|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Informazioni nuova configurazione
Ciao,
Vorrei farmi una nuova configurazione, anche per giocare ad ultimi titoli senza problemi a qualità alta. Qualsiasi consiglio é ben accettato. Prevalenza del sistema é la silenziosità e sistema Intel.. Ecco la configurazione da me fatta: ![]() Ci tengo a dire che la scheda video non é quella che avevo intenzione di inserire, l'ho messa soltanto per avere un idea di prezzo. La scheda che vorrei acquistare è la R9 290 Tri-X della SAPPHIRE. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Si capisce davvero poco da quella immagine, nn si legge niente...
![]() |
#3 |
Member
|
Tapatalk mi ha ridimensionato l'immagine. Eccola qui:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono d'accordo anche io per quanto riguarda l'ssd, nel senso che nnd a vantaggi prestazioni in gaming se nn nei caricamenti e quindi in un pc da gaming meglio investire in gpu, cpu, mobo, raffreddamento, ecc.
Però ci sono anche giocatori che ritengono importante caricare il gioco in pochi secondi e quindi installano i giochi su ssd. Considerando questo caso specifico, nel budget rientra ampiamente l'ssd che di certo male nn fa. Ovviamente nn è che si deve riempire con programmi e giochi. Gli ssd più capienti sono più durano e più veloci sono, usandolo bene avrà una durata nn dico "eterna", ma diciamo che passerà tranquillamente il prossimo upgrade. Il dissipatore nn si mette solo per fare overclock, è bene metterlo anche se la cpu viene tenuta a frequenza stock per avere delle temperature più basse e maggiore silenziosità. Cmq bene chiarire questo aspetto perché se magari vuol fare overclock nn potrà farlo. La configurazione può andare così cm'è, magari cm scheda video puoi andare per un brand diverso che magari ha un dissipatore migliore (sapphire, msi, asus, gigabyte). Cn questa configurazione riesci a giocare bene anche a risoluzioni superiori al full hd, te lo dico giusto se vuoi risparmiare qualcosa. La licenza windows ti serve? Assemblaggio?
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Mi trovo daccordo sul dissipatore. Vorrei un sistema alquanto silezioso, non come il mio vecchio pc o attuale portatile, che sembrano entrambi due portaerei. ![]() La scheda video l'ho inserita solo per avere il prezzo complessivo indicativo, perché la mia non era presente. Come mezionato nel primo post vorrei acquistare la SAPPHIRE R9 290 Tri-X. Mi sembra ottima come scheda custom, confermate? Windows ci sto pensando, sarebbe però da aggiugere, a tal proposito: meglio 8 o 7? Anche sul lato dell'assemblaggio ci sto pensando. Potrei farlo io anche se sarebbe il primo assemblaggio completo in assoluto ![]() @SilentGhost Cosa cambieresti? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Scheda video: nn spenderei mai tutti quei soldi per una gpu per gaming, per giocare bene su singolo monitor in full hd basta una scheda meno potente e costosa, valuterei anche nvidia. Case: Stesso discorso di sopra, un case da 50/55 € ha tutto quello che serve ed anche di più, spendere di più è inutile secondo me. Scheda madre: ce ne sono di meno costose ugualmente ottime. Monitor: nn me ne intendo, però penso ci sia qualcosa di meglio e di più adeguato alla configurazione. Alimentatore: Un 650 w 80+ gold della corsair mi aspettto che costi molto di più e questa cosa mi suona strana... Sarà solo una mia impressione...
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Non sarebbe a quel punto meglio AMD? Ho letto che gira meglio. Quale consiglieresti sapendo che vorrei stare tranquillo per i prossimi anni? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per "tranquillo" dipende che intendi ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
I compiti maggiori che avrà la scheda video sarà giusto quello di farmi giocare ogni tanto.. Sicuramente giochi tipo far cry saranno in prima linea. Per tranquillo intendo non dover di nuovo spendere x euro per la scheda video tra due anni e avere comunque la possibilità di giocare a dettagli elevati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per la scheda video, io sono del parere che i modelli top sono sempre un po' overprezzati, diciamo che andrei per una 280x per ati ed una gtx 770 per nvidia proprio per stare tranquilli poi se usi risoluzioni oltre il full hd e tra 2 anni ci giocherai a giochi esosi appena usciti di erto nn ci giocherai al massimo.
Rimanendo su singolo monitor in full hd dovrebbero reggere tranquillamente per un paio di anni (magari nn in ultra, ma in alto si... poi nessuno ha la sfera di cristallo ![]() Per il case, se devi prendere delle ventole della noctua ti costano un bel po'... metà case ![]()
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
Perché tra la GTX 770 Jetstream 4GB (che mi sembra un ottima scheda) e la R9 290 Tri-X non c'è molta differenza economicamente ![]() Quote:
rimanendo sul genere di case del Carbide 300R quale altro consiglieresti? Non sono un espertone di case; Volendo aggiungere delle buone ventole, anche per la silenziosità, quali consiglieresti ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cm ventole ce ne sono una miriade, quindi nn so precisamente quali siano le migliori cm rapporto qualità/prezzo. A me piacciono molto le noiseblocker.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se pensi di nn andare oltre il full hd e di nn esagerare cn i filtri la r9 280x andrà benissimo per un bel po'.
Se la differenza di prezzo di prezzo nn è un problema puoi andare per la r9 290. Della 280x mi pare esista la versione cn bf4 in bundle. L'ostrog è un ottimo case, spaziosissimo anche. Unica macchia è che ha una sola ventola preinstallata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.