|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Mix di periferiche gigabit/100mb
La mia configurazione attuale è questa:
Codice:
adsl | modem usb | pc-server___gigabit---pc principale |______lan 100__switch 100___ router/AP wifi 10/100 | |___mediaplayer | |___tv |___telefono skype |___pc2 Codice:
adsl2+___router gigabit/AP wifi____pc-server |___pc principale |___switch 100____TV |___mediaplayer |___telefono skype |___pc2 La domanda è questa: mischiando periferiche 100 con altre gigabit sul router gigabit non è che abbasso la velocità di trasferimento tra pc principale e pc server? Non posso comunque lasciagli una linea gigabit dedicata perché non ho spazio per 2 cavi di rete se sposto il pc-server da dove si trova ora... In alternativa, se mi dite che perdo in velocità, tengo tutto come ora e prendo solo un modem liscio adsl2+.... Il router che prenderei sarebbe il dlink dsl 2770 (che ha anche il vantaggio che può essere configurato anche escludendo il modem in caso di passaggio a fastweb fibra invece di adsl2+) Grazie anticipato per i pareri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
No, non abbassi nulla. Le velocita' sono per porta, a patto che i dispositivi gigabit siano su uno switch gigabit possono inviarsi dati a piena velocita', indipendentemente da altri dispositivi a 100 Mbit.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.