|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Computer preassemblato - Consigli su come "sistemarlo"
Salve a tutti ! A breve dovrò comprare necessariamente un computer "preassemblato" di marca e volevo discutere di alcuni aspetti con voi. Purtroppo so benissimo che non sono nulla di speciale ed in particolare hanno alimentatori pessimi che spesso rompendosi si "portano" dietro anche altri componenti. In questo topic vorrei semplicemente raccogliere dei consigli (oltre a quello di non acquistarlo
![]() Il budget a disposizione è di 500-600 euro e l'utilizzo sarà generico. Non verrà utilizzato per giocare (fortunatamente ![]() Riporto di seguito le principali caratteristiche tecniche: Asus CM6730-IT001S Processore: Intel Core i7 3770 Ram: 8 GB Hard Disk: 1000 GB Scheda Grafica: AMD 7670 con 2 GB di memoria dedicata Penso che per questo prezzo sia un buon affare. Che cosa posso fare per "sistemarlo" ? ![]() Io pensavo di cambiare l'alimentatore (addirittura leggo che è di appena 350 W). Tuttavia in questo modo penso che perderei la garanzia... Avete altre idee oppure altri computer da consigliare ? In base a vostre esperienze precedenti sapete dirmi in linea di massima se qualche marca è migliore rispetto a qualche altra ? In generale come vi comportate quando siete obbligati a prendere un desktop preassemblato ? Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per il messaggio prolisso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Tanto basta.
In questo caso va bene così com'è. Spesso si cambia alimentatore per poter montare una scheda video da gioco. Gli alimentatori che montano i preassemblati sono poco potenti, appena sufficienti per la configurazione che ti vendono ... a volte sono inefficienti e/o rumorosi (era la norma qualche anno fa, adesso, fortunatamente, non più) ... ma sono tutt'altro che inaffibabili: il produttore, specie uno come Asus, non vuole certo un sacco di resi in garanzia!
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Se non ci sono altre controindicazioni allora vado per l'Asus. Magari per maggiore sicurezza faccio l'estensione di garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.