Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 23:59   #1
klef
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
problema corsair force 3 240gb ssd

ciao ragazzi chi mi da un consiglio su come comportarmi? vi spiego cosa è successo: il mio ssd force 3 240gb della corsair circa 10gg fa ha smesso di funzionare cosi ho aperto una richiesta di rma a corsair e loro hanno accettato quindi hanno provveduto a spedirmi un altro disco, il problema è che anche questo non mi viene riconosciuto dal bios, ho provato gia a cambiare cavi sata, cambiare porte, ho provato anche a collegarlo a un addattarore universale usb esterno per dischi sata, ma nulla non viene riconosciuto ... gia avevo pagato 30€ di spedizione per il primo devo buttare altri 30? non mi va proprio giu! p.s. il disco che mi hanno mandato come modello è identico a quello che avevo anche se cambia un po esternamente ( avranno aggiornato la scocca esterna con una piu economica perche come fattura mi piaceva piu il primo che sembrava alluminio anodizzato, questo pare di latta e in piu sull'etichetta c'è scritto refurbished cioè ristrutturato.. quindi credo che questo sia un disco riparato... che fare??
Old 21-02-2014, 07:51   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
nel dubbio riesci a collegarlo anche ad un'altra macchina? Magari da un amico, un parente, o facendo un salto al negozio di informatica più vicino?

se anche altrove non viene letto allora è proprio l'ssd ed io al posto tuo mi farei sentire con Corsair anche in funzione dei soldi della/e spedizione/i. Magari chiedendo stavolta l'invio di un disco nuovo di fabbrica, quindi non refurbished, e-o di capacità/qualità superiore visti i costi sostenuti

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 18:35   #3
klef
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
difatti ecco cos'è successo, sono andato da un amico e ho collegato l'SSD al suo pc su una porta sata, subito l'ha visto cosi ha potuto crearmi una partizione, quando sono andato a casa, l'ho montato e il mio pc l'ha rilevato immediatamente cosi ho potuto installarci il sistema operativo e fin qui credevo ormai avessi risolto, invece spengo il pc, monto su un'altra porta sata un HD tradizionale sata 2 e magicamente il bios non mi vede piu l'SSD ora ho provato a montarlo su un muletto che ho allestito ma non lo vede ugualmente....

P.S. Prima che mi si riprentasse il problema ho controllato il firmware che è aggiornato gia all'ultima versione. ho letto sul sito corsair che i prodotti che rimandano agli utenti con l'RMA hanno una garanzia di soli 30gg... poi dici che uno si inc@zz@, ma allora se uno si compra un disco e dopo un mese si guasta e ricorre all'Rma i suoi 3 anni di garanzia se li brucia avendo poi un prodotto con una garanzia di solo 30 gg... mi sembra una bella presa per il secondo me.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian