|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
iPad Air e filmati hd... un incubo !!!
ragazzi ho preso questo cesso di ipad5, ma a differenza di android non vedo il gestore risorse (per poter andare nella "eventuale" cartella dove vorrei stipare i films in hd...)
allora: ho comprato originale i due adattatori sia per usb che per sd card. il primo non legge gli hd esterni !!!! ma solo qualche pendrive !!!! allora ho pensato di mettere i miei benedetti films in una sd... ma un incubo !!! non so come fargli leggere i files... c'è qualcuno del mondo apple che può darmi una mano ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dipende da quanto spazio hai di rom su questo ipad air, se ne hai a sufficienza, non servono tutti quegli accrocchi, ti basta un app come File Explorer et simlia e ti trasferisci sull'air via wifi tutti i video che ti pare e piace, anche da qualsiasi dispositivo esterno, basta sia collegato a un computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
se ho dei filmati (tanti quindi tanti GB) come posso farli leggere dall'ipad??? ci sarà un modo ?! appurato che un hd esterno non può essere connesso appurato che non legge neanche le pendrive !!! (siamo già nel ridicolo...) mi rimane solo la sdcard ! ho letto che se creo una struttura simile alle fotocamere digitali forse ti legge i files... ma non riesco a trovare un qualsiasi programma che legga i filmati e non ho voglia e spazio di metterli dentro la "minima" e costosa memoria interna del ipad air ! dai che un modo c'è ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Devi uscire dalla logica android, usare i prodotti Apple vuol dire (spesso) adattarsi a come sono stati pensati, altrimenti si diventa matti
Io su ipad uso (usavo in verità) AVPlayerHD, carichi i video da itunes e te li godi senza impazzire |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Premetto che non sono aggiornatissimo, ma per fare quello che vuoi fare tu, devi fare jailbrake (era meglio ti informavi prima sulle funzionalità di ipad
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Un hd esterno wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve; per riuscire a leggere i tuoi file video con l'Ipad devi rinominarli come se uscissero dalla fotocamera o videocamera. Mi spiego meglio. Se vuoi vedere una foto che ha questo nome: estate2013.JPG non la vedrai. Se la rinomini DSC_0001.JPG invece si. Stesso discorso per i file video. Io stesso avevo questo problema, ho fatto una miriade di tentativi fino ad arrivare a questa soluzione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: non sono d'accordo sul fatto che se prendo ipad mi devo accontentare di... cavolo chiedo il minimo sindacale !!! ho preso il migliore dei tablet e non si può decentemente vedere un filmato in hd da fonte esterna ?! dai ragazzi è una presa per il culo !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ricordo adesso; se il video ad esempio si chiama Candy.mov tu rinominalo HDV_0223.MOV o .MP4 o quello che è.
Fai dei tentativi. Hai una videocamera? vedi con che nome escono i file da li. Ultima modifica di davmirmar : 25-02-2014 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
primo è qualcosa alla portata di ipad (con il jelbrk mi pare di leggere si possa fare) quindi è un blocco imposto !!! allora fammi pagare meno l'eventuale memoria interna ! no ragazzi non ci siamo, non è il brand che decide ma il consumatore !!! questo in un mercato libero... io pago la mia "leggerezza" (avevo visto gli adattatori usb e davo per scontato che almeno funzionassero le pendrive !!!) davo per scontato che almeno avessi la possibilità di un qualche gestore file ... è una politica talebana !!! la puoi accettare ma è una politica talebana !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma i files li metti in una pendrive oppure nella sdcard ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
vedo che dai molte cose per scontate (invece di informarti prima di acquistare); questo stride un pochino con le tue filippiche, non trovi?
![]() per curiosità, visto che addirittura la butti sul filosofico, ma perchè non lo vendi 'sto cacchio di iPad e non ti compri un bel tablet Android? a proposito, informati prima anche lì, perchè mica a tutti puoi collegarci chiavette USB e had disk appena li estrai dalla confezione... (talebani anche loro, dunque?) ![]() Ultima modifica di bio.hazard : 25-02-2014 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche qui non sono d'accordo, perché, come i miei, i vostri sono punti di vista e non verità assolute !
li rispetto ma certo non li condivido. poi: non è detto che un tablet solo perchè tablet non debba avere un gestore files (tra l'altro molto utile)! I condizionamenti o blocchi non mi piaccio per partito preso! preferisco avere la libertà di poter installare un app (su apple store è pieno!!!) per poter usare il tablet come preferisco io ! poi chissà che cosa avrò mai chiesto !! di vedere un filmato non su memoria interna ma esterna !!!!! ragazzi cerchiamo di avere un briciolo di obiettività... ok, me lo tengo così (magari lo venderò) ma certo non sono soddisfatto dell'"esperienza utente" Apple ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao, 3 settimane fà mi si è rotto il tab android.. era di fascia media. Ho così preso al volo l'offerta al mw di pagare a rate a tasso 0 qualsiasi prodotto che costa 200 o più euro. Allora ho detto mo vado proprio su qualcosa di top. Sono sceso di casa con l'intento di portarmi un ipad air.. alla fine tra tutti i tab che vedo vedo hp omni 10 e me ne innamoro. Non è come il cesso di tablet quale ipad o android based.
Visto che cerchi un dispositivo in grado di essere veloce e versatile in ogni situazioni senza troppe se.ghe.. un tablet anzi un pc vero x86 intel based è quello che fà per te. Windows 8.1 vero.. come sai macina tutto in quanto è un pc nelle dimensioni e peso di un tab... e costa pure qualcosa meno di ipad |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi basterebbe collegarci una pendrive... dopo tutto c'è, originale, un adattatore da ipad a usb (peccato che non accetta le pendrive !!!) incredibile... spero alla fine di riuscire a farci girare qualche film hd ... certo rimango sempre interdetto sulla politica di apple... vabbè.. ![]() Ultima modifica di HI-Giona : 25-02-2014 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Gli iPad sono indiscutibilmente i Tablet più performanti ed affidabili in commercio e questo è dovuto proprio al loro sistema chiuso che ne garantisce queste doti.
Prima di comperare bisogna chiedersi però che uso se ne fa e a quali compromessi si è disposti a scendere ...anche se a volte (purtroppo) lo si capisce solo dopo. 2 anni fa ero indeciso pure io poi la scelta è caduta su un Tab2 da 10", ricordo di aver considerato il prezzo/prestazioni ma anche l'opzione MOD per avere + libertà ed allungargli la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ci voglio vedere films in hd ! ti sembra un uso strano per un tablet top di gamma ?! poi io sono il cliente ovvero colui che ha speso i soldi (non pochi) se permettete mi lamento quanto voglio !!! è grazie a gente che protesta e contesta legittimamente che alla fine le grandi Corporation e multinazionali sono costrette a cambiare strategia ed a "cedere" verso il cliente... ma vedo che nel mondo apple i clienti sono tutto affezionati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.