|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-ue_51753.html
Il Parlamento Europeo ha votato a favore dell'eliminazione delle tariffe di roaming sui servizi di telefonia mobile, oltre ad approvare alcune manovre a favore della cosiddetta net neutrality Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dicembre 2015 ? Un po lunghetti
![]() Tuttavia sempre meglio di niente, a me interessa molto perché vivendo all'estero ogni volta che torno in Italia sono problemi, c'è anche da dire che quando vivevo in Irlanda avevo 3 e non pagavo il roaming nei paesi dove sono presenti, era davvero comodo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Voglio proprio vedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se tanto mi da tanto allora io non posso farmi una scheda di un operatore estero maggiormente vantaggiosa di quelli italiani e usarla qua? dovrei poterlo fare tecnicamente
e ciao ciao ai prezzi assurdi degli operatori nostrani
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
direi di si, nell'ottica di libero mercato non ci saranno barriere di costo all'uso di altri operatori.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ERA ORA.
Solo che il 15 dicembre 2015 mi sembra giusto un tantino lontano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se la mia tariffa base prevede 10 centesimi al minuto per telefonare allora anche all'estero chiamerò a 10c gli operatori si adegueranno dicendo che se sei sotto la loro rete hai 200 minuti di chiamate e 1GB di internet, fuori dalla loro rete (sia in Italia che in Europa) scatta la tariffa base che costa tot centesimi al minuto e tot centesimi al MB scaricato quella tariffa non cambierà con il roaming, è questo su cui hanno legiferato al parlamento europeo o almeno io ho capito così, non credo che le varie offerte che fanno valgano anche all'estero, se così fosse sarebbe una vera pacchia ma ci credo poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
stessa cosa a cui ho pensato io!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
"Il voto di oggi rischia di far deragliare gli obiettivi della Connected Continent Regulation, ovvero una forte industria digitale"
Allora va bene, siccome non siamo tutti nati ieri e nessuno crede alla favola della "forte industria" che ha a cuore i vantaggi del consumatore, se prendono un paio di calci sui denti può solo esser salutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Era ora ma è da anni che ne sento parlare...adesso dicembre 2015?
UBER lol ![]()
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Guarda, meglio tardi che mai.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Hanno scelto una data lontana in modo tale che a fine 2015 si darà la colpa dei prezzi più cari all' inflazione e non al reale rincaro dovuto ai mancati introiti del roaming.
Contento chi viaggia molto ... meno tutti gli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Una cosa che avrebbero dovuto fare almeno una decina di anni fa.
L'Europa si fa anche con queste che possono sembrare piccolezze. Trovo assurdo il fatto che una persona può circolare liberamente ma non può comunicare in tutta europa allo stesso modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
e già questa cosa era nell' aria un anno fa, ma hanno votato solamente nel 2014...e pure poco prima delle elezioni europee!! ma tu guarda che caso, adesso hanno il pepe sotto al cu*o e fanno qualcosa di + o - buono. detto questo gli operatori telefonici dovrebbero vergognarsi di tutti i soldi che ci hanno spillato con roaming & sms (che a loro non costano nulla!) e starsene solo zitti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Eppure la gente spende almeno 10 euro al mese per avere promozioni che offrono anche meno, facendoti credere che ti fanno l'offertona. Ma una volta costruita la rete i costi fissi si abbattono nel tempo e resta solo la manutenzione e altri costi. Non dico che non abbiano delle spese da coprire, ma sul servizio vero i costi sono ridicoli e quando cerchi una promozione migliore con qualche GB in più per i dati o minuti/sms in più, ti sparano cifre assurde come se davvero andassi ad incidere così tanto sulla rete. Il roaming è un'altra cavolata infatti, perchè oggi gli operatori pagano tutti il "pedaggio" ma se domani smettessero tutti si resterebbe in una situazione di equilibrio, dove al posto di pagare gli altri ed essere pagati dagli altri, nessuno paga nessuno. Quindi l'unico effetto che si avrebbe è un abbattimento dei costi per gli utenti finali, perchè per i provider resterebbe tutto invariato. Inoltre a trarne maggior vantaggio sono proprio i "piccoli" provider nazionali che operano in un solo paese. E sanno tutti che una maggior concorrenza non è un male di per se, ma evita fenomeni di monopolio e spinge l'economia verso una crescita reale per via dell'innovazione tecnologica che le aziende sono costrette ad attuare per battere i competitors Ultima modifica di Zenida : 03-04-2014 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
FANTASTICO !!!
Era ora....!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se un grande operatore ha una diffusione capillare e per questo motivo ha dei maggiori costi di manutenzione perché dovrebbe cedere gratuitamente l'uso dei propri sistemi a un operatore più piccolo? prendi l'Italia, se hai 3 ti può capitare spesso di andare in roaming su TIM ma non è vero il contrario, quando mai un cliente TIM ha bisogno di agganciarci a 3 perché non ha campo? nello 0.1% dei casi forse? non vedo perché TIM dovrebbe concedere gratuitamente l'uso delle proprie reti, dove sta scritto? quello che auspichi tu è un sistema in cui l'infrastruttura di rete è in mano a un consorzio di operatori e non esiste più la rete esclusiva TIM, Vodafone ecc. quindi gli operatori si fanno concorrenza sulle tariffe differenziando magari l'offerta al cliente in termini di smartphone o di supporto, ma il servizio rimane il medesimo perché la rete è la stessa oppure le reti rimangono distinte ma gli operatori fanno accordi per dividere le spese quindi TIM ha una copertura capillare 2G e concede il roaming su quella rete e in cambio 3 installa nuovi ripetitori 4G e li fa usare ai clienti TIM rimango scettico tuttavia, almeno nel breve periodo, sulla fattibilità della cosa torniamo al nostro paese: se domani il roaming sparisse del tutto io con la 3 potrei usare il mio traffico dati sulle reti TIM che ci sono ovunque chi farebbe più una sim con tim e vodafone a fronte di un maggior costo? si alzerebbero i prezzi di tutti o si abbasserebbe un po' la qualità Ultima modifica di recoil : 04-04-2014 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non sempre gli operatori riescono ad abbattere i costi fissi nel tempo. Devi considerare che non sempre i servizi erogati generano profitto per gli operatori. A volte sono operazioni di marketing volte ad attirare l'attenzione, a volte semplicemente non vi e' un riscontro da parte dell'utenza di cio' che era previsto dai piani di vendite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.