|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
WPA2 e windows VISTA Home
Buona sera, ho un PC portatile Acer ASpire 5570z con scheda wireless Atheros AR5005G, S.O. VISTA Home Premium SP2 ed un router DLink DSL2750B.
Se imposto la sicurezza WPA2-Personal TKIP la connessione è limitata e non riesco ad accedere a INTERNET se invece imposto la sicurezza WEP o la disabilito (rete senza protezione) tutto funziona regolarmente. Mi è sembrato di capire che VISTA non supporta WPA2 o WPA è così? Oppure esiste la possibilità di utilizzare WPA2 con VISTA? Grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Prova ad impostare un IP statico e disabilitare il dhcp, soprattutto cobtrolla se la tua scheda di rete wifi supporta il protocollo wpa 2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se sul PC installo XP SP3 allora la scheda funziona anche con WPA2, quindi il problema semmai dovrebbe essere dei driver di VISTA, giusto?
Ho provato a caricare i driver più recenti ma senza risultato. Proverò a disabilitare il DHCP però potresti spiegami come questo può influire? Grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Segui questa guida è abbastanza semplice
http://portforward.com/networking/static-vista.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Questa è in Italiano
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ico-25108.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per le segnalazioni, ma quegli articoli spiegano come impostare un IP statico, procedura che conosco.
Quello che ti chiedevo è se puoi spiegarmi come l'assegnazione di un IP statico possa risolvere il mio problema. Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
E' un problema di driver.
Se hai già installato la versione più recente credo che non potrai risolvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.