|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Nuovo portatile 13/14 pollici
Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per l'acquisto di un nuovo portatile. Come da titolo mi servirebbe un 13" o , al massimo, un 14". Mi serve un portatile piccolo per questioni di mobilità. Non mi interessa che sia un ultrabook o un notebook, ma è importante che abbia una scheda video dedicata. Non pratico il gaming pesante, ma spesso gioco a League of legend o a Fifa14 e per questo mi servirebbe una scheda video dedicata. Per il resto userei il pc per presentazioni di lavoro, musica, film e navigazione. Non credo di istallare programmi particolarmente pesanti, al massimo vorrei poter istallare qualche gioco un po più nuovo. Per quanto riguarda il prezzo, non dovrebbe superare gli 800€. In conclusione guardando in giro per il web ho notato questi due portatili;
1) ASUS VivoBook S301LP-C1014P: Tecnologia : Core i7 Velocità di clock : 1,8 GHz Modello del processore : i7-4500U Bit : 64 Cache l2 dimensioni totali : 4 MB Ram installata : 4 GB Ram massima : 8 GB Banchi ram totali : 1 Banchi ram liberi : 1 Frequenza : 1.600 MHz Tecnologia : DDR 3 Tipologia : SO DIMM Nome modulo : PC3-16000 Dimensione tot. supporti : 500 GB Tipologia controller : SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Dimensione supporto 1 : 500 gb Interfaccia supporto 1 : SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s) Tipo supporto 1 : HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 1 : 5.400 rpm Grafica Produttore : AMD Modello : Radeon HD 8530M Integrata : Si Memoria dedicata : 2.048 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) : 1.680 Px Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) : 1.050 Px Caratteristiche specifiche : DDR3 in ogni caso aumenterei la ram a 8gb ma il mio dubbio su questo pc riguarda la scheda video. non trovato buone recensione sul web, addirittura in una recensione era detto che alcuni giochi non riconoscevano la 8530m e quindi utilizzavano la intel 4400. un altro pc che ho notato è: 2) TOSHIBA SATELLITE U940-103 tipo : i5-3317U with Intel® Turbo Boost Technology 2.0 Velocità del clock : 1.70 / 2.60 Turbo GHz Cache di terzo livello : 3 MB SSD: 32gb Capacità : 500 GB Velocità di rotazione : 5,400 rpm RAM: 4,096 (1x) MB Espandibile fino a : 16,384 MB Tecnologia : DDR3 RAM (1,600 MHz) Ampiezza schermo : 35.6cm (14.0”) Scheda video: NVIDIA GeForce GT 630M quantità memoria : 2,048 MB dedicated VRAM. Available graphics memory can be expanded using system memory, through TurboCache™ technology: up to 2,816 MB with 4 GB system memory installed as shown in the NVIDIA control panel. Credo che comunque l Nvidia 630m sia migliore della radeon 8530m dell'Asus, ma in questo pc non mi convince per niente il processore. Credo sia troppo lento. Potete darmi qualche consiglio in merito? Vi ringrazio anticipatamente. Ultima modifica di Mavil : 24-03-2014 alle 06:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sto facendo una ricerca approfondita sulla scheda grafica dell'Asus che hai citato perché anche io sono interessato. Ho trovato la notizia relativa all'annuncio del lancio del chip della Radeon HD8500M che puoi trovare qui su Hwupgrade
Inoltre googlando un pò e con vari confronti tra benchmark mi è parso di capire che questa scheda grafica è equivalente ad una GeForce GT 635M che a sua volta è equivalente alla GeForce GT 720M. Pronto ad essere smentito ma questo è quello che sono riuscito a tirare fuori fino ad ora ![]() Edit: dai dati tecnici che ho trovato che è molto simile alla AMD Radeon HD 8550M della quale puoi trovare alcune comparative online.. Ultima modifica di dreamande : 24-03-2014 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
...
si ho letto anche io quei confronti tra schede video e sinceramente non mi convince per niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.