|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Cancellata partizione ripristino
Ciao a tutti, oggi per errore ho cancellato la partizione di ripristino OEM di Windows 8 sul mio portatile HP. In gestione disco avevo notato due partizioni con scritto "Integro (Partizione di ripristino)" da 400 e 350 MB, vuote, quindi ho cercato tramite HP Recovery Manager (per non formattare brutalmente) di eliminare queste due partizioni inutilizzate. Con grande furbizia
ho eliminato la partizione RECOVERY (DQuello che ho già provato a fare è creare un immagine di sistema e salvarla su un hard disk esterno. Inoltre ho provato, quando accendo il pc, a premere f11 e mi permette ancora di andare nella recovery. In questo modo posso avviare il ripristino di questa immagine. Ma nel caso io formattassi il disco C con Windows 8, sarei ancora in grado di aprire la recovery dal boot e ripristinare questa immagine? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
[quote=ilmoro93;40813228]Ciao a tutti, oggi per errore ho cancellato la partizione di ripristino OEM di Windows 8 sul mio portatile HP. In gestione disco avevo notato due partizioni con scritto "Integro (Partizione di ripristino)" da 400 e 350 MB, vuote, quindi ho cercato tramite HP Recovery Manager (per non formattare brutalmente) di eliminare queste due partizioni inutilizzate. Con grande furbizia
ho eliminato la partizione RECOVERY (DQuello che ho già provato a fare è creare un immagine di sistema e salvarla su un hard disk esterno. Inoltre ho provato, quando accendo il pc, a premere f11 e mi permette ancora di andare nella recovery. In questo modo posso avviare il ripristino di questa immagine. Ma nel caso io formattassi il disco C con Windows 8, sarei ancora in grado di aprire la recovery dal boot e ripristinare questa immagine?[/QUOTE Forse non ho capito ma scusa se con f11 puoi ripristinare l'imagine di "C" che ti importa se "C" è vuoto o c'è Windows o Linux: all'occorrenza ripristini semplicemente l'immagine di win 8 su "C"
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Un'altra cosa, posso eliminare quelle due partizioni che mi segna come di ripristino, che sono completamente vuote? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

ho eliminato la partizione RECOVERY (D