|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ili_51504.html
Google ha svelato il suo software operativo per indossabili. Android Wear si concretizzerà in una serie di smartwatch di Motorola ed LG, che hanno già annunciato i nuovi prodotti, ed altri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bisogna vedere come saranno le personalizzazioni di asus, lg e varie.. sinceramente non indosserei mai un orologio Asus
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Almeno il motorola ha vagamente l'aspetto di un orologio. Detto questo, a me non interessano minimamente, sono di quelli che l'orologio è l'orologio e lo smartphone è lo smartphone. Non mi interessa nessuna fusione/integrazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
a me invece il concetto interessa e anche molto. sono stato più volte a un passo dal comprare il pebble perchè ha le funzioni che ritengo "utili" (notare le virgolette) su uno smartwatch, e d'altra parte non ho mai preso in considerazione un gear o un sony perchè le funzionalità in più rispetto al pebble non mi interessavano.
Ora, con l'ingresso ufficiale di google nel settore degli indossabili, potrò finalmente rendermi conto delle potenzialità del sistema. Tra l'LG e il Motorola quello che più mi attira è indubbiamente il secondo, ma resta da capire: 1) durata della batteria: il pebble sotto questo aspetto è fenomenale, tranquillamente si fanno 3-4 giorni con punte anche di 7. Merito del display sicuramente, LG e Moto con display a colori come se la caveranno? 2) Prezzo: per il moto sarei disposto a pagare fino a 250-300€, non di più. Sono quasi sicuro che LG posizionerà il suo a una fascia di prezzo più bassa per favorirne la diffusione 3) localizzazione: sembra scontato ma non lo è. se android wear è sostanzialmente pensato per un utilizzo con la voce, mi aspetto che la famosa frase Ok Google funzioni anche in italia (cosa ad oggi non vera), altrimenti l'orologio perde il 90% delle funzionalità se usato qui. vediamo, fatto sta che ho grandi aspettative per android wear in generale
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
oggi invece sembra che all'acquisto di uno smartphone la parte dedicata alla fonia sia l'ultima cosa che viene presa in considerazione ![]() non dico che è il tuo caso, basta guardarsi in giro o leggere sui forum. Mi è bastata mia cognata a natale nello scegliere lo smart per se e suo figlio tanto per non andare troppo lontani "da casa" a me l'idea di un orologio smart con una linea classica ed un quadrante simile alla controparte "non smart" quando non ci sono notifiche varie non mi spiacerebbe. Certo questo fossil della foto è brutto forte ![]() ma tanto, credo di essere uno dei pochi che utilizza un cellulare con tasti fisici al posto di uno smartphone quindi non contribuirò alla loro diffusione ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questa svolta è decisamente interessante, anzichè lasciar fare ai vari produttori che fino ad oggi hanno adattato quel che c'era con risultati... beh, quel che sono, un sistema specificamente pensato per questo potrebbe effettivamente cambiare le carte in tavola.
Magari se aggiornano il gear a questo sistema, diventa un telefono più usabile e con una durata decente della batteria... chissà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io però sono abituato a un paio di orologi automatici, non hanno proprio le batterie...già il solo pensiero di dover ricaricare anche l'orologio (oltre allo smartphone) mi fa venire l'orchite. E poi -mi rendo conto di poter essere definito idiota da alcuni- sono ancora amante degli orologi meccanici, del lavoro di precisione che ci sta dietro e del loro funzionamento. Detto questo, uno smartwatch potrebbe fare comodo per sport ad esempio: faccio un giro in bici e quando sono a casa -se la batteria ha retto- posso riguardarmi tutto il percorso fatto, le pendenze, le altitudini, le velocità..e magari salvarlo per un'altra volta. Oppure per ascoltarci la musica quando si corre o si va in bici, invece che avere un lettore mp3 apposta o il cellulare si può usare questo che è "comodo". Tutte la varie funzioni che si vedono nei video invece secondo me sono mezze scemenze: orari degli aerei, risultati sportivi, previsioni meteo...certo, fanno comodo. Ma richiedono connessione costante alla rete (quindi altro piano dati? Cellulare con hotsport wifi? entrambe pessime soluzioni imho), gps etc etc...boh. Sono comunque abbastanza convinto che prenderanno piede, d'altra parte oggi credo che la maggioranza delle persone ha uno smartphone anche se l'utilizzo unico è whatsapp e feisbuc, cose che non richiedono obbligatoriamente uno smartphone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Servono più per la pubblicità fine a se stessa che come reale funzione per l'utilizzatore medio però per altri usi (personalizzabili da app) credo che non sia un'idea malvagia, specie ora che sta diventando importante anche il design esterno, tendente più al classico che a mattoncini post moderni è da vedere come verrà gestito il display in funzione orologio, io spero che qualcuno tra i vari produttori si metta di impegno in questo senso creando un fondello artificiale gradevole alla vista e con non troppi fronzoli smart ![]() ciao ciao P.S. ancora non conosco nessuno che possieda uno smartwatch, voi?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.