è che la mobo non ha alcuna spia quando è collegata, ma si accende solo quando avvio il pc... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Forse c'era qualche contatto tra scheda madre e case. I distanziali li hai montati vero?
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Alla fine credo di aver trovato il problema facendo diversi tentativi, credo che il connettore USB 3.0 del case sia difettoso...mandato il case in sostituzione e vedrò se la situazione migliorerà... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.