Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2014, 17:47   #1
paotan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Aggiornamento PC...quasi totale :D

Ciao a tutti, sto vedendo da giorni dei pezzi per pc per aggiornare il mio.

Ho un po di dubbi a partire dal case, sono indeciso tra 3 modelli
-Thermaltake Urban S31
-Fractal Design R4
-Corsair Carbide Air 540

ora vi dico i pezzi che avevo in mente cosi mi dite qualche suggerimento sul case, e anche sui pezzi.

MOBO Asus Z87 PLUS
CPU Intel Haswell i7 4770 3,4 ghz
RAM 16 gb (sono indeciso tra le corsair, le g.skill e le crucial
SCHEDA VIDEO Zotac 780 amp edition OPPURE gainward phantom ghl
ALIMENTATORE Corsair RM750 Alimentatore Modulare Serie RM da 750 Watt

Hard disk, monitor, tastiera e mouse ce li ho gia
ogni suggerimento è ben accetto. il pc lo uso un po per tutto, editing video, disegni con tavoletta grafica, scrittura su word, ma anche per giochi...e mi piace avere tutto al massimo ovviamente (parandomi un po il sedere con i giochi che arriveranno (next gen)
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 17:54   #2
CarmineCXC
Senior Member

L'Avatar di CarmineCXC

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Frattamaggiore, NA
come case vai di corsair Carbide Air 540, è un bestione stupendo, se non fosse stato per la larghezza l oavrei preso anche io, scheda video prenderei la 780 di gigabyte o msi o asus, la cpu con quella scheda video la prenderei k per futuri overclock, alimentatore è buono ma a quel prezzo c'è anche l'enermax revolution x't 730w gold che ha la ventola da 13,9cm supersilenziosa, la ram corsair vengance lp 1600 cl9
PC: i7 4770k - MSI Z87 G45 Gaming - Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz LP CL9 - GTX 780 OC Windforce 3x Rev 2.0 - Samsung 840 Pro 256Gb - 2x Seagate Barracuda 2TB 7200rpm - Corsair Carbide 500r - Corsair AX760 - Asus Ve247H
===>
Mie trattative <=== + di 40 feedback ebay
CarmineCXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 17:57   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Dunque se la cpu è non K e di conseguenza l'oc non ti interessa puoi optare per la h87 plus semple asus, per il resto va bene tutto, l'unico consiglio è che per evitare noie ti conviene vedere la lista di ram supportate ufficialmente dalla scheda madre.

Io ho le kingston hyper x low profile 1600mhz cl9 con la h87 e sono compatibili al 100%, per la marca se kingston non ti piace puoi prendere quella che ti è piu simpatica che tanto all'atto pratico non cambia nulla, l'importante è che sia nella lista

Ps 1, Se devi comprare un dissipatore a torre ti conviene prendere le ram low profile per la compatibilità a maggior ragione che monterai 16gb e quindi avrai tutti gli slot occupati (immagino prenderai i kit 4x4)

Ultima modifica di 29Leonardo : 08-03-2014 alle 18:00.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 18:17   #4
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarmineCXC Guarda i messaggi
come case vai di corsair Carbide Air 540, è un bestione stupendo, se non fosse stato per la larghezza l oavrei preso anche io, scheda video prenderei la 780 di gigabyte o msi o asus, la cpu con quella scheda video la prenderei k per futuri overclock, alimentatore è buono ma a quel prezzo c'è anche l'enermax revolution x't 730w gold che ha la ventola da 13,9cm supersilenziosa, la ram corsair vengance lp 1600 cl9
quanto cambia in prezzo tra cpu che ho visto io e la versione K?

mi consigli la 780? quelle le avevo selezionate perche avevanoil clock a 1 ghz. non conviene? siete del mio stesso parere che NVIDIA>ATI RADEON?
l'air 540 mi piace..ma vorrei prima capire se posso montare su un altro paio di hdd 3,5 in qualche modo
Old 08-03-2014, 18:20   #5
CarmineCXC
Senior Member

L'Avatar di CarmineCXC

per il case vedi anche il carbide 500r ha 8 slot per hd, cambia max di 20 euro, si ti consiglio la 780 gigabyte windforce 3x o msi twin frozen hanno i migliori sistemi di dissipazione, io ho la gigabyte e giocando a qualita estrema non sale oltre i 54-55 gradi nemmeno dopo 2-3 ore di gioco
PC: i7 4770k - MSI Z87 G45 Gaming - Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz LP CL9 - GTX 780 OC Windforce 3x Rev 2.0 - Samsung 840 Pro 256Gb - 2x Seagate Barracuda 2TB 7200rpm - Corsair Carbide 500r - Corsair AX760 - Asus Ve247H
===>
Old 08-03-2014, 18:22   #6
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dunque se la cpu è non K e di conseguenza l'oc non ti interessa puoi optare per la h87 plus semple asus, per il resto va bene tutto, l'unico consiglio è che per evitare noie ti conviene vedere la lista di ram supportate ufficialmente dalla scheda madre.

Io ho le kingston hyper x low profile 1600mhz cl9 con la h87 e sono compatibili al 100%, per la marca se kingston non ti piace puoi prendere quella che ti è piu simpatica che tanto all'atto pratico non cambia nulla, l'importante è che sia nella lista

Ps 1, Se devi comprare un dissipatore a torre ti conviene prendere le ram low profile per la compatibilità a maggior ragione che monterai 16gb e quindi avrai tutti gli slot occupati (immagino prenderai i kit 4x4)
l'oc mi potrebbe interessare in futuro..se la differenza non è tanta posso pensare alla cpu K.

PEr il dissipatore ne avevo visto uno che lo reputo ottimo, ma avendo dovuto cambiarlo poche settimane fa perche il mio era andato, e non entrandomici quello che avevo visto ( il be quiet dark rock pro 3) ho optato per il corsair hydro H80i
però nn mi convince appieno....il dissipatore fa un ronzio un po fastidioso, si sente poco ma si sente....e oltretutto le temperature nn mi pare ne abbiano beneficiato molto rispetto al vecchio dissi che avevo (un mediocre thermaltake contact 29) ma forse dipende anche dai vari cavi a mucchio dentro al mio case

per la ram dove posso vedere quelle ufficialmente compatibili?
Old 08-03-2014, 18:24   #7
paotan
Senior Member

Quote:
per il case vedi anche il carbide 500r ha 8 slot per hd, cambia max di 20 euro, si ti consiglio la 780 gigabyte windforce 3x o msi twin frozen hanno i migliori sistemi di dissipazione, io ho la gigabyte e giocando a qualita estrema non sale oltre i 54-55 gradi nemmeno dopo 2-3 ore di gioco
il carbide 500R non mi piace molto
la scheda video ora controllo quella consigliata da te. ma tra quella e quella che ho visto io della zotac nn cambia nulla quindi in termini di prestazione?
Old 08-03-2014, 18:36   #8
paotan
Senior Member

questa com'è?

http://www.trovaprezzi.it/goto/11730...wCTI40&l_pos=7

è quella che dicevi tu? questa è la ghz edition
Old 08-03-2014, 19:27   #9
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
per la ram dove posso vedere quelle ufficialmente compatibili?
Nella pagina delle scheda madre sul sito asus

https://www.asus.com/Motherboards/Z87PLUS/#support

di solito vai sul modello della mobo, poi support, memory support
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 19:33   #10
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Nella pagina delle scheda madre sul sito asus

https://www.asus.com/Motherboards/Z87PLUS/#support

di solito vai sul modello della mobo, poi support, memory support
grazie appena posso do uno sguardo
Old 08-03-2014, 19:37   #11
CarmineCXC
Senior Member

L'Avatar di CarmineCXC

Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
questa com'è?

http://www.trovaprezzi.it/goto/11730...wCTI40&l_pos=7

è quella che dicevi tu? questa è la ghz edition
Questa è superiore, io dicevo la OC cmq ci sono 30 euro di differenza, ma se puoi prendi questa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
===>
Old 09-03-2014, 01:21   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
sarebbe meglio se prima specificassi i nomi dei sfotware che utilizzerai, la risoluzione alla quale vorresti giocare, che modello di hdd hai e infine se sicuro di voler fare overclock?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 02:05   #13
paotan
Senior Member

Quote:
Questa è superiore, io dicevo la OC cmq ci sono 30 euro di differenza, ma se puoi prendi questa

ho visto dai test che sembrerebbe uguale se non superiore sia alla titan sia alla 780 ti in molti casi...ma inferiore alla zotac 780 amp edition...anche se poi quei test lasciano il tempo che trovano...la gigabyte ha in piu quella placca nera sotto la scheda...serve per il raffreddamento della scheda?
Old 09-03-2014, 02:11   #14
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
sarebbe meglio se prima specificassi i nomi dei sfotware che utilizzerai, la risoluzione alla quale vorresti giocare, che modello di hdd hai e infine se sicuro di voler fare overclock?
ciao, allora tra i programmi che uso ti cito photoshop, illustrator, pinnacle e altri. la risoluzione direi che è "limitata" a 1920x1080 visto che il tv monitor che ho ha quella risoluzione giusto? il tv che ho è un samsung ue c6600. però per la scheda video ne vorrei una che mi garantisca ottime prestazioni anche negli anni a venire, con i prossimi giochi next gen insomma. per l'overclock nn sono un grande esperto, sono tentato ma non lo farei subito, magari piu avanti
come hard disk ne ho 4 western digital, di cui uno nuovo nuovo da 2 tb 7200 rpm, e un SSD Samsung serie 840 da 256 gb.
Old 09-03-2014, 08:05   #15
CarmineCXC
Senior Member

L'Avatar di CarmineCXC

Io ti consigliato una 780 perchè così quando la VGA incominciava ad arrancare ne affiancavi un'altra. Se vedi i test di SLI di 780 sono una cosa mostruosa sbav_______

Poi anche la AMP! Ha le tre ventole sul dussipatore . e costa quanto una gigabyte GHz edition

===>
Old 09-03-2014, 09:47   #16
paotan
Senior Member

Quote:
Io ti consigliato una 780 perchè così quando la VGA incominciava ad arrancare ne affiancavi un'altra. Se vedi i test di SLI di 780 sono una cosa mostruosa sbav_______

Poi anche la AMP! Ha le tre ventole sul dussipatore . e costa quanto una gigabyte GHz edition

ma per lo SLI, quando la scheda video comincerá ad arrancare nn conviene sostituirla con un modello nuovo che nel frattempo sará uscito, anziche spendere soldi per una seconda scheda video uguale a quella che gia ho?
Old 09-03-2014, 10:16   #17
CarmineCXC
Senior Member

L'Avatar di CarmineCXC

spesso uno sli è un ottima soluzione, perchè tra 2-3 anni una 780 incomincerà ad arrancare e si troverà alla metà del prezzo odierno, quindi potrebbe convenire
===>
Old 09-03-2014, 10:25   #18
paotan
Senior Member

Quote:
spesso uno sli è un ottima soluzione, perchè tra 2-3 anni una 780 incomincerà ad arrancare e si troverà alla metà del prezzo odierno, quindi potrebbe convenire
ok mi hai quasi convinto con questa soluzione...ora devo cercare i vari pezzi e vedere piu o meno il prezzo totale. sapete consigliarmi qualche sito con prezzi convenienti?
Old 09-03-2014, 10:32   #19
paotan
Senior Member

Quote:
ok mi hai quasi convinto con questa soluzione...ora devo cercare i vari pezzi e vedere piu o meno il prezzo totale. sapete consigliarmi qualche sito con prezzi convenienti?

p.s. queste ram come sono?
Crucial ballistix tactical 16GB DDR3 PC3-12800 CL8
ci si puo montare volendo un dissi a torre come il be quiet dark rock pro 3 o no?

Ultima modifica di paotan : 09-03-2014 alle 10:57.
Old 09-03-2014, 11:06   #20
CarmineCXC
Senior Member

L'Avatar di CarmineCXC

Vedi se sono low profile, per gli Store ti mando pm

===>
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian