|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Alluminio o no?
Salve a tutti, sto prendendo in considerazione l'ipotesi di sostituire il mio orribile case con qualcosa di più performante e che non ostacoli l'aerazione interna come fa il mio "costipatore" attual e
![]() Nella scelta, non vorrei spendere più di 250 300 mila di vecchie lire... guardandpo su chl c'è diversa roba con ventolae varie ecc, ma i case in alu hanno porezzi improponibili!! Allora mi chiedo: meglio un bel case in ferro ben aerato magari con 4 ventole oppure un alluminio??? Grazie dell'aiuto ![]() P.S: Se avete particolari consigli o nomi da fare non lesinate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ah, sto prendendo in considerazione l'acquisto dell' Icaricio Miidle Tower Atx con 4 ventole (di cui una posizionata lateralmente): che ne dite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
io ti consiglio uno chieftec.....
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'icaricio (che nome del c@zz, vabbè tanto il nome non compare da nessuna parte) è identico al chieftec per quel che ho visto, perciò se costa meno ben venga, il chief con ventola laterale va molto bene, c'è solo la ventola laterale di serie, che è da 10A, molto silenziosa, poi le altre 4 prendile magari da almeno 20A e poi le mandi a 7v, ottieni un'ottima areazione e soprattutto un rumore molto contenuto. Non ho mai avuto case di alluminio, chiedi a BB-sat che li ha avuti entrambe, sicuramente di può consigliare meglio sui case di alluminio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Se ha il design del Chieftec prendilo senza dubbio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Eheheheeh, infatti l'ho preso ieri sera
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Non è che hai dimenticato una virgola? Una Delta assorbe 0,8 Ampere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Avrà dimenticato un 0. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Finalmente uno che la pensa come me!
E' quello che sto cercando di far capire a certa gente... Costa quasi quanto un lianli, non ha nulla di dotazione (ma le istruzioni ora ce le mettono?) e non ha il pannello delle mobo estraibile, e nemmeno quello dell'alimentatore, in più ha il frontale di plastica... Se compri 4 ventole decenti da mettergli dentro hai già sforato oltre il prezzo del PC60 MT. Io per un case così max 110-120€... Ma ovviamente per loro dico stronzate ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() Lian Li è un gradino sopra e costa poco piu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Quote:
![]() Ho visto bene sia i Lian che i Chieftec, i secondi sono dei bei case ma costano una fucilata visto che non ti danno una mazza in dotazione, per non parlare di quello in alluminio. I Lian sono assolutamente su un altro pianeta, persino il modello base (PC-10/Pc-12) che costa 186Euro è nettamente migliore del Chieftec in alluminio!!! Arigatoo!!!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eh spiegatelo a bb_sat e Luposol...
Vero che ci sono case migliori del lianli, esternamente (coolermaster) o come funzionalità (enermax, vapochill...) Ma costano palate di più! LianLi per ora rulez! Soprattutto perchè i prezzi sono scesi.
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Perchè i coolermaster sono più belli? e perchè gli enermax sono più funzionali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh come risposta a questo Thread, in ogni caso vorrei dire che se si vuole prendere un case in alluminio, il lianli PC12, PC10 o PC60 è il TOP in assoluto come qualità/prezzo, oltre che anche il più economico. Se non puoi permetterti di spendere 190€ per un PC10/PC12, allora puoi prendere un chieftec in acciaio con un po' di ventole e dovresti stare sotto a 175€, anche se è leggermente meno spazioso del lianli.
X Virus, devo dire che riguardando un po' le recensioni ingiro di coolermaster e Enermax e i prezzi non c'è paragone: LianLi leaders ineguagliabili, alla faccia di chi ha da dire il contrario io me lo sono preso e in questi giorni non mi sono per nulla pentito di aver fatto questo acquisto. Al massimo gli enermax o i coolermaster possono essere + da fighetta, ma come funzionalità siamo a livello di un chieftech (che è bello, ma di fascia entry level) Vogliamo mettere...!?!? Coolermaster ATC-200 (ciofeca, ha pure solo 3 Bay da 5"1/4) e costa più di un lianli 300€: Review: http://arstechnica.com/reviews/1q00/.../cmatcs-1.html ![]() Coolermaster ATC-210 carina la colorazione, ma l'interno è al livello del 200, ovvero semi-ciofeca, soprattutto per il prezzo! 400€ e oltre, ovviamente: Review: http://www.virtual-hideout.net/revie...10/index.shtml ![]() Enermax CS 989AL, bello, colorato, ma anche qua, dentro non ci siamo, se lo progettasse il mio nipotino lo farebbe meglio ![]() Review: http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=107 ![]() Sadness..., con quel prezzo manco la slitta della mobo.... Chieftec Dragon Alluminium: forse unico diretto concorrente per il lianli, che si distingue per il prezzo basso e la spaziosità, un po' di più del solito midi, anche se come larghezza/profondità è quello più piccolo. La dotazione di serie di ventole o altro è completamente inesistente, prezzo 160€. Review: http://www.gibtek.co.uk/hardware/dragonali.html ![]() Notare che con il prezzo di 3 ventole di media qualità si supera il prezzo del lianli PC12 Lianli PC12, PC60 e PC70, tutte le viti toolless, slide per mobo e alimentatore, bay interna per Hd ventilata, regolatore di velocità per le ventole e 3/4 ventole di serie. Prezzi? PC12 a 188€, PC60 (new model) a 238€ PC70 (Big Tower) a 372€ Review PC65/60: http://overclock.hwupgrade.it/articoli/534/index.html PC12: http://arstechnica.com/reviews/4q00/...2/pc-12-1.html PC70: http://www.virtual-hideout.net/revie...70/index.shtml Tutti: http://www.dansdata.com/llmisc.htm Immagini: - PC70 ![]() - PC60 (notare protezioni anti-bava e viti tooles titanizzate, oltre che la progettazione impccabile) Nelle ultime versioni la bay per lig HD è rimovibile e messa in orizzontale per dare spazio a 3 unità con tanta areazione (5 se sono a basso profilo). ![]() ![]() Non c'è paragone. Il miglior acquisto in assoluto è il lian-li l'unica scelta, tra i chieftech meglio quello in acciaio a questo punto, che costa meno. E la gente che diceche i LianLi non sono belli e/o economici... Per me sono rivenditori che non sono riusciti ad averli in negozio e allora fanno di tutto per screditarli!!! Che tristezza!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Considerando che con il Chieftec Dragon Alluminium a 160euro ti danno anche l'alimentatore direi che non è male per qualcuno che non vuole spendere tantissimo...
Oggi faccio il trapiando ti "kuore" dal mio vecchio case poi vi so dire Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hemmm...
![]() Il prezzo che io ho messo è quello con IVA senza alimentatore, se non sbaglio. Erano 130€ + iva e ho arrotondato a 160€. Quello con ali va dai 196€ ai 210€, se aggiungi 3 ventole + 1 griglia, (3 YStech silent giusto per non spaccarti i timpani e per non depredare il portafoglio) arrivi tranquillamente a 235-245€ e in più ti devi mettere a fare i connettori alla scheda madre in qualche modo perchè 4 molex non li hai. E hai sempre una ventola in meno di quanto il lianli ti da di serie, senza slide per la mobo e ali, senza regolatore di velocità per le 2 ventole frontali, senza bay per gli HD estraibile (che ti devo dire è comodissima) e soprattutto tutte le viti che non necessitano di cacciavite, cosa che se le compri (sono una 30ina) ci lasci quantomeno 10€. Non per fare il "tifo" ma secondo me, facendo i conti il prezzo è quello. Un lianli con alimentatore identico (340w chieftec) viene intorno ai 260-270 se vuoi il PC60, il PC12 viene molto meno: sotto i 230, ed hai tutto di serie.
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
non sbagli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ops... edit!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.